CREMA MANI: LE MIGLIORI ANTIETÀ 2020
Valutazione del lettore 1 Voto
10.0

Le mani sono una parte importante del nostro corpo, sono il nostro biglietto da visita ed è importante che siano sempre ben curate. Senza contare che questa parte del corpo è quella più soggetta ad invecchiamento, perché più spesso a contatto con detergenti aggressivi, aria molto fredda o molto calda, continui lavaggi, tutte cose che con il tempo tendono a danneggiare la pelle, seccarla e rovinarla.

Per questo motivo è necessario idratare le mani con frequenza, molto più spesso di quanto si farebbe con altre parti del corpo. Le creme che utilizziamo per le mani, molto più delle creme per il contorno occhi, delle creme antirughe o delle creme per tatuaggi devono essere super nutrienti, contenere peptidi, vitamine e antiossidanti, affinché nutrano il derma in profondità permettendo una radicale idratazione, una sicura protezione dai raggi UV, sempre dannosi per la pelle, e la rassodino.

Riuscire a scegliere una crema mani adatta non è per niente semplice, molto dipende dal nostro tipo di pelle, dalla protezione solare che vogliamo, dalla carnagione, dalle condizioni delle nostre mani. Un fattore che accomuna moltissime persone è la pelle secca. La secchezza comporta un più rapido invecchiamento e una più veloce comparsa di rughe ed inestetismi. Questo vale per le mani e per tutto il corpo.

Cosa causa la secchezza delle mani?

Idratare è fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo. La pelle secca è causata da diversi fattori:

  • Acqua non adatta: l’acqua che esce dai nostri rubinetti è spesso dura, per durezza dell’acqua si intende la presenza di sali solubili nell’acqua e di metalli pesanti, tutte cose che a lungo andare posso danneggiare la pelle. Queste sostanze tendono ad assorbire umidità e quindi a rendere la pelle estremamente secca.
  • Mani sempre pulite: le mani vanno lavate con frequenza, questo si sa, perché a contatto con materiali e sostanze inadatte. Ogni volta che le laviamo utilizziamo del sapone, che per la sua composizione, secca la pelle, la disidratano. È indicato scegliere prodotti delicati e non aggressivi, specie per le mani che detergiamo così spesso.
  • Alimentazione scorretta: forse molti sottovalutano l’influenza che l’alimentazione ha sulle condizioni della nostra pelle. Mangiare bene vuol dire stare bene ed a risentire di una cattiva alimentazione è tutto l’organismo, anche il derma. Mangiare cibi sani ci permette di assimilare sostanze nutritive, vitamine e minerali che rendono la pelle sana e luminosa.
  • Condizioni climatiche: il clima è un fattore determinante per la condizione della nostra pelle delle mani. Il freddo invernale tende a seccarle, spaccarle e rovinarle, l’estate, con il caldo ed i raggi UV, rischia di macchiarla e disidratarla. Si consiglia di proteggere le mani con guanti e creme solari.

Cosa deve contenere una buona crema mani?

Tutti coloro che amano i cosmetici e vogliono prendersi cura della propria pelle devono conoscere l’INCI dei prodotti che usano, la lista degli ingredienti che contengono. Tenetevi lontani da quelle creme che contengono coloranti sintetici, parabeni, formaldeide, conservanti o cocamide. Capire cosa c’è di buono o cattivo in una crema è di vitale importanza. Tra gli ingredienti che non possono mancare ci sono:

  • Acqua: la crema mani deve contenere acqua perché solo così potrà davvero idratare in profondità la pelle. Molte creme optano per un mix di olio ed acqua per permettere a questo prezioso ingrediente di conservarsi più a lungo.
  • Oli grassi essenziali:gli oli sono perfetti per combattere la secchezza e la screpolatura della pelle. Tra i migliori ed i più utilizzati ci sono l’olio di avocado, olio di argan e olio di mandorle dolci. Non è un caso se sono spesso frequenti in grandi quantità nelle creme antirughe over 50.
  • Umettanti: questi ingredienti sono necessari affinchè la crema resti umida e non asciughi, inoltre consentono un rapido e profondo assorbimento del prodotto. Tra i più usati ci sono la glicerina, glicole, o persino il miele. Ogni crema che si rispetti deve contenerne in quantità adatte.
  • Emollienti: ammorbidiscono la pelle rendendola elastica e soda, in modo da ridurre gli effetti del tempo che avanza. Perché è proprio l’estrema secchezza del derma che porta la comparsa di rughe e macchie cutanee.
  • Vitamine: sono fondamentali per qualsiasi crema ed in particolare per quelle per le mani. Quelle che proprio non possono mancare sono le vitamine A, C ed E. Queste sostanze riducono le cicatrici, gli inestetismi e le macchie.
  • Protezione SPF: la protezione solare è molto importante per la pelle ed le mani, perennemente esposte al sole, devono essere trattate con i prodotti giusti. Per questo può essere utili scegliere un prodotto idratante che contenga al suo interno anche un fattore di protezione solare, meglio se da 15 in su.

