Milano, 13 novembre 2019 – In occasione del Photo Vogue Festival, il primo festival internazionale di fotografia di moda, giunto alla sua quarta edizione, Bimba Y Lola, in collaborazione con Vogue Italia, ha organizzato la mostra “BIMBADERS –  A journey into the illustrated world of Friederike Hantel”.

Photo Vogue Festival è divenuto ormai simbolo di cultura ed eccellenza in campo fotografico. La manifestazione, iniziata il 31 ottobre con la mostra a Palazzo Reale “Inez & Vinoodh Hi-Lo Transformers”, prosegue con la opening week a BASE Milano, dal 14 al 17 novembre con l’esposizione “A Glitch in the System, deconstructing stereotypes”. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di fotografia, arte e moda di entrare in contatto con professionisti e figure chiave del settore: i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose.

Numerose le iniziative collaterali che contribuiscono ad arricchire il Festival, come l’evento che si è tenuto ieri sera nella boutique Bimba Y Lola in via Manzoni 16 a Milano in cui è stata presentato in anteprima a un selezionato gruppo di influencer, stylist, art director e creative la nuova capsule collection di abbigliamento e accessori che ha come protagonisti i BIMBADERS, i 4 personaggi nati dalla fantasia di Friederike Hantel che il brand spagnolo ha reinterpretato con la creatività e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

Il gatto BOH,  l’orsa BAF,  il cane LOM e la scimmia LIS, i quattro BIMBADERS, appartengono a un mondo onirico e contemporaneo creato dall’illustratrice che unisce l’arte pop di Lichtenstein e Warhol con un’estetica cartoon di matrice giapponese. 

La capsule collection BIMBADERS sarà disponibile nei negozi Bimba Y Lola e sul sito dal 2 dicembre.