CREMA ANTIRUGHE: LE MIGLIORI PROPROSTE DEL 2020
Valutazione del lettore 3 Voti
10.0

Sei alla ricerca della migliore crema antirughe ? Sei arrivata nel posto giusto! Il team di gomoda in questo post ha selezionato e recensito per te le 6 creme antirughe più efficaci per caratteristiche e per rapporto qualita/prezzo nonchè le più apprezzate dai clienti Amazon. Ma prima di arrivare alla classifica della migliore crema antirughe vediamo nello specifico come funzionano e come sceglierle.

La prima cosa che c’è da sapere sulle creme antirughe, siano esse classiche o creme antirughe per over 50, è che non fanno miracoli. Spesso sentiamo e vediamo pubblicità di prodotti che assicurano miracoli per i segni lasciati dal tempo sul nostro viso, ma non c’è niente di più falso. Nessuna crema, nemmeno le creme mani o le creme per tatuaggi, per quanto eccezionale, è in grado di eliminare le rughe, può attenuarle leggermente, ma mai cancellarle definitivamente.

Questo non vuol dire che ci si deve arrende al passare del tempo. Si può ricorrere a creme antiage che rendano la pelle elastica e ritardino e rallentino la comparsa di rughe sul viso. Queste creme, ricche di sostanze specifiche come gli antiossidanti, nutrono la pelle in profondità rendendola più giovane.

La crema viso è un prodotto che andrebbe utilizzato sin da giovani, perché l’idratazione è la principale nemica delle rughe. Quando ci si avvicina ai trenta è possibile passare ad una crema antirughe specifica.

Sempre più spesso, vuoi per mancanza di conoscenza, vuoi per un risparmio economico, pare che si tenda ad acquistare creme economiche. Partendo dal presupposto che caro non vuol dire necessariamente migliore, nel campo della cosmesi, la maggior parte delle creme economiche lo sono perché contengono pochissime sostanze nutritive per la pelle.

Può essere utile ridurre la quantità di prodotti utilizzati, a volte è sufficiente solo un’ottima crema viso antirughe, e puntare sulla qualità, spendo qualche soldino in più.

Gli ingredienti delle creme antirughe

Esistono alcuni ingredienti che si trovano con frequenza nelle migliori creme antirughe in commercio. Vediamo quali sono, a cosa servono e se davvero sono utili alla nostra pelle.

Retinolo:

Il retinolo è la forma alcolica della vitamina A, in grado di favorire la sintesi di collagene ed elastina. È inoltre un eccellente antiossidante, capace di combattere i radicali liberi causa principale dell’invecchiamento cellulare e della comparsa di rughe. È proprio il collagene che rende la pelle tonica ed elastica, oltre che soda e compatta. Per questo si ricorre spesso a iniezioni di questa sostanza per appianare le rughe e rimuovere gli inestetismi legati all’età.

Studi recenti, però, hanno individuato nel retinolo una sostanza decisamente migliore, in grado sì di rimpolpare il viso, ma allo stesso tempo di stimolare le cellule alla produzione di collagene naturale. È necessario, però, che il retinolo contenuto nelle creme sia in una concentrazione minima dell’1%, altrimenti risulta inefficace.

Botox:

Nelle creme antirughe di ultima generazione è spesso presente una combinazione di due pentapeptidi: il palmitoyl pentapeptide e l’acetyl exapeptide (detta anche argirelina), combinazione da molti conosciuta come mix-Botox, perché il risultato è simile a piccole microiniezioni di botox nelle zone più interessate dalle rughe.

La distruzione delle proteine coinvolte nel rilascio di neurotrasmettitori che tengono il muscolo in tensione, mancando provocano la comparsa delle rughe. Il botox interviene proprio in questo caso, riportando compattezza e solidità alla pelle.

Il complesso di argirelina svolge esattamente la stessa funzione del Botox, bloccando l’azione delle proteine. Esiste, però una grande differenza tra il Botox e l’argirelina: il primo distrugge completamente le proteine, la seconda semplicemente non permette la neurotrasmissione che provocherebbe le tipiche contrazioni del muscolo, che con il tempo diventerebbero antiestetiche rughe.

Il risultato che si ottiene utilizzando questo mix non è permanente, ma allo stesso tempo non comporta l’irrimediabile distruzione di cellule sotto pelle. Inoltre dona un effetto disteso e liscio alla pelle del viso, pur senza ricorrere alle note punturine.