Il modo migliore per utilizzare una crema mani è praticare un’esfoliazione della parte, anche con un esfoliante casalingo fatto con olio di oliva, estremamente nutriente, e sale, per poi applicare la crema che in questo modo penetrerà davvero in profondità rendendo le mani morbide e vellutate.

La crema mani perfetta

Le mani, in ogni stagione necessitano di prodotti diversi. D’inverno, ad esempio, quando il freddo secca la pelle, è necessario ricorrere a prodotti più ricchi, corposi, che nutrano in profondità e riparino la pelle danneggiata. Ottimo potrebbe essere utilizzare delle creme mani notte, particolarmente grasse, da applicare la sera con guanti in cotone. Questa procedura, effettuata una volta a settimana, può essere un valido supporto alla crema mani giornaliera.

Per l’estate, invece, possiamo optare per una crema leggera, dall’asciugatura rapida, il meno grassa possibile e, soprattutto, con un fattore di protezione che difenda le mani dai raggi UV. Il sole è tra i principali nemici della pelle, perché la danneggia irreparabilmente causando macchie e rughe.

In entrambi i casi le creme mani devono contenere oli essenziali come per esempio l’Olio di Argan, l’olio di mandorle dolci, ma anche il nostro più comune olio di oliva. Queste sostanze agevolano la riparazione della pelle danneggiata, la rigenerazione di cellule morte e la riduzione di inestetismi. Le creme mani migliori contengono anche burro di karitè, ottimo per ammorbidire e rigenerare la pelle secca, e l’aloe vera, favoloso antinfiammatorio che crea un film protettivo che protegge le mani da danni legati a fattori esterni.

Le migliori creme mani in commercio

A questo punto non resta che scegliere la creme mani perfetta. Ecco alcune delle migliori in commercio. Questa lista vi permetterà di fare una scrematura tra le tante disponibili, ma è bene valutare con attenzione la scelta in base al proprio tipo di pelle ed alle proprie esigenze.

1. Cuderm Range: crema mani per pelli sensibili

Cuderm Range Cuderm Crema mani 75 ml
  • La crema per le mani Cuderm è una crema nutriente non grassa e facilmente assorbita.
  • Fornisce un'idratazione intensa e una barriera protettiva per le mani difficili da lavorare.
  • Fornisce un'idratazione duratura che ammorbidisce la pelle secca, ruvida o pruriginosa e allevia le mani.

La crema mani Cuderm è una crema idratante intensa, ma non appiccicosa per la cura quotidiana delle mani. La sua formulazione senza profumo, ipoallergenica è clinicamente dimostrata per aiutare a idratare e proteggere la pelle delle mani. Formulata con una concentrazione unica di farina d’avena colloidale finemente macinata, la formula Cuderm stabilisce una barriera naturale per sostenere e regolare il pH della pelle e proteggere la pelle dalle sostanze irritanti quotidiane, fornendo idratazione a lungo termine.

La crema mani Cuderm è stata appositamente sviluppata per evitare qualsiasi ingrediente a base di alcool che può disidratare e sensibilizzare la pelle. La ricerca dimostra che molti prodotti idratanti che contengono ingredienti a base di alcool sono tra i principali fattori scatenanti della dermatite allergica da contatto, che può essere esacerbata durante i mesi invernali. La crema mani Cuderm è anche priva di parabeni, coloranti, SLS e OGM. Non è stato testato su animali ed è certificato Halal e vegano/vegetariano approvato dalla Società Vegetariana. Nel 2019, Cuderm è diventato Cruelty Free e Vegan approvato da PETA.

