Manca poco al Capodanno Cinese 2020: il 25 gennaio si apre ufficialmente l’anno del topo. E i brand di moda non perdono l’occasione di festeggiare, con capsule collection che vedono protagonista proprio il piccolo animale, riletto in chiave glamour su capi e accessori per lui e per lei.

Il topo? non è mai stato così fashion

Un segno zodiacale che nell’oroscopo dell’ex Celeste Impero è simbolo di charme e carisma. Naturalmente affascinante, proprio come le capsule collection moda a lui dedicate: il topo, rivisitato in grafiche artsy, compare sulle It Bag di Chloé, la piccola pelletteria di Fendi, il knitwear e le calzature di MarniBurberry, Celine, Tod’s, Prada e Bottega Veneta rivisitano i loro loghi e pezzi iconici in occasione del Capodanno Cinese 2020 all’insegna del colore beneaugurale per eccellenza, il rosso. Abbondano poi le limited edition che vedono protagonisti topi celebri: se Gucci punta tutto su Mickey Mouse e firma una linea esclusiva total look in partnership con Disney, il topolino Jerry spunta sulle borse, i foulard e le camicie a stampa Paisley di Etro, realizzati in collaborazione con Warner Bros, mentre Topo Gigio fa capolino sulle t-shirt e i pullover It’s my year di Alberta FerrettiMoschinoKenzo e Diesel danno la loro personale interpretazione del segno in chiave streetwear, con stampe a tema rat su felpe, zaini e baseball cap. Non mancano poi le proposte accessibili, dagli abiti low cost di &Other Stories ai bag charms di Swarovski.

L’attrice e modella cinese Ni Ni protagonista della campagna dedicata all’anno del topo di Gucci.

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L’ascesa nella moda del Sol Levante

In Cina i festeggiamenti durano per due settimane, fino alla Festa delle Lanterne. Ma qui da noi, il Capodanno Cinese 2020 rappresenta soprattutto un’occasione per fare shopping. Il mercato orientale, infatti, è uno dei maggiori traini per la moda occidentale: se cresce il numero delle modelle cinesi nelle campagne pubblicitarie dei brand europei (He Cong, Chun JinNi Niper citarne alcune) sono sempre di più i marchi del lusso che volano nel Sol Levante per presentare le loro collezioni (basti pensare all’appena annunciata trasferta a Shanghai di Burberry).

 

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