Grazie, quindi, a queste sostanze di ultimissima generazione l’effetto sarà estremamente naturale e per nulla artefatto, come spesso accade dopo iniezioni di botox. La pelle sarà curata in profondità ed alimentate con le giuste sostanze affinchè gli inestetismi risultino meno accentuati.

Acido ialuronico:

È un prodotto davvero eccezionale, utilizzato spesso come sostituto del collagene, è naturale e da risultati assicurati. Se dosato nel modo corretto permette di stimolare la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica e, quindi, meno soggetta agli inestetismi.

Di sicuro l’acido ialuronico risulta più efficace se iniettato sotto pelle perché le sue molecole se disperse male e agglomerate fra loro fanno fatica a passare attraverso l’epidermide. È importante, affichè si possano avere risultati concreti, che l’acido ialuronico applicato sulla pelle sia a basso peso molecolare, cosa che si trova solo nelle creme migliori, poiché il resto creerà una barriera antiossidante sulla pelle.

È una sostanza naturale e quindi difficilmente creerà irritazioni o allergie, cosa che non si può dire di tante altre sostanze trovate nelle creme viso antiage di bassa qualità. L’acido ialuronico contiene oltre 1000 volte il suo peso in acqua per cui si può considerare il miglior idratante al mondo, rende la pelle elastica e meno incline alla formazione di rughe e segni del tempo.

Per poter vedere i primi risultati, sarà necessario attendere non meno di 40-50 giorni di costanti applicazioni di prodotto.

Le migliori creme antirughe: [CLASSIFICA 2021]

Dopo aver capito cosa una buona crema antirughe deve contenere ecco un elenco di alcune delle migliori in commercio.

1)Florence: bio crema viso con bava di lumaca e acido ialuronico puro al 100%

È una crema viso idratante con agenti antirughe altamente selezionati e con acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, ideale per un ottimale assorbimento. Contiene anche Vitamine A, C, E, Olio di Jojoba e Aloe Vera Bio che aiutano a ridurre la comparsa di rughe superficiali e imperfezioni cutanee, a migliorare la texture rendendo la pelle setosa e levigata e a rigenerare la pelle per un viso e un décolleté fresco e ringiovanito. Ogni 30 giorni la pelle si rinnova, in questo modo la si aiuta nella sua rigenerazione grazie all’acido ialuronico puro 100%.

La sinergia tra acido ialuronico vegano e ingredienti biologici antiossidanti quali Vitamina C, Olio di Jojoba, Aloe Vera e Vitamina E, ha creato un’ottima crema illuminante giorno e notte, che protegge il viso dai dannosi radicali liberi e nutre la pelle rendendola più luminosa, tonica e giovanile.

È formulata per proteggere le pelli sensibili, questa crema ha mostrato una straordinaria efficacia per pelli mature, miste e grasse. Stimola la produzione naturale del collagene, attenuando le linee sottili del viso, ravvivando ed idratando a fondo viso, collo e décolleté senza appesantire. Possiede forti qualità nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, lenitive ed emollienti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.

Questo prodotto è completamente prodotto in Italia e contiene ingredienti ad azione antietá, derivanti da agricoltura biologica italiana. La sua formula, arricchita di vitamina E ed olio di Jojoba, idrata e nutre profondamente gli strati sottocutanei della pelle, trattando le linee sottili del viso.

Conclusioni:

La bava di lumaca è una delle scoperte più sensazionali degli ultimi anni. Contiene, infatti, tantissime sostanze in grado di ridonare elasticità e compattezza alla pelle. Si tratta di un prodotto non particolarmente caro, ma davvero molto efficace.

Opinioni dal web:

Ho aspettato almeno 7 giorni per recensire questo prodotto per verificarne le effettive qualità. Successo! Abbinato al siero la mia pelle piano piano sta nettamente migliorando…Le rughette da pensatore sulla fronte attenuano e la mia pelle più liscia e levigata! Da 10” da Orlando

Ottimo prodotto da abbinare al siero anche per la pelle maschile. Raccomandatissimo anche se applicato dopo l’uso del Derma roller. Io lo alterno con la crema alla bava di lumaca sempre della Florence Bio Cosmesi. Viva i prodotti italiani di qualità!” da Roberto

Dalla prima applicazione ho sentito che era la crema adatta a me. Ho una pelle molto secca e delicata e in genere le creme mi pizzicano mentre con questa non ho avuto nessuna reazione allergica. La uso mattina e sera abbinata al siero. Comodo anche il dosatore sia per erogare la giusta quantità e anche per la praticità in viaggio” da Matilde

2)Fiori di cipria: crema viso antirughe effetto lifting

Questa delicata crema viso stimola la produzione di collagene e ha un’azione idratante, nutriente, antirughe e antiage. Protegge il viso dai raggi solari UV e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta e grassa.