Conclusioni:

Una crema sicura e dalla qualità impeccabile, riesca ad idratare in profondità senza lasciare le mani unte. Si tratta di un prodotto eccellente da provare.

Opinioni dal web:

Soffro di eczema da diversi anni, senza trovare soluzioni e sollievo!
Ero scettica visto che ne ho provate tante! Devo ricredermi… da sollievo dalla prima applicazione! L’ho comparata due volte e ne comprerò sicuramente ancora
!” da Iolanda

Ho comprato questa crema perche mi serviva qualcosa per le mani senza alcool. Le mie mani erano diventate troppo secche dovuto all’inverno e anche perche me le lavo troppo spesso.
L’ho iniziata a usare e dopo un po’ di giorni le mie mani sono tornate come prima, anche più morbide. Veramente soddisfatta. La comprerò di nuovo sicuramente
.” da Silvia

Mi ha piacevolmente colpita, non unge, si assorbe super veloce, è nutriente e rende subito la pelle molto più morbida. A me che ho la pelle secca e sciupata dall’acqua soprattutto, ha funzionato subito migliorando le zone screpolate. Unica pecca se cosi si può chiamare, l’odore, poco profumata ma probabilmente proprio perché naturale e quindi meglio così. Lo consiglio a tutti.” da Morena

2.Fiori di cipria: crema mani propoli e olio di oliva

Crema Mani Propoli e Olio di Oliva. DERMOCOSMETICO MADE IN ITALY - Emolliente e Lenitiva per Mani Secche e Screpolate - 75 ml
  • DESCRIZIONE - Crema mani a rapido assorbimento specifica per il trattamento di mani secche, irritate, screpolate. NO BAVA DI LUMACA, NO CRUDELTÀ SUGLI ANIMALI!
  • Crema Emolliente e lenitiva a base di Propoli, un principio attivo naturale dall'azione antisettica, protettiva e cicatrizzante, previene, protegge e combatte le screpolature, i piccoli tagli e gli arrossamenti causati da detersivi e dagli agenti atmosferici.
  • MODO D'USO - applicare la corretta quantità di prodotto sulle mani, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
  • Noi FIORI DI CIPRIA abbiamo scelto di focalizzarci su ciò che serve e che chiede il cliente: la QUALITA' del prodotto. Offriamo prodotti che funzionano, focalizzandoci sulla qualità degli ingredienti, studiati e selezionati per te e le tue esigenze.
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI - Se non fossi soddisfatto del nostro prodotto, contattaci e verrai rimborsato!

Si tratta di una crema mani a rapido assorbimento specifica per il trattamento di mani secche, irritate, screpolate. Non contiene bava di lumaca ed non è stata testa sugli animali. È una crema emolliente e lenitiva a base di propoli, un principio attivo naturale dall’azione antisettica, protettiva e cicatrizzante, previene, protegge e combatte le screpolature, i piccoli tagli e gli arrossamenti causati da detersivi e dagli agenti atmosferici.

Il modo migliore per utilizzarla è applicare la corretta quantità di prodotto sulle mani, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Conclusioni:

È una crema leggera, dall’assorbimento rapido, che sin dalla prima applicazione lascia le mani morbide e vellutate. Ottima per un uso giornaliero.

Opinioni dal web:

E’ un’ottima crema, idratante senza essere untuosa. Si assorbe con facilità. Il prezzo, rispetto ad altre creme è piuttosto alto, ma io mi trovo bene ed è la terza volta che la compro.
Il servizio di consegna Amazon sempre veloce ed impeccabile
” da Carolina

“Ottima per chi soffre o ha sofferto di dermatite. Nutre la pelle e assorbe molto in fretta non lasciando nessun odore. Non unge. La crema mani da avere sempre in borsa!” da Fabiola

Che dire questa crema mani per me è imbattibile. Il profumo è naturale, non chimico, ed è gradevolissimo. Cosa assai pregevole per una crema mani è il fatto che si assorbe in fretta e anche senza usarne troppa lascia la pelle morbida e vellutata!” da Gaia

