Castagne, che prelibatezza! Oltre a essere gustose, sono uno scrigno di nutrienti benefici per la salute e il benessere. Contengono vitamine del gruppo B che aiutano a combattere la stanchezza. Apportano poi tanti minerali come fosforo, magnesio utili per il sistema nervoso. Danno energia immediatamente disponibile all’organismo. Ecco perché sono perfette a merenda quando abbiamo bisogno di ritrovare lo sprint. Attenzione però a non esagerare: 100 grammi di castagne arrostite al forno forniscono circa 190 calorie. Il suggerimento è di limitarsi a 5-6 frutti al giorno.
LA RICETTA
Mettetele in ammollo per circa 2 ore in una bacinella riempita di acqua. Poi accendete il forno a 180° C. Nel frattempo fate un taglietto con il coltello sull’estremità del frutto. Posizionate le castagne su una teglia rivestita con della carta forno e lasciatele cuocere per circa mezz’ora, girandole di tanto in tanto.
L’articolo Castagne, come cuocerle al forno: ecco i consigli sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!