Stiamo bene attenti a non chiamarle vallette ma co-conduttrici, prima che qualcuno possa sentirsi offeso. E ci mordiamo anche la lingua prima di apostrofarle con un semplici «bellissime», onde evitare di incappare nel medesimo errore che ha rischiato di costare caro al presentatore del 70esimo Festival di Sanremo, Amadeus.
Perché le presenze femminili che nel corso degli ultimi anni si sono alternate sul palcoscenico del Teatro Ariston hanno saputo dimostrare di essere anche allegre, ironiche, frizzanti, simpatiche, sveglie, preparate, sexy e intelligenti. E, last but not least, elegantissime.
LEGGI ANCHE
Diletta Leotta, le sue 5 regole di sensualità glam
Perché diciamocelo, a una showgirl al Festival molto viene richiesto in termini di glamour ed eleganza. Sanremo chiama e la moda deve rispondere, non ce n’è.
In attesa di vedere quali sorprese di riserverà, in questo senso, il ricco e variegato plotone di primedonne attese dal 6 febbraio sulla Riviera – da Monica Bellucci a Diletta Leotta, da Mara Venier, ce ne sarà davvero per tutti i gusti – ripassiamo gli ultimi 10 anni di storia del Festival, dal punto di vista della moda e dello stile.
Nella gallery, ecco la nostra personale classifica – dalla decima alla prima posizione – delle 10 conduttrici, dal 2010 a oggi, che più emozioni e soddisfazioni ci hanno regalato in termini di glamour. Da Belen (non troverete però l’abito della farfallina, perché in quell’anno era semplicemente ospite, e non conduttrice ufficiale) all’anticonformista Luciana Littizzetto, da Michelle Hunziker (indimenticabile il suo omaggio ai fiori di Sanremo) a Maria De Filippi...
Ma chi svetterà nella prima posizione? Nessuna delle nominate. Scorrete la gallery per scoprire la più chic, sexy, elegante e glamorous degli ultimi 10 anni di Festival. Secondo noi, ovviamente.
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!