3.Cosmeteria verde: crema mani ad azione lenitiva e idratante

Miglior Crema Mani Naturale Italiana | Cosmeteria Verde | Forte azione Lenitiva e Idratante, grazie al Fico d’India di Sicilia e alla Camomilla Romana | Non unge, si assorbe subito | Per Uomo e Donna
  • ✅ Grazie alla forte azione lenitiva e idratante dei suoi componenti vegetali riduce le condizioni di ruvidità, squamosità, disidratazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze irritanti.
  • ✅ NOTERAI I RISULTATI ✅ Il Fico d’India crea una barriera fisica, protegge contro fattori di stress ambientale, idrata profondamente la pelle e promuove i processi riparativi.La Camomilla Romana aumenta la resistenza cutanea agli agenti esterni e favorisce il riassorbimento di gonfiori e infiammazioni.
  • ✅100% MADE IN ITALY ✅ Tutti i prodotti Cosmeteria Verde sono basati su Eccellenze Botaniche Italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo rigorosi criteri di rispetto ambientale. Tante sono le certificazioni Europee che la nostra azienda può vantare: ISO 9001 (Sistema di Gestione Qualità Certificato), ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale Certificato) e ISO 22716 (Applicazione delle GMP - Good Manufacturing Practices - nel Settore Cosmetico)
  • 🌷 SOLO PRINCIPI ATTIVI ITALIANI 🌷 I prodotti Cosmeteria Verde non utilizzano principi attivi ricavati da piante lontane e costose o coltivate su terreni sottoposti a deforestazione. I nostri prodotti sono basati su principi attivi NATURALI, estratti da piante tipiche dei territori italiani, vere Eccellenze Botaniche Italiane.
  • 🔝 GARANZIA DEL PRODUTTORE 🔝 Se non ami la crema mani lenitiva, entro 30 giorni dall'acquisto Cosmeteria Verde ti rimborserà completamente grazie alla propria politica soddisfatti o rimborsati senza cavilli. Acquista oggi in tutta tranquillità e cura la tua pelle con le ottime qualità anti-invecchiamento di questo straordinario prodotto.

Grazie alla forte azione lenitiva e idratante dei suoi componenti vegetali riduce le condizioni di ruvidità, squamosità, disidratazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze irritanti. Il Fico d’India crea una barriera fisica, protegge contro fattori di stress ambientale, idrata profondamente la pelle e promuove i processi riparativi.

La Camomilla Romana aumenta la resistenza cutanea agli agenti esterni e favorisce il riassorbimento di gonfiori e infiammazioni. Tutti i prodotti Cosmeteria Verde sono basati su Eccellenze Botaniche Italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo rigorosi criteri di rispetto ambientale. Tante sono le certificazioni Europee che la nostra azienda può vantare: ISO 9001 (Sistema di Gestione Qualità Certificato), ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale Certificato) e ISO 22716 (Applicazione delle GMP – Good Manufacturing Practices – nel Settore Cosmetico)

I prodotti Cosmeteria Verde non utilizzano principi attivi ricavati da piante lontane e costose o coltivate su terreni sottoposti a deforestazione. I prodotti sono basati su principi attivi naturali, estratti da piante tipiche dei territori italiani, vere Eccellenze Botaniche Italiane.

Conclusioni:

Un prodotto che oltre a nutrire le nostre mani protegge anche l’ambiente è davvero il top. Questa creme è idratante e delicata sulla pelle, non unge e le lascia morbide e fresche, ideale per la stagione più calda.

Opinioni dal web:

Costa più di altre creme mani che ho provato, ma la differenza si sente: oltre a idratare bene la pelle, la crema si assorbe e, cosa per me più importante, non unge. Apprezzo il made in Italy e ancor di più il fatto che sia prodotta con ingredienti naturali” da Irene

Ottima crema per le mani: le lascia setose e non unte. L’idratazione delle mani già dalla prima applicazione. Qualità che ho sempre cercato in una crema” da Ernestina

Ho ricevuto oggi questa crema mani e l’ho usata subito. Sono passate oltre 12 ore e,nonostante le abbia lavate più volte, le mie mani sono ancora morbide. Sono estremamente soddisfatta. Ottimi i tempi di consegna” da Paola

