Se si giocasse un campionato tra gli accessori moda di stagione avremmo già un vincitore. E ok, gioca facile visto che la sua origine è assolutamente sportiva. In ogni caso, da sempre sulla cresta dell’onda, il cappello da baseball, unisex e adattabile a ogni viso, quest’estate rappresenta il mai più senza assoluto per completare con stile look dalla spiaggia al party by night.
Perché con la sua linea minimalista alla fine conquista tutte le it girls del Pianeta. Non è un caso che quelli di Celine, classici con il logo in mostra e dal Dna preppy, avvistati in passerella Primavera/Estate 2021, siano stati da subito oggetto del desiderio e gettonatissimi nelle liste d’attesa di qualsiasi fashionista.
Negli anni 80 per Lady Diana rappresentava il dettaglio casual senza sforzo per outfit «fuori-servizio».
Nei 90 per essere trendy il diktat era portarlo rigorosamente al contrario come Jennifer Aniston nel film Romantici equivoci (look ripreso nel 2019 da Selena Gomez).
All’inizio del Terzo millennio sono i modelli da camionista (trucker hat) a spopolare, contrassegnati da una parte anteriore morbida, visiera ampia e laterali in rete. Una griffe su tutte, Von Dutch, avvistata allora sulle teste di popstar, attrici e ereditiere da Britney Spears a Paris Hilton e Nicole Ritchie.
Oggi le celeb lo indossano davvero con qualunque look: Chiara Ferragni lo preferisce abbinato al bikini, Rihanna a New York lo abbina con un blazer oversize e tacchi a spillo, Kim Kardashian per le sue vacanze romane lo porta abbinato a vestiti stretch.
Emily Ratatojkowski ne mette praticamente uno diverso al giorno. Che indossi jeans, felpe o vestiti, raramente Emrata appare senza berretto da baseball (rigorosamente abbinato a sneaker).
Tutte a consacrare un trend vincente che fa acquistare punti a ogni outfit e che, last but not least, protegge il viso anche dai dannosi raggi solari. Ecco perché tutti i brand, dai low cost alle maison d’alta moda, hanno incluso questo accessorio nelle loro collezioni e capsule di stagione. Per cui, niente panico, perché ce ne sono davvero di tutti i colori e a portata di qualsiasi budget.
Nella gallery abbiamo selezionato i modelli per ogni attitude da infilare rigorosamente nel trolley della vacanza. In tela, cotone, paillettes o assolutamente normcore, per essere stilose qualsiasi sia la destinazione.
LEGGI ANCHE
Stile Coconut Girl, il trend ispirato alle protagoniste di «The O.C.»
LEGGI ANCHE
In spiaggia si va coordinatissimi
LEGGI ANCHE
Il guardaroba di spugna: scommettiamo che sarà il prossimo tormentone?
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!