Si tratta di uno speciale trattamento per il viso ricco di antiossidanti a base di acido ialuronico a tre pesi molecolari (basso, medio e alto) e vitamina C. Con molti principi attivi naturali e organici quali Avocado, Vitamina E, Burro di Karitè, Radici di Quercia.

Applicare mattina e sera sul viso pulito effettuando movimenti circolari dall’interno verso l’esterno per favorire un’azione più efficace. È ideale per tutti i tipi di pelle di uomo e donna di tutte le età. Anche per pelli sensibili e delicate.

Conclusioni:

È un prodotto efficace e non testato sugli animali, cosa da non sottovalutare. Risulta leggero sulla pelle e fresco, senza appesantirla o ungerla. È ideale per le pelli mature, ma può essere utilizzato senza problemi anche dalle più giovani.

Opinioni dal web:

Finalmente il mio viso sta tornando alla vita tra il lavoro, i week end fuori, i viaggi interminabili in treno e il fatto che sia olivastra e abbiamo le occhiaie in famiglia stavo vedendo il mio viso sempre più stanco e spento… ho fatto tantissime prove di prodotti cercavo un’alternativa meno costosa alla Chanel hydra beauty e devo dire che penso di averla trovata, la uso mattina e sera ed insieme uso anche un olio elasticizzante tipo bio oil e per ora mi trovo alla grande!” da Giulietta

Uso questi prodotti ormai da più di 1 anno e mi trovo meravigliosamente bene… ottima consistenza, si assorbe velocemente e si percepisce x pochi secondi un lieve pizzicore x l’azione dell’acido ialuronico… la pelle è ben idratata e molto luminosa… sono davvero entusiasta del prodotto” da Mara

Ho acquistato la crema, di cui non conoscevo nulla, seguendo le recensioni degli altri utenti e ne sono ampiamente soddisfatta. Ottima gestire che lascia il viso idratato e lucente, con un profumo morbido e delicato che persiste per ore. Assolutamente soddisfatta dell’acquisto che certamente rifarò” da Stella

3) Poppy Austin: la miglior crema al retinolo per giorno e notte

Derivata dalla vitamina A, amante della tua pelle, questa deliziosa crema al retinolo è miscelata delicatamente per promuovere una pelle più sana e dall’aspetto più giovane. Arricchita con aloe biologica e tè verde raccolto nel suo ambiente naturale, riduce la comparsa di danni del sole, linee fini, macchie senili, rughe e altri segni dell’età. Pieno di antiossidanti naturali per rivitalizzare la carnagione, lasciando la pelle levigata con tono e consistenza perfetta.

È realizzata con un’infusione al 2,5% di retinolo attivo, questa crema ad azione rapida nutre la pelle con una dose ottimale di nutrienti, stimolando la produzione di collagene e di rinnovamento cellulare. Una crema idratante ad assorbimento veloce adatta anche per le pelli più sensibili. Utilizzabile due volte al giorno (mattina e sera) senza causare secchezza o irritazione. Un prodotto per il viso molto lenitivo con un potente effetto anti-età.

La pelle appare soda e dall’aspetto più giovane senza ricorrere a cosmetici nocivi. Questa crema al retinolo è libera da riempitivi sintetici, fragranze e colori. Cruelty free e contro la sperimentazione sugli animali. Una formula vegana e biologica al 71% progettata per offrire nuova linfa vitale alla pelle, aiutandola a restare giovane più a lungo.

Conclusioni:

Leggere, delicata sulla pelle e super nutriente, è proprio la crema ideale per tutti i tipi di pelle anche le più delicate per naturale e vegana al 100%. Possiamo dire che è di certo uno dei migliori prodotti attualmente in commercio.