4.Doni del mare: crema mani riparatrice

Crema Mani Doni del Mare| 75ml | Naturale|Riparatrice Nutriente e Protettiva| Con Alga Spirulina Rigenerante|
  • Nutre la pelle grazie all'abbondanza di ingredienti naturali
  • Forma uno strato protettivo che mantiene sana e idratata la pelle
  • L'estratto di Alga Spirulina è ricco di sostanze antiossidanti e stimola il rinnovo cellulare

La crema mani Doni del Mare quando viene applicata sulla pelle secca o danneggiata aiuta a riparare in modo naturale la pelle, le cellule tornano ad attivarsi rafforzando il tessuto e rendendo più sana la pelle. Contiene prodotti cosmetici naturali basati sulle proprietà Rigeneranti dell’Estratto di Alga Spirulina. L’Alga Spirulina è una Micro Alga che cresce in laghi salmastri tropicali grazie alla luce del sole e ai sali minerali, questi micro organismi sono alla base della catena alimentare, producono ossigeno, zucchero e una grande varietà di molecole antiossidanti che le conferiscono una eccezionale resistenza agli stress ambientali.

Negli ultimi anni, la Biotecnologia ci ha consentito di apprendere il vero potenziale di queste preziose sostanze, infatti, quando l’Estratto di Alga Spirulina viene utilizzato come antiossidante e nutriente per la nostra pelle, si è osservato che avviene una stimolazione dei tessuti epiteliali, un rinnovamento della pelle e una rigenerazione profonda del tessuto. Alla luce di queste sorprendenti scoperte scientifiche, abbiamo deciso di sviluppare una linea di prodotti cosmetici che ne sfruttasse a pieno il potenziale.

Questa crema mani non contiene siliconi, parabeni e derivati del nickel, è costituita da più del 90% di ingredienti di origine vegetale, non ha derivati animali e non è testata su di essi. Questa crema mani forma uno strato protettivo che evita lo screpolarsi della pelle e grazie a una miscela di pregiati olii naturali ripristina l’equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli stress esterni.

Conclusioni:

L’alga spirulina ha effetti benefici su tutto l’organismo, specie sulla pelle. Per questo motivo questa crema è tra le migliori in commercio. La riuscita è assicurata.

Opinioni dal web:

La crema viene assorbita in poco tempo, senza lasciare quella sensazione di unto sulle mani. Ottimo prodotto e in più ha anche una buona profumazione e lascia la pelle morbida ed idratata. Comoda da tenere in borsa” da Giovanna

L’ho acquistata per provarla e devo dire che sembra una buona crema: non unge, non ha un odore forte e gli ingredienti sono naturali. La cosa piú importante made in Italy, ad un ottimo prezzo” da Annalucia

Buon profumo ottima assorbenza e le mani screpolate tornano favolose” da Ursula

5. Jowae: crema nutriente mani e unghie

Offerta
JOWAÉ Crema Nutriente Mani e Unghie con Olio di Camelia, per Mani Secche o Screpolate, anche Sensibili, Formato da 50 ml
  • Crema nutriente mani e unghie dalla texture ricca, fondente e protettiva, dal finish setoso
  • Contiene il 96 % di ingredienti di origine naturale
  • Adatta per le mani secche o screpolate, anche le più sensibili
  • Nutre, ripara e protegge, la pelle è più elastica, morbida e luminosa; le unghie sono protette
  • Fragranza dolce e invitante dalle note di magnolia, muschio d'acqua e fave di tonka

Una crema nutriente mani e unghie, adatta per le mani secche o screpolate, anche le più sensibili, ai lumifenoli antiossidanti e olio di camelia. Con il 96 % di ingredienti di origine naturale. Una texture ricca, fondente e protettiva dal finish setoso. A completare la formula, burro di karité e olio di cocco nutrienti e idratanti. Nutre, ripara e protegge. La pelle è più elastica, morbida e luminosa. Le unghie sono protette. Fragranza dolce e invitante dalle note di magnolia, muschio d’acqua e fave di tonka.

La pelle è nutrita e le unghie sono protette. Le zone secche e fragilizzate sono riparate. Pelle più luminosa e colorito ravvivato. Per un uso ottimale, applicare su mani e unghie al bisogno. Tra i componenti nutritivi in essa contenuti ci sono lumifenoli Antiossidanti, olio di camelia, burro di karité, olio di cocco, olio di girasole, glicerina vegetale, urea.

