San Valentino è la festa per eccellenza degli innamorati. Il 14 febbraio, in tutto il mondo, si celebra così l’amore, ovvero il sentimento nel suo significato più ampio, profondo, passionale e inclusivo. In quel giorno non abbiate paura di dichiararvi al compagno di una vita ma anche alla vostra neo-cotta.
Patrizia Pepe vi semplifica il compito, rendendo fashion questa testimonianza di affetto grazie alla sua capsule collection #PatriziaPepe99ValentinesEdition, in vendita dal 6 febbraio in una selezione di flagship stores e sul sito ufficiale. Chiamarla semplicemente felpa è riduttivo. È una «love hoodie» di colore rosso passione, in edizione limitata, che mixa il comfort del capo streetwear per eccellenza alla perfetta dichiarazione d’amore.
Singolare è anche la storia da dove tutto è nato. «Love Hoodie» è un importante gesto d’amore nella relazione tra i fondatori del brand, Patrizia Bambi e Claudio Orrea. La felpa riporta infatti a una serata al cinema quando, sul grande schermo, veniva proiettato Il paradiso può attendere. Il protagonista Joe Pendleton, (Warren Beatty) indossava una tuta grigia, ai tempi un capo d’abbigliamento piuttosto insolito per un sex symbol dei film anni Ottanta. Ma a Patrizia il look di Beatty piacque tanto. A tal punto da regalare un modello simile, di colore rosso, al suo innamorato Claudio e, successivamente, a spronare la coppia nello sviluppo di un loro modello, in jersey da felperia. Et voilà, nel 1993 nasce Patrizia Pepe, l’azienda made in Italy celebrativa di «tutte le cose belle che nascono dall’amore».
27 anni – e innumerevoli trend – dopo, ecco che la felpa da cui tutto ha avuto origine è un’autentica dichiarazione. Dopotutto l’amore è un sentimento assoluto e libero. Semplicissimo, come indossare un hoodie caldo e confortevole.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!