Le vie di un paio di jeans e una camicia bianca sono infinite. Saranno anche i capi più basic al mondo, quelli che alla fine tutti hanno nel loro guardaroba, dal Dna profondamente genderless, ma piacciono per la loro natura minimalista davvero a chiunque. E, rappresentano anche una scelta di stile semplice ma dalle potenzialità sartoriali enormi. La fashion lesson in materia l’hanno data questa mattina al Festival di Cannes, sulla Croisette, due dive francesi, super icone ognuna della propria generazione, e comunque evergreen: Sophie Marceau e Jane Birkin.
La prima, in occasione del photocall del film di cui è protagonista, Tout S’est Bien Passe, presentato ieri sera al Festival, ha indossato una camicia bianca con fiori ton sur ton ricamati e applicati, un paio di jeans leggermente svasati e tacchi a spillo, tutta griffata Valentino. La meravigliosa attrice 54enne ha spinto al massimo dello chic e della femminilità la combo basic dei due capi.
Jane Birkin, d’altra parte, al photocall del documentario Jane Par Charlotte, girato dalla figlia Charlotte Gainsbourg (in double denim di Saint Laurent) ha mostrato il casual side dello stesso ensemble. Per lei, infatti, camicia bianca dal taglio maschile abbinata a un paio di boyfriend jeans, ai piedi Converse All Star. A completare il look, un blazer scuro. Un outfit che conquista dai 12 ai 90 anni e che l’icona di stile 74enne ha portato con grande eleganza e disinvoltura, ça va sans dire.
Chic e ultra femminile come la protagonista del Tempo delle Mele o boysh e un po’ rockstar à la Birkin? Ma, in fondo in fondo, perché scegliere?
Nella gallery la fashion battle a colpi di camicia e jeans tra le due dive francesi.
LEGGI ANCHE
Cannes 2021: abiti, look e foto di tutte le star del Festival
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!