Conclusioni:

Si tratta di un marchio che negli ultimi anni sta spopolando grazie ad i suoi eccellenti prodotti e la crema mani non fa eccezione. Leggerissima e dall’assorbimento rapido, nutre in profondità e rende le mani elastiche e resistenti.

Opinioni dal web:

Ero incuriosita da questa nuova linea di prodotti coreani …Tubo piccolino (50 ml) ma ottimo da tenere in borsa. Crema molto corposa e nutriente ma si assorbe rapidamente lasciando le mani lisce e morbide per lungo tempo. Il 96% degli ingredienti è di origine naturale” da Angela

Ho la pelle molto sensibile e ho cambiato tantissime marche di creme perché mi riempivo di macchie , ho rischiato tentando con questo acquisto al buio e direi che sono soddisfatta ! Non asciuga subitissimo ma idrata tantissimo! La riacquisterò di sicuro” da Antonella

Consigliatissima ha un odore molto delicato si assorbe velocemente lasciando la pelle molto morbida l’unica pecca il prezzo alto per soli 50ml” da Bianca

6. Fisyo: crema mani al burro di Karité arricchito con olio di oliva

Burro di Karité Arricchito Con Olio di Oliva, Cera d’api, Olio di Argan – Rimedi Naturali Ultra per Pelli e Capelli – Idrata e Ripara Capelli, Mani, Piedi, Gomiti e Ginocchia – 250 ml
  • PRODOTTO COMPLETO PER LA CURA DELLA PELLE: Molte Donne Utilizzano il Burro di Karité per creare in Casa i propri Cosmetici. I Laboratori Fysio hanno Creato un Prodotto Pronto per l’Uso. Contiene Burro di Karité Organico Certificato, Cera d’api Organica, Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Jojoba, Olio di Argan e Olio di Elicriso. Il Burro di Karité Contiene acidi grassi Essenziali e vitamine A, D, E e F.
  • BURRO DI KARITÉ: è uno dei prodotti naturali più idratanti, anti-invecchiamento, rigenerante e protettivo al Mondo! Protegge la pelle dai raggi UV del sole, dagli eccessi climatici, dalla disidratazione e dai danni dell’inquinamento. In presenza di rughe, linee sottili, zampe di gallina o in caso di pelle secca, molto secca, rovinata o devitalizzata. Il Burro di Karité farà svanire tutti questi problemi e ridonerà vita e bellezza alla pelle.
  • LA CURA PER IL CORPO: grazie al suo alto contenuto di sostanze anti-infiammatorie e curative, il Burro di Karité aiuta nella cura delle disfunzioni cutanee e a risolvere problemi quali: Eczema, Psoriasi, Eritemi Cutanei, Orticaria, Punture di Insetti, Dermatite da Contatto, Screpolature della Pelle, Bruciature, Piccoli Tagli, Dermatite da Pannolino. Ha un forte effetto lenitivo e calmante per ogni tipo di irritazione e infiammazione.
  • RIVITALIZZAZIONE DEI CAPELLI: Il burro di Karité ha effetti ottimi anche come balsamo / Maschera per i capelli e la cosa più importante è che non lascerà i capelli con l’aspetto o la sensazione del grasso. Può coadiuvare nel ridurre la secchezza dei capelli in condizioni di caldo e ridurre l’effetto crespo dei capelli. Buono anche per la secchezza del cuoio cappelluto e contribuisce all’idratazione.
  • PRODOTTO NATURALE AL 100%: (Di Lunga Durata – 250 ml / 8,45 fl oz) – Prodotto Solido a Basse Temperature

Molte donne utilizzano il Burro di Karité per creare in casa i propri cosmetici. I Laboratori Fysio hanno creato un prodotto pronto per l’uso. Contiene Burro di Karité Organico Certificato, Cera d’api Organica, Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Jojoba, Olio di Argan e Olio di Elicriso. Il Burro di Karité Contiene acidi grassi Essenziali e vitamine A, D, E e F.

È uno dei prodotti naturali più idratanti, anti-invecchiamento, rigenerante e protettivo al Mondo! Protegge la pelle dai raggi UV del sole, dagli eccessi climatici, dalla disidratazione e dai danni dell’inquinamento. In presenza di rughe, linee sottili, zampe di gallina o in caso di pelle secca, molto secca, rovinata o devitalizzata. Il Burro di Karité farà svanire tutti questi problemi e ridonerà vita e bellezza alla pelle.

