È un viaggio nel passato più iconico e leggendario del marchio quello offerto dalla nuova capsule collection Diesel x Diesel. Un viaggio fatto di capi, motivi, suggestioni che hanno plasmato la storia del celebre brand e che oggi ritornano col loro potere evocativo tipico degli anni Ottanta, ma riadattati alle esigenze e allo stile dell’epoca contemporanea.
Una commistione di sensazioni ed elementi che narrano la vita più intima del brand attualizzandola. L’impronta è tipicamente americana. L’ispirazione, infatti, nasce dall’abbigliamento college, dalla Route 66, e da un elemento essenziale per Diesel, il workwear. Pelle, motivi jacquard, effetti used, toppe e l’immancabile denim diventano protagonisti di questo racconto che, attraverso la raccolta di 24 pezzi classici rivisitati, fa emergere l’identità di Diesel creando un ponte tra ieri e oggi.
Per celebrare questa collezione, il brand ha realizzato una campagna originale. «Si chiama Fake Smiles, e la frase ha più a che fare con l’esagerazione che con l’artificio» fa sapere Glenn Martens, direttore creativo di Diesel.
«Partendo dal mantra Diesel del For Successful Living, Fake Smiles parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione»
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