Hanno rispettivamente 4 e 6 anni. Abbastanza (?) per essere icone fashion: la principessa Charlotte e l’ereditiera North West sono oggi, infatti, (mini)riferimenti glamour assoluti. Ma, attenzione perché entrambe orientano le scelte di stile non solo delle più piccole, ma anche delle over. Come non lasciarsi ispirare, infatti, dagli outfit deliziosamente romantici della figlia di Kate (vedere Gucci, please) o da quelli iper griffati della primogenita di Kim? Certo, la loro attitude couture non potrebbe essere più differente, tanto che abbiamo immaginato una sorta di «guerra dei mondi» à la page che vede contrapposte Gran Bretagna e Stati Uniti, e che si gioca scherzosamente tutta negli armadi delle due mini modaiole.
Da una parte, quindi, Charlotte: tutto quello che indossa è acquistato alla velocità della luce dai genitori di tutto il mondo desiderosi di ricreare lo stile chic della pronipote della Regina Elisabetta. Dai cappotti doppiopetto ai cardigan, dagli abitini dalle maniche a sbuffo e colletto ai collant e cerchietti per capelli abbinatissimi ai look, così come i sandali e le ballerine con cinturino, è chiaro che la it girl più copiata di casa Windsor è lei, e non Kate (secondo un rapporto eBay, infatti, sono proprio i suoi abiti che generano ricerche e acquisti online più di chiunque altro reale inglese). E per non perdere di vista nemmeno un suo outfit c’è il sito princesscharlottestyle.org che analizza ogni look della principessa fornendo anche dettagli sui brand che indossa e dove acquistarli.
Oltreoceano a dettare tendenza (e farsi decisamente notare) è, invece, North West. Da quando è praticamente in fasce segue mamma Kim Kardashian nei giri di shopping deluxe vestendosi spesso in matching con lei. La piccola ha anche ricevuto di recente la benedizione couture dalla zia modella Kendall Jenner che, durante un’intervista televisiva per il programma Pop of the morning, ha dichiarato che è North la più à la page della sua famiglia: «Le piace creare abbinamenti e mettere insieme capi e accessori in maniera originale, è bravissima a farlo». Una trendsetter formato XS che sfoggia da sempre eco-pellicce e vanta una collezione di borse griffate Louis Vuitton, Saint Laurent, Fendi ed Hermès. Insomma, è chiaro che North ha un armadio wannahave transgenerazionale (con una sezione dedicata interamente a Balmain, cosa volere di più?) che… Suri Cruise, scansati.
Nella gallery abbiamo messo a confronto i best fashion moment di Charlotte e North, portatrici sane di due stili antitetici: vince il made in UK o in USA? Preferite la combo flower dress/scarpette di vernice o la biker jacket/sneaker? In ogni caso, tenetele d’occhio, dai 4 anni in sù.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
0:00 / 3:03 I primi passi (alle sfilate) di North West
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!