Grazie al suo alto contenuto di sostanze anti-infiammatorie e curative, il Burro di Karité aiuta nella cura delle disfunzioni cutanee e a risolvere problemi quali: Eczema, Psoriasi, Eritemi Cutanei, Orticaria, Punture di Insetti, Dermatite da Contatto, Screpolature della Pelle, Bruciature, Piccoli Tagli, Dermatite da Pannolino. Ha un forte effetto lenitivo e calmante per ogni tipo di irritazione e infiammazione.

Il burro di Karité ha effetti ottimi anche come balsamo/maschera per i capelli e la cosa più importante è che non lascerà i capelli con l’aspetto o la sensazione del grasso. Può coadiuvare nel ridurre la secchezza dei capelli in condizioni di caldo e ridurre l’effetto crespo dei capelli. Buono anche per la secchezza del cuoio cappelluto e contribuisce all’idratazione.

Conclusioni:

Eccellente per le mani, ma anche per altri parti del corpo. C’è chi la utilizza per nutrire ed idratare i capelli. Si tratta di un prodotto completo ed estremamente efficace.

Opinioni dal web:

Questa crema ha pienamente soddisfatto tutte le mie aspettative superandole. Io cercavo un prodotto completamente naturale senza alcun ingrediente strano. Infatti è fatta a base di oli e burri vegetali. La uso da 2 settimane ed è già diventata la crema di tutta la famiglia per tutti usi. La metto sulle labbra, sulle mani, sui piedi, sul corpo. È idratante, praticamente senza odore e direi anche curativa. La confezione è molto carina e la scatola esterna è sigillata con la pellicola di plastica. La consiglio vivamente. Sicuramente proverò altri prodotti di questa azienda” da Luana

Ottima crema lascia la pelle morbida, essendo un burro come tutti, ci mette un pò  ad assorbire, la metto la sera prima di andare a letto, al mattino pelle morbidissima. Non ha odore. Prezzo ottimo. La consiglio, io l’ho messa su viso, mani corpo. Lascia pelle liscia. La ricompreró sicuramente. Altri burri con sostanze naturali hanno costi molto maggiori. Qualità prezzo ottima. Intendo provare altre creme di questa marca, che é della Grecia” da Rita

Sono rimasta piacevolmente stupita. Ho provato nel tempo un milione di creme, olio e quant’altro. Ma non avevo mai trovato una crema/burro così idratante!! Al contatto con la pelle diventa un olio, no nei assorbe del tutto subito ma non unge e non macchia. Usata in diverse parti del corpo super elasticizzante. Il profumo non è un granchè perché è tutto naturale e come ogni cosa naturale (davvero) non può profumare troppo.” da Noemi

7. Nuxe: Nuxuriance Ultra crema mani anti-macchie e antietà

Offerta
Nuxe Nuxuriance Ultra Crema Mani Anti-Macchie & Anti-Età - 75ml
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Prodotto di ottima qualità

Crema mani alle cellule bi-floreali di zafferano e bougainvillea. Leviga, rimpolpa la pelle e schiarisce le macchie. Le mani sembrano più giovani grazie a questa crema mani anti-età: la pelle è distesa e più morbida. Contiene il 95,8% di ingredienti di origine naturale.

Principali principi attivi di origine naturale: cellule bi-floreali di zafferano e bougainvillea cellule di cacao estratto di petali di papavero bio estratto di crocus estratto di foglie d’ulivo modalità d’uso una piccola noce di crema mani anti-macchie & anti-età nuxuriance ultra è sufficiente per prendersi cura di entrambe le mani.

Applicare, massaggiare delicatamente dai polsi fino alla punta delle unghie, poi lasciare “asciugare” alcuni secondi per far assorbire il prodotto.

Conclusioni:

È una crema leggera, si stende facilmente e non unge. Le sostanze che contiene sono eccellenti e le mani risultano si da subito idratate. Ottima per chi tende ad avere mani molto screpolate, specialmente in inverno.

