CREME PER COMBATTERE LE MACCHIE SUL VISO E SULLA PELLE
Valutazione del lettore 1 Voto
10.0

Le macchie sul viso e sulla pelle del corpo sono un inestetismo davvero fastidioso e difficile da curare. In commercio esistono molte creme in grado di attenuare queste acromie dell’epidermide, ma nessun prodotto riuscirà a farle scomparire completamente. Detto questo, con la crema adatta ed un fondotinta idoneo sarà possibile camuffarle del tutto.

Le macchie sulla pelle sono legate all’avanzare dell’età e sono, nella maggior parte dei casi causate dall’esposizione al sole senza crema protettiva. Molto spesso anche alcune condizioni come la gravidanza rendono la pelle più sensibile e più facilmente a rischio di comparsa di fastidiose ed antiestetiche macchie.

La comparsa di macchie sulla pelle del viso e del corpo è anche identificata come iperpigmentazione poiché è causata dall’accumulo, in alcune parti specifiche del corpo, di melanina che generalmente colpisce, nel viso, le zone di fronte, naso, guance e zigomi. A parte il fastidio estetico, questo problema non causa alcun tipo di patologia più grave. Con buoni prodotti, come una crema contro le macchie della pelle, è possibile nasconderle.

Quando abbiamo problemi di rughe ricorriamo a creme antirughe o creme per over 50, quando abbiamo secchezza alle mani usiamo creme per le mani, quando vogliamo occuparci del contorno occhi usiamo creme per il contorno occhi, quando vogliamo curare la cellulite usiamo fanghi anticellulite, per le ciglia sieri per ciglia rinforzanti.

Come vedete, ormai, esistono in commerci prodotti specifici ed adatti ad ogni esigenza, perché studiati per quello specifico problema. Nel caso di macchie dell’epidermide dovremo usare prodotti elaborati appositamente per ridurre la pigmentazione e rendere più omogeneo l’incarnato.

In linea generale le macchie della pelle non sono preoccupati, ma nel caso in cui le sue dimensioni tendano a crescere con il tempo, un controllo medico è sempre consigliato. Possiamo, però, dire che nella stragrande maggioranza dei casi, il problema si attenua con l’utilizzo di creme, senza la necessità di ricorrere al laser.

Cosa causa le macchie sulla pelle?

Le macchie sul viso e sul corpo sono generalmente causate dall’esposizione alla luce del sole senza un’adeguata protezione. Con l’età, la gravidanza, la sensibilità dell’epidermide questa tende a cambiare pigmentazione. Questo vuol dire che, come consiglio generale di prevenzione di diversi inestetismi e patologie causate del sole, è sempre bene usare una crema solare con protezione UV, non solo d’estate, ma anche d’inverno.

Tra le cause di un’iperpigmentazione della pelle può esserci anche l’uso di farmaci che causano una sovra sensibilità della pelle che rischia di macchiarsi e di seccarsi causando la comparsa di macchie e rughe. A questo va aggiunto lo stress, la menopausa, uso di pillole contraccettive, tutti elementi che modificano i livelli ormonali del nostro organismo causando questo inestetismo.

Ecco quali sono i casi in cui è bene utilizzare una crema specifica per le macchie del viso e della pelle:

  • Melasma: colpisce soprattutto la fronte, le guance, o l’area tra la bocca e il naso, ma non è raro che possa presentarsi anche su zone della pelle esposte al sole come le braccia e le spalle. Le cause sono legate sia a fattori esterni, sia a cambiamenti ormonali che, portano i melanociti a cambiare i ritmi di produzione dei pigmenti sull’epidermide, causa prima delle macchie.
  • Melanosi di Riehl: in questo caso le macchie si presentano di colore grigio-bruno e sono causate da una iper-pigmentazione. Spesso sono identificate come macchie causate da un’esposizione alla luce solare di quelle aree del corpo precedentemente trattate con particolare prodotti cosmetici come i deodoranti.
  • Poikiloderma di Civatte: si concentra soprattutto sulla zona del collo esposta ai raggi del sole e si presenta come macchie marroni o rossastre.
  • Erythromelanosis follicularis: in questo caso si tratta di una patologia pigmentaria eritematosa legata alla presenza di follicoli. È riconoscibile dello scolorimento marrone rossastro sulla zona del viso e del collo.
  • Post iperpigmentazione infiammatoria (PIH):con questo termine vengono identificate le macchie che compaiono dopo un infortunio alla pelle. La maggior parte di queste macchie scompare con il tempo, ma è possibile che alcune cicatrici durino a lungo prima di scomparire completamente.

