La suola a carrarmato non vuole abbandonare le nostre scarpiere. E perché, dopotutto, dovrebbe farlo? Gli anfibi sono pratici dall’inverno alla primavera inoltrata, iper comodi e perfetti anche se state passeggiando e, magari, vi ritrovate nel bel mezzo di un imprevisto dramma meteorologico, dallo scrosciante acquazzone in giù. E poi, il bello dei combat boots è che fanno sentire sempre un po’ punk, a tratti bad girls.
Ma dagli anni Settanta, era in cui erano le scarpe feticcio delle subculture, a oggi, gli anfibi di strada ne hanno fatta. Si sono tramutati in accessori lussuosi e glamour, e si prestano non più solo a skinny jeans, T-shirt bianche e camicie a quadri ma anche a look decisamente più sofisticati e ad abiti impalpabili, iper femminili. E sono indossati anche dalle donne più insospettabili, che con il grunge hanno davvero poco a che fare. Almeno apparentemente.
Prendiamo, a esempio, la loro portabandiera stagionale, la bellissima e statuaria Irina Shayk. Lei li sfoggia quotidianamente per le vie di New York, neri o bianchi, anche con minigonne e vestiti lunghi. Il modello must-have di stagione è esattamente quello amato dalla super modella: il lace-up knee-high, ovvero alto fino al ginocchio. Dà carattere non solo agli outfit in stile militare ma anche alla mise più romantica, come i «nap dress» tanto in voga adesso e le gonne realizzate interamente in crochet. E anche con l’intramonabile stampa scozzese, come Irina insegna.
Nella gallery, le star che meglio li indossano e una selezione degli anfibi allacciati fino al ginocchio più cool, da indossare con molta grinta.
LEGGI ANCHE
Irina Shayk e Hailey Bieber, una giacca per due
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!