Opinioni dal web:

Crema fantastica, lascia la pelle morbida e ha un buon profumo. Un po’ cara ma ne basta veramente poca per ammorbidire tantissimo la pelle. Ancora non so se schiarisce, dovrò usarla per almeno un mese” da Tina

Top dei top, ho abbandonato la mia crema abituale per conoscere meglio NUXE e devo dire che sono ottimi prodotti dopo 10 giorni le mie macchioline sul viso si sono schiarite parecchio. Non cambio più NUXE per tutta la vita.” da Roberta

Spettacolare, le mani già dopo il primo utilizzo sono morbidissime, lisce!!! Per me che uso tanta acqua per le pulizie è un vero toccasana!! La sera uso la crema con dei guantini in cotone in modo che la crema penetri bene in profondità! La consiglio vivamente!!” da Iole

8. AHAVA: crema a base di acqua minerale

AHAVA Dead sea Acqua Minerale Crema mano - 100 ml
  • Gli estratti della nocciola della strega smussano la pelle, fornendo un effetto rivitalizzante. L'allantoina guarisce la pelle secca e le macchie secche.
  • Protegge e liscia le mani migliorando i livelli di umidità, ottimali per l'uso quotidiano.
  • Applicare una piccola quantità sulle mani pulite più volte al giorno, se necessario, soprattutto dopo aver lavato le mani.

La crema idratante per le mani di Ahava utilizza il potere dei minerali del Mar Morto per levigare ed idratare le mani. Ricche di minerali amici della pelle, quali magnesio, calcio e potassio, le acque del Mar Morto offrono dei nutrienti essenziali per mantenere la pelle sana, idratata ed elastica. La crema ai minerali di AHAVA nutre le mani secche e screpolate, proteggendo contro i danni giornalieri inflitti dagli effetti del clima.

Prova l’aumento istantaneo del livello di idratazione della pelle e rende nuovamente le mani morbide ed elastiche. È perfetta per l’uso quotidiano, idrata le mani, mantenendo la pelle e le cuticole morbide e sane, l‘aroma naturale la rende adatta a tutti i membri della famiglia. Applicare una piccola quantità sulle mani pulite diverse volte al giorno, secondo necessità, specialmente dopo aver lavato le mani.

I processi di produzione non sono inquinanti e sono pensati basandosi sulla coscienza ambientale. Nessun animale è coinvolto nelle fasi di test e tutti i nostri prodotti sono confezionati in astucci, flaconi e vasetti riciclabili. Tutti i prodotti per il viso e per il corpo di Ahava sono: senza parabeni, senza SLS/SLES, testati contro le allergie, approvati per pelli sensibili, non testati sugli animali e prodotti senza derivati del petrolio, ingredienti sintetici aggressivi o OGM.

Conclusioni:

Un crema in grado di nutrire al meglio le mani di tutti i componenti della famiglia, dai più giovani ai più anziani. Arricchita con sostanze naturali lascia la pelle compatta e luminosa.

Opinioni dal web:

Estremamente idratante e dal profumo gradevole, si assorbe piuttosto rapidamente ed ha effetto immediato (da piccola ho sofferto di dermatite, specialmente nella zona delle mani, che quindi ancora oggi restano molto sensibili e si screpolano e seccano piuttosto in fretta e questa crema, dopo una settimana di utilizzo, le ha già messe a nuovo). Come scritto in altre recensioni, massaggiando le mani dopo l’applicazione si inizia ad avvertire una sensazione di setosità molto piacevole che perdura sino al totale assorbimento della crema. Per il prezzo pagato, il prodotto è decisamente valido” da Vincenza

Avevo provato un campioncino di questa crema ed ero rimasto piacevolmente sorpreso dall’effetto che ha sulle screpolature alle mani. In passato ho provato qualsiasi tipo di crema anche acquistate in farmacia ma nessuna ha mai avuto l’effetto che ha questa crema, in pochi giorni è riuscita ad eliminare le spaccature sulle mani e le mani sono davvero molto morbide durante il giorno anche se la utilizzo solo una volta di sera. Ve la consiglio” da Greta

Ne ho provate tantissime, ma questa crema lascia le mani morbidissime ed è ottima per chi come me non ama avere le mani appiccicose: si asciuga in un attimo! Profumazione delicata! La usa tutta la mia famiglia .. Persino mio marito che odia le creme … Ne basta tra l’altro pochissima e dunque il tubetto non finisce mai … Più che consigliata!” da Edvige

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi