Nonostante il periodo, c’è voglia di romanticismo. E tanti – per non dire tantissimi – matrimoni, molti dei quali posticipati a causa del Covid-19, verranno celebrati proprio con l’arrivo della bella stagione, con cerimonie low-profile, in presenza di pochi cari.
Inevitabilmente per le bride-to-be, la scelta dell’abito da sposa non ricadrà sulle classiche creazioni ricche di balze e strati di tulle, ma piuttosto su vestiti pratici e minimal, facili da indossare e possibilmente riciclabili in altre occasioni. Ad esempio, per quando si tornerà a uscire, ballare e organizzare feste con gli amici. Prendete Keira Knightley, che aveva sfoggiato il suo mini dress da sposa con gonna in tulle, griffato Chanel, anche a un evento post-matrimonio.
In questo periodo ci siamo infatti ritrovati a mettere in discussione non solo il nostro modo di vivere ma anche il nostro modo di vestire, sposa inclusa, che oggi è sempre più affascinata da creazioni lineari, a tratti non conformi al canonico wedding dress, ma non per questo meno carichi di fascino e di simbolismi.
E i brand lo sanno bene, al punto di aver rielaborato le loro linee di abiti da sposa o creato collezioni bridal ad hoc. È il caso di Rixo, marchio inglese di loungewear con la passione per la seta e i modelli di abiti da sposa alla Kate Moss, Bianca Jagger e Carrie Bradshaw: tra i suoi modelli, nati da pochi mesi, infatti, spicca il tailleur simile a quello indossato dalla protagonista di Sex and the City nel suo giorno del sì.
Se le spose che ci stanno leggendo sono dell’idea che trovare l’abito perfetto, magari anche direttamente online, non sia impresa facile, vogliamo rassicurarle del contrario. Perché gli 11 brand che abbiamo selezionato sono tutti portabilissimi, ognuno con un dettaglio diverso dall’altro e persino dal prezzo democratico. C’è la collezione di Needle & Thread per chi ama lo stile Regency alla Bridgerton, i costumi da bagno couture pensati da Kinda 3D Beachwear per un matrimonio in spiaggia, il competo giacca e pantalone di Blazé Milano bello da portare anche con un paio di sneakers, e le jumpsuit scintillanti di David’s Bridal.
E molto altro, da sfogliare nella gallery in alto per trovare l’abito da sposa (o il completo da sposa) perfetto per il vostro giorno più bello. Quello che vi farà sentire a vostro agio e che potrete riutilizzare per altri eventi.
LEGGI ANCHE
Abiti da sposa vintage: i più belli e dove trovarli
LEGGI ANCHE
Abiti da sposa: è il momento di un modello romantico à la «Bridgerton»
LEGGI ANCHE
Kate Middleton, look da sposa con il Principe William (nel luogo delle nozze)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!