Il sole non fa bene alla pelle

Nonostante ci abbiamo sempre detto che il sole è importantissimo per la nostra salute. Non vale lo stesso per la pelle. Il sole permette al nostro organismo di aumentare la produzione di vitamina D fondamentale per il nostro organismo poiché  assiste nel controllo dei livelli di calcio nel sangue e aiuta a mantenere la forza muscolare. Ma quando si parla di epidermide il discorso cambia drasticamente.

Chiunque, medici e specialisti, da anni dichiarano gli enormi rischi d’esposizione della pelle alla luce diretta del sole senza l’utilizzo di creme solari specifiche ad alta protezione. Questo vuol dire che la pelle rischia dalle macchie ai tumori se esposta al sole. Ecco che diventa quasi obbligatorio usare una protezione per viso e corpo quando si esce, anche d’inverno, periodo dell’anno spesso sottovalutato da questo punto di vista.

Rimedi naturali contro le macchie della pelle

Esistono in natura tantissime sostanze in grado di aiutare il nostro organismo a stare bene e ve ne sono alcuni in grado di aiutarci ad attenuare le macchie della pelle in modo da renderle meno visibili. Eccone alcuni:

Tè verde: l’estratto di questa bevanda è ricchissimo di antiossidanti che combattono i radicali liberi il cui scopo primo è quello rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Inoltre stimolano la produzione di collagene, fondamentale per donare elasticità alla pelle e combattere rughe e macchie.

Vitamina E: aiuta nell’espulsione dei radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento. In questo modo si rallenta la comparsa di macchie scure. La vitamina E ha anche capacità antiossidanti e idratanti.

Spremuta di limone: i limoni hanno un’elevata concentrazione di vitamina C in grado di attenuare le macchie scure sul viso. Il rimedio è estremamente semplice: basta bagnare un batuffolo di cotone con del succo di questo agrume e tamponarlo direttamente sulla zona interessata dalle macchie. Lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare con cura la zona. Questo trattamento andrebbe effettuato giornalmente per almeno 3-4 settimane prima di riuscire a notare i primi risultati.

Olio di ricino: ha ingredienti importantissimi utili al trattamento delle macchie scure dovute all’età. L’olio di ricino va applicato in piccole quantità sulla macchia almeno 2 volte al giorno.

Aloe Vera: l’aloe è tra le sostanze utili alla rimozione di cicatrici ed ustioni, per cui risulta perfettamente idonea anche per le macchie della pelle del viso e del corpo. Va applicata sulla pelle sottoforma di gel e lasciata agire per almeno 30 minuti, poi va risciacquata.

Cosa deve contenere la crema antimacchie perfetta?

Per il trattamento di tatuaggi esistono creme tatoo specifiche che contengono sostanze in grado di cicatrizzare l’area velocemente, stesso discorso vale per le creme contro la micosi delle unghie. Le creme contro le macchie contengono ingredienti indispensabili per aiutare la pelle a rigenerarsi e a recuperare la pigmentazione originale donando alla pelle un colorito omogeneo.

Ecco quindi cosa cercare nell’INCI di una crema contro le macchie:

Vitamina C: la maggior parte dei prodotti contengono un’alta quantità di vitamina C. La vitamina C è ottima per la pelle e fornisce numerosi vantaggi, aiuta a uniformare l’incarnato, riduce il rischio di ulteriori iperpigmentazioni, protegge la pelle dall’impatto dell’inquinamento, migliora l’idratazione e mantiene la pelle più giovane.

Acido Ialuronico: è uno degli ingredienti migliori che viene inserito nelle creme per la rimozione delle macchie dalla pelle e non solo, anche per combattere rughe ed inestetismi. Questa sostanza idrata profondamente la pelle e ha il potere reale di sbiancare la pelle equilibrando la iperpigmentazione.

Retinolo A: utili sono i prodotti con alte concentrazioni di retinolo A. Questi prodotti contengono ingredienti come l’acido alfa-idrossi e l’acido retinoico, che migliorano la stimolazione e la rigenerazione delle cellule, accelerandone l’esfoliazione e permettendo una nuova e sana crescita della pelle.

Le migliori creme contro le macchie della pelle e del viso

In commercio esistono tantissime creme che promettono miracoli, ma non tutte fanno ciò che dicono. Ecco alcune creme specifiche per combattere le macchie dell’epidermide che sono davvero efficaci.

1.Fiori di cipria, crema re-clair intensa: crema depigmentante antimacchie

Crema Depigmentante Antimacchie. DERMOCOSMETICO MADE IN ITALY - Schiarente e Sbiancante per Macchie Viso Scure da iperproduzione di Melanina. Contiene filtri UVA-UVB. Professionale - 50ml
  • ✅ Crema schiarente Fiori di Cipria che CONTRASTA e PREVIENE le macchie cutanee e l'incarnato non omogeneo. Formulazione ricca di PRINCIPI ATTIVI SCHIARENTI E ANTIMACCHIA quali VITAMINA C pura, VITAMINA B3 (niacinamide), estratto di LIEVITO, estratto di RADICI DI QUERCIA ed estratto di GIGLIO DI MARE.
  • 👁️ DETTAGLI - Il principio attivo funziona come inibitore della Tirosinasi, l'enzima responsabile della formazione della melanina. La presenza di filtri UVA-UVB la rende questa crema adatta alle pelli sensibili. Dopo l'applicazione della "Crema Depigmentante" si consiglia l'uso di una crema solare con fattore di protezione alta.
  • ❓ COME SI USA? - Applicare due volte in modo costante ed uniforme sulle zone del viso da trattare. I primi risultati saranno visibili dopo circa 30 giorni, ossia il tempo necessario per il ricambio degli strati superiori della pelle. Da quella data il trattamento deve continuare fino all'attenuamento desiderato delle macchie. Perché il trattamento funzioni è indispensabile che le macchie siano un eccesso di produzione di melanina, ogni altra patologia che causi macchie rende la crema inefficace.
  • ❤️ LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO - Questa crema e tutti i suoi principi attivi sono 100% CRUELTY FREE e NON DI ORIGINE ANIMALE (NON TESTATO SU ANIMALI e senza Bava di Lumaca). Realizzato e Studiato in Italia con il ❤️ MADE IN ITALY AL 100%
  • 💰 SODDISFATTI O RIMBORSATI - Hai paura che questa crema non sia quello che stavi cercando? Contattaci entro 30 giorni dall'acquisto e FIORI DI CIPRIA TI RIMBORSERÀ COMPLETAMENTE anche se il prodotto è stato aperto e usato: vogliamo solo il meglio per i nostri clienti!

Crema schiarente Fiori di Cipria che contrasta e previene le macchie cutanee e l’incarnato non omogeneo. Ha una formulazione ricca di principi attivi schiarenti e antimacchia quali principi attivi schiarenti e antimacchia quali vitamina C pura, vitamina B3 (niacinamide), estratto di lievito, estratto di radici di quercia ed estratto di giglio di mare.

Il principio attivo funziona come inibitore della Tirosinasi, l’enzima responsabile della formazione della melanina. La presenza di filtri uva-uvb la rende questa crema adatta alle pelli sensibili. Dopo l’applicazione della “Crema Depigmentante” si consiglia l’uso di una crema solare con fattore di protezione alta.

Applicare due volte in modo costante ed uniforme sulle zone del viso da trattare. I primi risultati saranno visibili dopo circa 30 giorni, ossia il tempo necessario per il ricambio degli strati superiori della pelle. Da quella data il trattamento deve continuare fino all’attenuamento desiderato delle macchie. Perché il trattamento funzioni è indispensabile che le macchie siano un eccesso di produzione di melanina, ogni altra patologia che causi macchie rende la crema inefficace.

Commenti dal web:

Utilizzo la crema da circa tre settimane e ho già ottenuto un ottimo risultato depigmentante: le piccole macchie sono sensibilmente attenuate, le meno scure quasi scomparse; ma soprattutto l’effetto si nota sulle mani dove le macchie accentuate dal sole estivo si stanno riducendo molto velocemente e la pelle delle mani rugosa, in seguito a un drastico dimagrimento, si sta distendendo e compattando. Prodotto molto utile anche come elasticizzante. Lo consiglio certamente.” Da Silvia

Ho acquistato questo prodotto per delle macchie che ho sul viso dovuto ad una scottatura del sole. Ho iniziato il trattamento con poca costanza una volta al giorno senza crema solare, nessun risultato… Ho iniziato ad usarlo regolarmente due volte al giorno mattina e sera cercando di usare la massima costanza e applicando sempre la crema solare protezione totale dopo, insomma seguendo le indicazioni fornite dal venditore e dopo un mese di utilizzo OTTIMI RISULTATI macchia sparita completamente. Venditore molto disponibile. Grazie!” Da Alessandra

Dopo svariati tentativi con altri prodotti (anche ben più costosi) finalmente mi imbatto in questa crema depigmentante. Ho seguito le indicazioni e già dalla fine della quarta settimana ho notato un netto schiarimento della macchia che mi si è formata sul viso da qualche tempo. L’abbinamento con la crema solare protezione alta è vincente…Continuerò ad usarle e le consiglio per chi ha macchie da melasma come me!” da Carlo

2.Mroobest, Whitening Cream, crema per iperpigmentazione

Crema Sbiancante, Whitening Cream, Crema Lentigginosa, Crema Schiarente Macchie Viso per iperpigmentazione, Anti-melanina, tono della pelle irregolare, macchie scure e danni del sole
  • 【Crema Sbiancante Per La Pelle】Questa crema sbiancante fa miracoli sul tuo viso. Idrata, schiarisce, rassoda e rassoda la pelle, aiuta a scaricare l'eccesso di melanina e l'oscuramento sulla superficie della pelle e rimuovere la cheratina e lo sporco dai pori. Promuovere il metabolismo cellulare, ripristinare l'elasticità della pelle.
  • 【Buon Assorbimento】La consistenza uniforme e liscia aiuta la pelle ad assorbire rapidamente e mantiene efficacemente l'elasticità e l'umidità della pelle. Macchie luminose, scolorimento e iperpigmentazione. Questa crema sbiancante naturale è ottima per l'eliminazione di melasma e lentiggini, macchie dell'età e altre macchie.
  • 【Desingned For You】Che tu abbia la pelle grassa, secca o sensibile, abbiamo progettato questa crema per il viso adatta a tutti i tipi di pelle e leniremo e idrateremo per una carnagione più liscia, luminosa e chiara con i suoi ingredienti non irritanti, con questo illuminante dal design unico crema per donna e uomo.
  • 【Sicuro per la pelle】La crema contiene una varietà di essenza di estrazione, che sono sicuri, delicati, naturali, delicati sulla pelle, non tossici e innocui per la pelle.
  • 【Uso】Dopo aver pulito la pelle, prendere la quantità appropriata di prodotti. Applicare uniformemente sulla pelle, quindi massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Due volte al giorno per ottenere risultati migliori.

Questa crema sbiancante fa miracoli sul tuo viso. Idrata, schiarisce, rassoda e rassoda la pelle, aiuta a scaricare l’eccesso di melanina e l’oscuramento sulla superficie della pelle e rimuovere la cheratina e lo sporco dai pori. Promuovere il metabolismo cellulare, ripristinare l’elasticità della pelle.

La consistenza uniforme e liscia aiuta la pelle ad assorbire rapidamente e mantiene efficacemente l’elasticità e l’umidità della pelle. Macchie luminose, scolorimento e iperpigmentazione. Questa crema sbiancante naturale è ottima per l’eliminazione di melasma e lentiggini, macchie dell’età e altre macchie.

Sia in casi di pelle grassa, secca o sensibile, questa crema per il viso è adatta a tutti i tipi di pelle e lenisce e idrata per una carnagione più liscia, luminosa e chiara con i suoi ingredienti non irritanti, con questo illuminante dal design unico crema per donna e uomo.

La crema contiene una varietà di essenza di estrazione, che sono sicuri, delicati, naturali, delicati sulla pelle, non tossici e innocui per la pelle. Dopo aver pulito la pelle, prendere la quantità appropriata di prodotti. Applicare uniformemente sulla pelle, quindi massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Due volte al giorno per ottenere risultati migliori.

Commenti dal web:

Ho comprato questa crema perché da anni ho diverse macchie per via dell’acne avuto durante l’adolescenza e questa è stata la prima volta che ho provato a usare una crema schiarente per rimuovere le macchie che mi sono rimaste. Inizialmente ero molto scettica perché ho delle macchie parecchio scure sul viso, soprattutto sulla fronte essendo già io olivastra di carnagione. La sto provando da una settimana e la applico la mattina e la sera prima di andare a dormire dopo essermi struccata. Ha consistenza leggera e si spalma molto facilmente, non appesantisce e non unge ma soprattutto fa davvero il lavoro che promette di fare !! In una settimana iniziò già a vedere che due/ tre macchie della fronte stanno schiarendosi, non sono più marroncine e stanno iniziando a diventare più chiare e una che era piccolina è andata via. Sono molto contenta soprattutto perché non ci credevo! Ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto! Applicatela però due volte al giorno e vedrete i risultati!” da Sofia

