«Il mio non è ottimismo, è speranza. Come scrisse Bertolt Brecht, la rinascita è il sentimento della vigilia. E ora è giunto il momento della rinascita». Brunello Cucinelli, completo gessato blu e ginniche candide ai piediaccoglie così i giornalisti accorsi nel suo verdeggiante quartier generale milanese, snocciolando citazioni e affabulando con maestria. L’occasione è quella dell’annuncio di una collaborazione inedita, la prima per il marchio umbro nel settore dell’occhialeria, in tandem con il marchio losangelino Oliver Peoples. Il brand californiano, orgogliosamente prodotto in Italia, è nato nel 1987 ed è stato acquisito da Luxottica nel 2007. In comune con Cucinelli la ricerca di un’estetica raffinata e allo stesso tempo degagé, con accenti vintage e costruzioni dal sapore artigianale. In uscita a settembre, la capsule si compone di 5 modelli da sole e da vista in diverse varianti, lussuosi e raffinati. Declinati in tinte materiche come il tartaruga e il miele, sono resi speciali dall’abbinamento di materiali preziosi, come l’acetato premium e il corno di derivazione sostenibile.

Sommario dei Contenuti nascondi

LEGGI ANCHE

Cucinelli: «L’abbraccio che conta davvero»

«Non è una licenza, ma l’incontro tra mondi e persone affini. Una partnership che durerà nel tempo, non si limiterà a una sola release», dichiara quasi in simultanea con Rocco Basilico, 32 anni, CEO di Oliver People, già da 8 in azienda nonostante la giovane età. «Mi circondo di giovani, dai manager ai designer, e dedico molto tempo a crescere le maestranze, anche con le scuole create con la nostra Fondazione di famiglia», continua Cucinelli, «sono loro la linfa vitale, perché io voglio sempre guardare avanti, pensando a quando non ci sarò più». Una filosofia lungimirante e generosa, che l’imprenditore-mecenate riserva anche alla sua amatissima Solomeo, Borgo del Cashmere e dell’Armonia, per cui ha in serbo un progetto che presenterà ufficialmente il prossimo autunno, quello del Bosco della spiritualità: un percorso immersivo con alberi e pietre giganti che porteranno incise frasi ispiratrici dei grandi pensatori. Un modo come un altro per fermare nel tempo la sua idea di culla della “moda umanistica”, legata indissolubilmente alla cultura, al garbo, al saper fare, al ben vestire e alla bellezza che contraddistingue l’Italia nel mondo.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi