Chiara loves Tod’s, la capsule collection
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Re(gina) Mida colpisce ancora, a poche settimane dalla nascita della sua secondogenita, Vittoria, e dal lancio di due grandi novità con il suo brand, ovvero la prima collezione di occhiali da sole e la linea moda bimbo. Chiara Ferragni continua a dare vita a nuovi ed entusiasmanti progetti con il suo brand, ma stavolta la buona notizia va ben al di là dei confini del suo personale impero: l’imprenditrice è infatti entrata a far parte del consiglio d’amministrazione del Gruppo Tod’s, una delle realtà aziendali più rinomate del nostro Paese per qualità artigianale, pelletteria e accessori di lusso.

È passato più di un secolo da quando Filippo della Valle diede vita al suo piccolo laboratorio da ciabattino, segnando l’inizio della storia di Tod’s come azienda familiare, sviluppata poi in industria da Diego della Valle attraverso un’attenzione puntuale alle tendenze, sempre con un occhio di riguardo alle tradizioni, alla sostenibilità e alla solidarietà. Dei valori che il gruppo continua a portare avanti, volendo tuttavia segnare una svolta per dialogare maggiormente con le nuove generazioni: è qui che entra in gioco Chiara Ferragni.

«La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa» ha dichiarato Diego della Valle «Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo». Un entusiasmo condiviso anche dall’imprenditrice, grata «per la fiducia e il rispetto nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo».

Galeotta fu, probabilmente, la prima capsule collection di Chiara per Tod’s (nella gallery), realizzata a quattro mani con gli artigiani del brand nel 2017. In ogni caso, uno splendido segnale di quanto l’«influenza digitale» possa portare ben oltre i suoi limiti, se si lavora con passione e coerenza.

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