Negli ultimi giorni si è parlato molto della prima collezione di Fendi concepita dal suo nuovo direttore creativo, Kim Jones: non solo perché ha sfilato a Parigi e per il debutto dello stilista alle redini della maison italiana, ma anche per il prestigioso cast di modelle apparse in passerella. Nello spazio esterno del Palazzo della Borsa della capitale francese, in cui è stato installato uno spettacolare labirinto di vetro e piante, hanno sfilato infatti delle top del calibro di Kate Moss, Naomi Campbell e Christy Turlington, accompagnate tuttavia anche da una star del mondo del cinema, Demi Moore.
L’attrice ha fatto un cameo a sorpresa durante la sfilata Primavera/Estate 2021 di Fendi della scorsa settimana, conquistando parecchie attenzioni mediatiche per via di un presunto eccessivo ritocco chirurgico: un rumor zittito poi attraverso una foto su Instagram in cui il suo volto sembrerebbe molto più naturale, dimostrando quindi che sul catwalk ciò che è stato notato non era altro che frutto del make-up. Ma cos’ha rappresentato per la celebre 58enne, calcare una passerella della Haute Couture? Demi Moore ne ha parlato con una delle sue compagne di sfilata, Naomi Campbell, in una puntata del suo talk show su YouTube intitolato No Filter with Naomi, lanciato durante l’inizio della pandemia nel 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=dm6PLvsPWls&feature=emb_title
«È stato un sogno adolescenziale diventato realtà» ha dichiarato alla top model «Mi sono presa un momento e ho pensato “Oh mio Dio, ho appena sfilato con alcune delle più grandi modelle di sempre”. Mi sono letteralmente sentita una teenager». Sulla passerella di debutto di Kim Jones per Fendi, Demi Moore ha indossato uno splendido completo di seta con spalle scoperte e orlo peplo, diventando parte di quello che per l’attrice stessa è stato uno «show molto speciale» nonostante le circostanze senza precedenti dovute alla pandemia in corso. «Mi sentivo speciale perché sembrava meno che riguardasse esclusivamente i vestiti, ma più l’intera storia. Era molto magico». Lo scorso ottobre inoltre, Demi Moore è stata una delle protagoniste del Savage x Fenty show di Rihanna, in versione decisamente sexy. Uno splendido promemoria, quello della star di Hollywood: le prime volte non hanno età, e lo stupore dell’esplorare un diverso lato di sé può accadere in qualsiasi momento della vita. Se poi ci si mette di mezzo il tocco magico della moda, la meraviglia è assicurata.
LEGGI ANCHE
Naomi Campbell lancia un (fashion) talk show a puntate su YouTube
LEGGI ANCHE
Da Demi a Naomi, da Charlotte a Kate: le star della Haute Couture (in passerella e non)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!