Opinioni dal web:

Ottima crema, come del resto tutti i prodotti della Poppy Austin, ormai diventata marca del cuore 🙂 Rapporto qualità prezzo imbattibile, prodotti vegan e cruelty free, oltreché etici. Per me il massimo” da Flavia

Ottima crema, idrata e nutre senza ungere. L’ho utilizzata giorno e notte e, data la quantità, è durata per mesi. A mio parere è inutile aspettarsi miracoli da prodotti del genere, non so se prodotti più cari siano davvero in grado di attenuare le rughe, onestamente non mi fido molto, quindi mi mantengo su una fascia di prezzo che mi sembra equa” da Simona

Uso da qualche settimana questa crema e mi è piaciuta così tanto che ne ho comprata un’altra da regalare… non unge per niente ma idrata bene, l’inci mi sembra piuttosto buono. Nessun miracolo ma il viso mi sembra già meno spento e meno rilassato. La consiglio di sicuro” da Patrizia

4) Kleem Organics, crema viso con acido ialuronico puro

Questa crema riduca visibilmente linee d’espressione, rughe, macchie senili e altri segni dell’età. Ottima come crema contorno occhi e come crema schiarente per le macchie del viso. Si consiglia di accompagnare la crema viso antirughe con Kleem Organics con il siero viso all’acido ialuronico e vitamina C per risultati ottimali.

È ricca di principi attivi organici e naturali che lavorano in sinergia con la tua pelle 24/24. Ingredienti quali retinolo, acido ialuronico puro, vitamina E ed olio di jojoba rivitalizzano la pelle ad ogni applicazione, lasciando un effetto setoso per una pelle sempre sana e giovane.

La pelle a seguito delle applicazioni della crema viso idratante, appare più luminosa, tonica ed idratata. Si assorbe velocemente senza ungere o appiccicare la pelle. Grazie ai suoi ingredienti bio-attivi la crema antirughe uomo donna nutre ed idrata la pelle per 72 ore.

L’utilizzo della crema viso idratante Kleem Organics è adatto per pelli grasse, miste e sensibili. Le funzioni nutritive e rigeneranti di questa crema viso uomo donna permettono di agire contro gli inestetismi cutanei. Piena di antiossidanti naturali per rivitalizzare la carnagione e lasciare la pelle levigata.

Conclusioni:

Un prodotto concentrato in grado di rendere la pelle del viso compatta e tonica. Bastano poche applicazioni per vedere già i primi risultati. Accompagnata dal siero rende al massimo. Si può utilizzare anche come contorno occhi, per delicata e leggera.

Opinioni dal web:

Premetto che non credo nei miracoli, ho preso questa crema dopo aver letto varie recensioni positive. Dopo quasi un mese che la utilizzo posso dire che sono più che soddisfatta. Ha un’ottima profumazione che non da fastidio, la uso principalmente la sera dato che contiene retinolo, e devo dire che vedo la pelle del viso più luminosa . Da evitare assolutamente l’uso sul contorno occhi. La ricomprerò” da Giovanna

La crema prometteva eccellenti risultati (anche dal prezzo) e devo dire che non ha tradito le attese. La qualità si fa pagare ma ripaga, la pelle è subito idratata, non unta e prende tono vivace con un leggero profumo esotico alquanto gradevole. Ho acquistato questo prodotto non per l’effetto anti-age ma per avere una pelle idratata poichè in inverno soffro sempre di pelle secca e oltre ad avere il beneficio dell’idratazione il retinolo ha un’ottima funzione anche seboregolatore evitando la fuoriuscita di brufoli o bollicine antiestetici” da Elvira

Ho regalato questa crema viso antirughe con retinolo e acido ialuronico puro per un effetto antiage a mia moglie, e che dire ne è rimasta letteralmente entusiasta, già dalle prime applicazioni… viso più chiaro e luminoso, a seguire si sono tolte delle macchie solari dal volto e anche dalle mani, la pelle si e distesa e sono scomparse delle piccole rughe che aveva, insomma un portento una crema davvero ottima da 5 stelle meritate!!” da Giovanni

5) Nuvò: la crema viso con il 72% di bava di lumaca

Si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo per il viso, un valido aiuto contro il processo di invecchiamento cutaneo e la mancanza di nutrimento, grazie ai suoi attivi specifici la tua pelle sarà di nuovo giovane, tonica e protetta. Una crema per il viso ad azione protettiva, calmante, nutriente con un potente effetto antiage.

La bava di lumaca contenuta è pura e concentrata. L’estrazione avviene manualmente senza danneggiare le lumache grazie ad un procedimento naturale e non invasivo. Contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali.

Questa crema ha una certificazione Ecobiocosmesi con AIAB e si differenzia dagli altri preparati per essere un prodotto 100% italiano. La crema ha una delicata fragranza anallergica, libero da impurità al 100 % in linea con i più alti standard qualitativi.

