Crocs e moda? Anche i più scettici ormai dovranno abituarsi all’idea: gli zoccoli di gomma sono di tendenza. E lo confermano gli stilisti, tra i quali Demna Gvasalia, che continuano a puntare su di loro.
Ma partiamo dall’inizio. Christopher Kane le rese couture già nella sfilata Primavera/Estate 2017, grazie a cristalli, gemme e strass. E poi, l’anno seguente, era la Primavera-estate 2018, Balenciaga le portò in passerella nelle loro varianti più colorate, alte, grazie a platform vertiginosi, e glamour, decorate da charms decisamente pop. Costavano 680 euro al paio e andarono sold-out in pochissimo tempo!
Questa primavera hanno avuto un vero boom, complici le star internazionali che le hanno indossate e mostrate sui social (da Justin Bieber a Chiara Ferragni).
Fino ad arrivare alla consacrazione finale di questi giorni svelata con la sfilata Primavera-estate 2022 di Balenciaga: la nuova co-lab tra i due brand.
Una sfilata ricercatissima sul web: la collezione di Demna Gvasalia per Balenciaga, intitolata Clones, infatti, era attesa da tempo. E ancor di più dal mese scorso, ovvero da quando Alessandro Michele ha presentato il nuovo capitolo di Gucci, Aria, che ha portato alla luce l’interazione tra le due case di moda.
Collezioni hackerate, che si parlano tra loro pescando l’una dall’estetica dell’altra. Un laboratorio di moda dove ha trovato spazio anche la seconda capsule firmata Crocs e Balenciaga.
Le nuove it-shoes saranno disponibili due versioni: lo zoccolo con tacco stiletto e lo stivale in gomma con suola maxi. I colori? Nero, grigio o verde acceso. Sul prezzo e sulla data di uscita siamo ancora in attesa.
Non ci resta che attendere per scoprire se anche loro andranno sold-out a tempi record!
LEGGI ANCHE
Gucci, 100 anni della maison in una collezione «hackerata» da Balenciaga
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!