Dall’acqua santa alla goccia di sangue umano mista a riferimenti satanici il passo è breve. E Fedez non ci ha pensato due volte a compierlo. Dopo le Jesus Shoes – per i meno informati le scarpe infuse di acqua benedetta presa direttamente dal fiume Giordano e impreziosite con crocifisso d’oro -, il rapper, adesso, si è lasciato tentare dalle «demoniache» Satan Shoes aggiungendole così alla sua religiosa collezione di scarpe.
A documentarlo è stato lo stesso marito di Chiara Ferragni che, con alcune storie su Instagram, ha mostrato ai follower il nuovo e criticato acquisto. Le sneaker in questione sono infatti frutto della mente del musicista Lil Nas che, in collaborazione con la società MSCHF, ha deciso di vendere 666 (un numero non certo casuale visto il richiamo al diavolo) esemplari di questo insolito e discusso paio di scarpe. Ovvero, nientemeno che l’iconico modello Air Max 97 rivisitato con tanto di sangue umano contenuto nella camera d’aria e ciondolo in bronzo a forma di pentacolo. A completare il look malefico, un richiamo a un passo del Vangelo di Luca, 10:18, che recita così: «Ho visto Satana cadere come un fulmine dal cielo».
Neanche a dirlo, le polemiche non si sono fatte attendere così come la reazione di Nike, a cui l’interpretazione satanica dell’iconico baffo non è piaciuta molto, tanto che, oltre a dissociarsi immediatamente dall’operazione, ha deciso di citare in giudizio i fautori del progetto. Pare che, come riporta BBC, le due parti siano arrivate a un accordo che prevede il ritiro di tutti i 666 modelli venduti (andati sold out nel giro di pochissimo al costo di 1.018 euro al paio) e il risarcimento di tutti gli acquirenti.
Anche per Fedez quindi è giunto il momento di dire addio alle sue «dannate» scarpe?
LEGGI ANCHE
Le 666 Satan Shoes con una goccia di sangue vero
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!