Non importa il colore, l’importante è che sia glitter!
E’ stato un anno davvero sfavillante, e non perché sia successo qualcosa di particolarmente bello, ma perchè si sa,nella moda è stato l’anno dove pailettes e brillantini hanno fatto da padroni.
Ed in linea con le proposte delle passerelle, anche il mondo del make-up ha riscoperto la bellezza di ombretti, gloss, illuminanti e blush tutti rigorosamente glitterati!
Quest’anno, dunque, c’è una sola parola d’ordine: brillare!
In abbigliamento, ce n’è per tutti i gusti. Vestitini di strass, giacche di pailettes, long dress scintillanti da abbinare ad un make-up altrettanto brillante!
Con l’arrivo del Natale, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
L’ombretto glitter sarà l’alleato perfetto per queste sere di festa più luminose che mai!
Come applicarlo?
Ci sono diversi modi per utilizzarlo.
Potete stenderlo sia su tutta la palpebra, questa tecnica sicuramente renderà il vostro sguardo estremamente luminoso; oppure potete optare per un utilizzo in maniera più leggera, aggiungendo all’ombretto il dettaglio glitter al centro della palpebra mobile, con matita nera e tanto mascara ed il gioco è fatto!
Dove abbinarlo?
Questo dettaglio luminoso, renderà ‘luccicoso’ ogni vostro outfit. Più semplice è l’outfit, più il vostro sguardo (e quindi il vostro make-up) sarà il protagonista. Ma se volete proprio esagerare potete anche abbinarlo a vestiti ed accessori altrettanto glitterati.
Quando abbinarlo?
Sicuramente, non è un make-up adatto per andare in ufficio, quindi conservatelo per il sabato sera, le uscite con il fidanzato o con le amiche. E’ adattissimo, invece, per questo particolare periodo dell’anno, dove tutto si colora un po’ di più e diventa decisamente più sfavillante.
Oltre agli ombretti, must di stagione, sono anche smalti e lipgloss tutti a tema glitter.
Gli scaffali delle profumerie sono pieni di lucidalabbra e boccettine di smalto sempre più strabordanti di brillantini.
Oltre che essere delle perfette idee regalo per le vostre amiche (eh si,non ci avevate ancora pensato?) sono la base per il make-up perfetto per questo Natale 2019.
Allora ragazze, siete pronte a brillare?
L’articolo Dite addio all’ombretto nero: Glitter is the new black! sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!