Non c’è un capo che rappresenti di più il cambio di stagione come il giubbotto di jeans. Segna il passaggio dalle giornate fredde a quelle “fresche” in cui con sotto una t-shirt o un maglioncino di cotone, ci si veste con la con la denim jacket. Azzurro chiaro, blu scuro e effetto used, vanno bene tutti, anche i total white.
Le celebrity che hanno la possibilità di essere vestite da stylist esperte e hanno accesso alle creazioni dei grandi stilisti quando si tratta di red carpet, nella vita di tutti i giorni scelgono il look casual. E come si traduce? Con l’immancabile giacca in denim. Possiamo fargliene una colpa? Non credo. Il giubbotto di jeans mette d’accordo tutti, senza troppi sforzi. Può essere indossato plain, con cintura, con le maniche risvoltate, con le borchie, le spillette applicate (possibilmente vintage) oppure con le toppe ricamate.
Ogni super star porta il giubbotto di jeans in maniera differente. Chi lo indossa sulle spalle per darsi comunque un tono, chi sopra i pantaloni comodi e chi invece azzarda i total denim coordinati.
Meghan la duchessa in denim
Un esempio di stile casual da copiare, parlando di denim jacket è sicuramente Meghan Markle, anche detta the Duchess in Denim. La sua famosa uscita easy, lontana dai doveri Reali ci aveva illuso che ne avremmo viste tante altre simili. E invece è stato un caso unico ma desitnato a passare alla storia. Denim jacket, denim nero e camicia in lino bianca portata morbida. Effetto capelli al vento e accessori in colori natural. Ecco qua, Meghan ha insegnato al mondo come si fa a essere elegantemente irresistibili con un giubbino di jeans.
Bella Hadid è la più social di tutte le celeb e chiaramente riesce a trasformare un banale giubbotto di jeans in un capo di tendenza e decisamente instagrammabile. Forse il merito è del punto vita piuttosto che della manica risvoltata. Ma questi sono dettagli.
GUARDA LA GALLERY DELLE CELEB CON LE DENIM JACKET
The post Denim Jacket: come si porta il pezzo must per la primavera 2020 appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!