Il mondo è messo in pausa. Non ci sono cene al ristorante, nessun film da vedere al cinema, nessun aperitivo con gli amici. Siamo isolati, chiusi nelle nostre case ma connessi con il mondo lontano e vicino, oggi più che mai. Sì, gli smartphone e i social network che siamo sempre stati pronti ad accusare di rubarci la vita sociale (specialmente a tavola) sono, in questo momento di emergenza, l’unico mezzo di sopravvivenza sociale.
Sentiamo gli amici quotidianamente. Vediamo i volti dei nostri cari nelle videochiamate, ci colleghiamo alle dirette dei nostri artisti preferiti per ascoltare della buona musica o sentire una voce che rimbalza nel silenzio delle nostre mura domestiche. Facciamo esercizi fisici appena svegli, guardiamo le serie televisive in sharing e le commentiamo. La nostra vita si è trasformata e a scandirla c’è un vero e proprio palinsesto social.
Mentre i grandi gruppi della moda fanno donazioni o riconvertono la produzione in favore di mascherine e camici per gli ospedali, ci sono brand che esplorano nuove vie di comunicazione. Si aprono nuovi canali di contatto tra cliente e griffe, in un momento storico in cui i negozi sono chiusi fino a data da destinarsi.
Kering ha contribuito materialmente all’emergenza Coronavirus facendo diverse donazioni e facendo pervenire mascherine in alcuni ospedali del mondo. E creativamente, come si può contribuire in questo momento di smarrimento? La risposta arriva dalla maison Bottega Veneta che lancia Bottega Residency.
Che cos’è Bottega Residency
Bottega Residency è una piattaforma concepita da Bottega Veneta per “condividere forza, positività e creatività in tutto il mondo”. Si tratta di un mezzo che metterà in comunicazione creativi, collaboratori, muse e talents intenzionati a raccontare e portare il loro bagaglio creativo, in qualsiasi forma esso sia, a disposizione degli utenti.
Sessioni di musica live, le ricette di uno chef e i film consigliati per la domenica sera. Tutto sarà disponibile sui canali del brand: Instagram, Apple Music, Spotify e YouTube. Un programma che accompagnerà le vostre giornate di quarantena.
Ogni giorno della settimana il brand proporrà contenuti diversi. Esattamente come un motore di entertainment e lo farà attraverso volti, personaggi e musica. Il primo sarà proprio il direttore creativo della masion, Daniel Lee seguito da David White che ha disegnato il set per la campagna Fall 2019 di Bottega Veneta.
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