Si era si era tuffato di nuovo nell’ultima fashion week parigina con l’entusiasmo di un ragazzino. A distanza di tre mesi dal lancio di AZ Factory, il mondo della moda è costretta a piangere quel talento indiscusso che era tornato sulla piazza con l’intento di rivoluzionare il settore. Alber Elbaz è scomparso ieri sabato 24 aprile a Parigi a soli 59 anni.
Storico direttore creativo di Lanvin, aveva lasciato la maison nel 2015. A gennaio scorso, dopo una pausa di oltre cinque anni, aveva debuttato con questo marchio nuovo di zecca nato in collaborazione con Richemont. È stato proprio il gruppo del lusso a confermare la scomparsa. «Ho perso non solo un collega, ma un caro amico», ha detto in una dichiarazione il fondatore e presidente di Richemont Johann «Alber aveva una meritata reputazione come una delle figure più brillanti e amate del settore. Sono sempre stato colpito dalla sua intelligenza, sensibilità, generosità e creatività sfrenata. Era un uomo di eccezionale calore e talento e la sua visione singolare, il senso della bellezza e l’empatia lasciano un’impressione indelebile».
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!