Nel viso avevo delle zone più scure rispetto al resto della pelle che mi hanno sempre messo a disagio. Ho provato tantissimi prodotti prima di questa crema e non ho mai notato alcun miglioramento. Grazie a questa crema invece, dopo un mese di utilizzo, riesco a vedere i primi miglioramenti, i bordi di quelle zone si sono schiariti ed esse sembrano più piccole di prima. Consigliatissima!!” da Monica

Le informazioni più importanti in assoluto sono che non unge e non ha odori sgradevoli, ovvero, ci sono creme che non si possono mettere e poi andare a cena perchè hanno delle profumazioni che sono fastidiose e penetranti, invece questo profumo è delicatissimo e non si percepisce, inoltre spesso mi è capitato di mettere delle creme che dopo un po’ mi facevano apparire la pelle unta e grassa, con questa invece la sensazione è di assoluta normalità, non sembra neppure di aver messo la crema.” Da Fabio

3. Q-WHITE GEL: crema schiarente sbiancante

Q-WHITE GEL in crema schiarente sbiancante per il trattamento delle macchie della pelle più comuni
  • Ideale per il trattamento di macchie solari, macchie senili, macchie ormonali o da infiammazione post operatoria
  • Efficace sulle macchie della pelle dovute ad iperpigmentazione, ipercromia e melasma: il trattamento produce un risultato concreto in sole 4 settimane di utilizzo
  • Determina un'intensa AZIONE DECOLORANTE; applicare SOLO sulle zone da trattare.
  • Contiene Vitamina C, Vitamina B3, Acido Tioctico (Alfa Lipoico). NON contiene petrolati, siliconi nè parabeni. NON è stato testato sugli animali
  • Prodotto al 100% in Italia e registrato al Portale Europeo Cosmetici CPNP secondo Reg. 1223/2009EC. Il possibile imbrunimento del prodotto è normale e non ne rappresenta un degrado: si tratta di normale ossidazione del residuo di acido ascorbico dal processo di esterificazione

È ideale per il trattamento di macchie solari, macchie senili, macchie ormonali o da infiammazione post operatoria, efficace sulle macchie della pelle dovute ad iperpigmentazione, ipercromia e melasma: il trattamento produce un risultato concreto in sole 4 settimane di utilizzo. Determina un’intensa azione decolorante; applicare solo sulle zone da trattare. Contiene Vitamina C, Vitamina B3, Acido Tioctico (Alfa Lipoico). Non contiene petrolati, siliconi nè parabeni. Non è stato testato sugli animali.

È consigliata per il trattamento macchie della pelle – sebbene si siano riscontrati risultati già dopo 7-10 giorni, il ciclo di rinnovamento cellulare della pelle consentirà di ottenere risultati dopo almeno 3-4 settimane di trattamento (in caso di resistenza al trattamento trattasi probabilmente di cheratosi; si suggerisce di rivolgersi al medico per un trattamento laser. Applicare una piccola quantità di prodotto mattina e sera dopo la pulizia della pelle

Commenti dal web:

Ottimo prodotto ho aspettato l’utilizzo prima di recensire dato che avevo acquistato creme anche più costose e senza risultati. Questa mi ha fatto una bella impressione dato le recensioni positive e il made in Italy. Dopo tre settimane l’ombra dei baffetti che mi era venuta durante la gravidanza ormai un anno e mezzo fa è quasi scomparsa e le macchie tipo lentiggini che avevo da anni a causa della esposizione al sole senza protezione(per le quali ormai mi ero rassegnata) sono notevolmente migliorate. La consiglio vivamente vale tutti i soldi e anche di più. L’unica pecca se proprio vogliamo trovarla è un po’ l’odore forte ma a me non da fastidio più di tanto poi quel che conta sono i risultati” da Nicoletta

“Funziona! Un paio di macchie datate le avevo trattate con il laser con risultati non proprio perfetti… per le ombre rimaste e per una macchia nuova uscita inizio estate mi avevano suggerito di cercare qualcosa che contenesse Vitamina C. Ho provato questa qwhite e sono rimasta favorevolmente colpita dallo schiarimento degli aloni scuri rimasti dopo il laser ma soprattutto dallo schiarimento della macchia nuova. La texture non è proprio bella, ma c’era scritto che è una crema-gel. Pienamente soddisfatta. Spererei di non averne ancora bisogno ma nel caso ricomprerò questa” da Patrizia