Contiene: 72% Bava di Lumaca, Acido Ialuronico 3 pesi molecolari (basso, medio, alto), Olio di Riso, Burro di Mango, Olio di Argan, Vitamina B5, Olio di Vinaccioli, Alghe rosse, Vitamina E, Aloe. È indicata per tutti i tipi di pelle: mista, secca, normale, disidratata e sensibile ed è efficace ad ogni età, sia per donna che per uomo di giorno come di sera. Ha un rapido assorbimento.

Conclusioni:

Promette tanto, ma mantiene quanto assicura grazie alle numerose sostanze che contiene, tutte volte a tonificare, nutrire e rigenerare la pelle del viso. Leggera e per nulla unta, è ideale sia per il giorno che per la notte.

Opinioni dal web:

Una crema che, nonostante sia antiange, risulta leggera sul viso senza fare l’effetto lifting. Inoltre appena applicata si sente subito la proprietà della bava di lumaca perché la pelle risulta subito più morbida, idratata e luminosa (non lucida). Consigliata per tutti (uomini e donne) e anche a chi vuole prevenire i piccoli segni del tempo” da Maria

Uso questa crema da un paio di settimane. Il contenitore comodo nel suo pratico dispenser evita lo spreco di prodotto. La crema ha un profumo gradevole, crema compatta ma non unge e si asciuga rapidamente. I principi attivi di cui la crema è composta rendono la pelle visibilmente tonica e idratata! La consiglio a tutti!” da Iolanda

È già da qualche settimana che uso il prodotto e posso affermare che è ottimo! La pelle è molto più luminosa e le imperfezioni sono completamente sparite. Questa crema contiene bava di lumaca al 72% estratta a mano, e acido ialuronico che ha un effetto rimpolpante antiage. La ricomprerò sicuramente” da Natascia

6) Eclat: crema viso con acido ialuronico e matrixyl 3000

Il potente peptide contenuto nella crema viso antirughe riduce le rughe con una formula ad assorbimento rapido. Matrixyl 3000 e il peptide di rame blu raro che rassoda e tonifica la pelle, aiutano la formazione di collagene naturale e idratano a fondo.

Questa crema antirughe stimola i fibroblasti di collagene ed elastina che aumentano la produzione e la produttività del collagene. Combina potenti peptidi con oli naturali di collagene, cartamo e jojoba e acido ialuronico per produrre una crema anti-invecchiamento estremamente efficace.

La Crema Anti Rughe Eclat è formulata con Argilerina (Botox naturale), olio di cardamo e jojoba naturali, tè verde e buffer protettivi. Va applicata due volte al giorno per combattere l’invecchiamento. Si assorbe facilmente e va usata regolarmente per produrre collagene e vasi sanguigni e per migliorare la salute della pelle.

La Crema Anti rughe Eclat non è sperimentata su animali, è senza latticini ed è certificata GMP con 100% ingredienti naturali e puri. Rassoda, tonifica e rimpolpa la pelle con collagene vero e proprio e un’idratazione profonda.

Conclusioni:

Non sempre le creme viso fanno quello che promettono, in questo caso la pelle risulta visibilmente distesa sin dalle prime applicazioni. Si stende facilmente e non appesantisce la pelle. Un ottimo prodotto naturale ricco di antiossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare.

Opinioni dal web:

Acquistata per i peptidi di rame contenuti nel suo inci. L’ho trovata una crema dalla texture davvero morbida e corposa. La utilizzo principalmente la sera. Solitamente dopo aver lavato il viso sento le gote tirare e questa crema riequilibra immediatamente tutte le tensioni. Lascia la pelle morbida ed idratata” da Antonia

“ La crema è molto corposa e idratante, da immediatamente una sensazione di sollievo al viso. La texture sembra quasi riempitiva per le linee di espressione. Ottima anche come base trucco. da utilizzare quotidianamente per un effetto wow
consiglio a tutti” da Irene

Questa crema, come gli altri prodotti di questo marchio, stanno entrando a far parte della mia skincare, ottima qualità, delicata profumazione, la texture è soffice ma corposa, la crema non unge ma idrata per molte ore, la uso da poco tempo ma la pelle è già più distesa e compatta, gli ingredienti sono 100% naturali e il prezzo è davvero irrisorio per qualità
Promossa a pieni voti” da Ornella

 

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi