Gli anelli di fidanzamento per lui by Tiffany
Gli anelli di fidanzamento per lui by Tiffany
Gli anelli di fidanzamento per lui by Tiffany

Tiffany & Co. stravolge le regole delle proposte di matrimonio con il primo anello di fidanzamento da uomo. D’ora in poi potrà anche essere lei a chiedere la mano a lui, oppure lui a un altro lui: la maison americana di gioielleria ha messo al bando le distinzioni di sesso e ha presentato The Charles Tiffany Setting, la prima collezione di gioielli firmati pensati esclusivamente per uomini. Ispirandosi al celebre Tiffany Setting, che nel 1886 aveva rapito il cuore di tante giovani donne, il nuovo gioiello per lui rende omaggio alla lunga eredità del brand in tema di amore e di inclusione e apre la strada a nuove tradizioni per celebrare le storie d’amore e gli impegni reciproci.

Il gioiello, che prende il nome dal fondatore Charles Lewis Tiffany, non ha nulla a che vedere con la consueta fede nuziale ma ricorda piuttosto gli anelli chevalier, di cui rivisita in chiave moderna forme e modelli. Ma a catturare immediatamente l’attenzione è la presenza del solitario centrale, che impreziosisce la struttura in platino e titanio e rende subito riconoscibile il fascino di un diamante Tiffany.

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Gli uomini di tutto il mondo, a partire da maggio, quando gli anelli di fidanzamento The Charles Tiffany Setting saranno disponibili a livello globale nei flagship store, oltre che sulla boutique online del brand, potranno dunque esibire un anulare impreziosito da una fedina affusolata e sottile che abbraccia un diamante taglio brillante, oppure un gioiello dai bordi solidi smussati e a tratti architettonici con incastonato al centro un diamante taglio smeraldo fino a cinque carati.

Tiffany vuole dunque uscire dagli schemi rigidi del passato e interpretare e soddisfare nuove tipologie di consumo legate al genderless, la diversity e l’inclusione, come d’altra parte chiedono sempre più le nuove generazioni. In effetti, non è la prima volta che il brand si lancia in proposte di questo tipo: nel 2015 scelse di rappresentare due uomini che si tenevano per mano seduti sugli scalini di una brownstone di New York nella campagna per gli anelli della linea Bridal. E nelle storie raccontate nella sezione Engagement rings del sito di Tiffany c’è anche quella di due uomini, Max e Andres. La strada è aperta, chi deciderà di seguire questo esempio?

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