Q-White è un prodotto eccellente. Ho provato molti schiarenti in commercio ma questo rappresenta l’eccellenza. Il prodotto è molto gradevole, non unto e di piacevole applicazione. Fresco ed efficace. E’ necessario applicarlo con costanza per vedere i risultati poi diventa una piacevole abitudine. Davvero efficace!” da Mario

4. Truu me, Freckle cream: crema depigmentante antimacchie

Crema Sbiancante, Anti Macchie Viso Crema, Whitening Cream, Crema Depigmentante Antimacchie, Crema Sbiancante Pelle Crema Viso Per Macchie Età/macchie scure e danni del sole
  • 【CREMA SBIANCANTE PER LA PELLE】 Questa crema contiene ingredienti naturali ma potenti che aiutano a sbiadire le macchie scure e illuminare la pelle, rendere la pelle liscia e bianca, bilanciare acqua e olio, una crema sbiancante efficace per il viso.
  • 【SICURO E NATURALE】 Naturale - Realizzato con piante naturali, crema schiarente anti-age per la pelle con ingredienti sicuri ed efficaci che nutrono e rinnovano la pelle.
  • 【PER VISO E CORPO】 Nuova formula migliorata per uno sbiancamento più morbido e delicato. Usalo per viso, braccia, gambe, tra cosce, ginocchia, gomiti e altro.
  • 【DESINGNED FOR YOU】 Pelle secca o sensibile abbiamo progettato questa crema per il viso adatta a tutti i tipi di pelle e leniremo e idrateremo per una carnagione più liscia, luminosa e chiara con i suoi ingredienti non irritanti, con questa crema schiarente dal design unico per le donne e uomini.
  • 【USO】 Dopo aver pulito la pelle, deve essere applicato uniformemente sul sito per diventare nero e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.1-2 volte al giorno, utilizzare la crema frequentemente, per ottenere risultati migliori.

Questa crema contiene ingredienti naturali ma potenti che aiutano a sbiadire le macchie scure e illuminare la pelle, rendere la pelle liscia e bianca, bilanciare acqua e olio, una crema sbiancante efficace per il viso. Realizzato con piante naturali, crema schiarente anti-age per la pelle con ingredienti sicuri ed efficaci che nutrono e rinnovano la pelle.

Nuova formula migliorata per uno sbiancamento più morbido e delicato. Usalo per viso, braccia, gambe, tra cosce, ginocchia, gomiti e altro. Pelle secca o sensibile questa crema per il viso adatta a tutti i tipi di pelle e per una carnagione più liscia, luminosa e chiara con i suoi ingredienti non irritanti, con questa crema schiarente dal design unico per le donne e uomini.

Dopo aver pulito la pelle, deve essere applicato uniformemente sul sito per diventare nero e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento. Va applicata 1-2 volte al giorno, utilizzare la crema frequentemente, per ottenere risultati migliori.

Commenti dal web:

L’ho acquista un pò di tempo fa su consiglio della mia ragazza. Leggendo composizione e caratteristiche risultava potenzialmente adatta a quelle che erano le mie necessità (essendo la spesa non eccessiva ho deciso di tentare). L’ho applicata costantemente la sera prima di andare a dormire per circa due settimane e devo dire con mio sommo stupore che le zone interessate hanno iniziato a schiarisi notevolmente. Ovviamente non vi aspettate miracoli è pur sempre un prodotto generico. Ci tengo a precisare che essendo una “cura” per vederne gli effetti va perpetrato il trattamento per giorni. Piacevolmente soddisfatto.” Da Dino

Ho la pelle chiara e a causa di piccole scottature solare sulle scapole si sono formate delle brutte macchie solari. Ho comprato questa crema sbiancante e ho aspettato un po’ prima di scrivere la recensione. Dopo molte applicazioni e con molta costanza finalmente si sono schiarite. Certo non e’ la bacchetta magica che da un giorno all’altro le fa sparire. Ci vuole molta molta costanza ed il risultato e’ garantito….consigliatissima” da Marina

Per quanto riguarda la consistenza la crema è molto buona perchè non lascia aloni bianchi sulla pelle, non lascia la pelle unta e nemmeno appiccicosa e la pelle sembra assorbire bene il prodotto. Inoltre ho dato un’occhiata all’INCI, è una crema con pochi ingredienti ma buoni, fortunatamente non contiene nessun ingrediente dannoso per la pelle. Per quanto riguarda i risultati di schiarimento, quelli ovviamente si vedranno tra qualche settimana però tutto sommato è una crema che promette bene” da Carmine

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi