Pelle levigata, senza rossori, imperfezioni e opacizzata… insomma, una pelle da filtro di Instagram. Il primer viso si usa prima del fondotinta ma non viene utilizzato spesso, il motivo? Non lo conosciamo abbastanza e soprattutto non lo sappiamo scegliere. Segreto e asso nella manica di tutti i truccatori professionisti, una volta inserito nella propria beauty routine non lo si lascia mai più, perché rende la pelle praticamente perfetta. Nella gallery i migliori primer in commercio e le novità da non perdere!
Che cos’è il primer viso?
Il primer viso può avere varie texture, essere in gel, crema o liquido. La sua funzione principale è quella di minimizzare imperfezioni e discromie, migliorare l’aspetto della pelle e far durare molto di più il trucco.
Le formulazioni – tutte differenti – hanno varie funzioni: permettono d’illuminare, riempire rughe o le cicatrici dell’acne oppure avere una funzione seboregolatrice. Insomma, il primer viso va utilizzato per ottenere un effetto perfezionatore cutaneo.
Come e quando applicare il primer viso
Da applicare prima del fondotinta, non è però necessario usarlo su tutto il viso; il primer può essere steso unicamente dove riteniamo di averne maggior bisogno. Ha la funzione di minimizzare le problematiche cutanee e allo stesso tempo di far durare il più possibile il make-up. Lo potete stendere a mano, utilizzando i polpastrelli, oppure aiutandovi con un pennello da trucco – rigorosamente pulito. Una volta asciutto potrete iniziare a truccarvi, ricordatevi però che il primer non sostituisce il correttore o il fondotinta, la sua funzione è quella di migliorare la pelle, quella del make-up di coprire.
Come scegliere il primer viso giusto per noi
Le pelli miste/grasse possono trovare sollievo dall’effetto lucido applicando nella zona a T un primer regolatore di sebo. Allo stesso modo, chi ha una pelle secca e poco luminosa può scegliere un primer dall’effetto glow, che nutre, idrata e rende luminosa la carnagione. Esistono anche dei primer colorati che vanno a cancellare imperfezioni come rossori e segni dell’acne; in questo caso si può scegliere di applicare il prodotto solo in alcuni punti per evitare di appesantire la pelle.
L’articolo A cosa serve il primer viso: novità e must have per il 2020 sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!