Un mito antico tradotto in profumo. L‘eau de parfum Fleur de Peau celebra la passione di Eros e Psiche, la più bella storia d’amore della mitologia greca. Questo leggendario colpo di fulmine trova la propria espressione nei sentori del muschio. Le sue note carnali esprimono pura sensualità e hanno il dono di sublimare la pelle. Fleur de Peau rivela l’aspetto vellutato dei muschi, esaltati dal cipriato fiore dell’iris e dagli accenti ambrati e fruttati dell’ambretta. Tocchi agrumati, di pepe e di rose completano questo inno alla voluttà.
Muschio, Iris, Ambretta, Bacca rosa
Una fragranza muschiata con un accento di iris, opaco e un po’ freddo, costante sulla persistenza, profondo all’impatto. Esordio di bergamotto e mandarino dall’Italia, una manciata di pepe rosa tra petali e pepe. Aldeidi. Tutto si risveglia, esplosivo. Contrasto inusuale con il seguito, in una morbida circolarità.
Fleur de Peau trae ispirazione da un mito greco plurimillenario. Una principessa, dalla bellezza senza pari, s’invaghisce follemente del figlio di Afrodite. Lui la raggiunge durante la notte, lei l’abbraccia nei suoi sogni. Dopo innumerevoli allucinazioni, calamità e miracoli, i due amanti, già genitori di una figlia chiamata Voluttà, si uniscono per l’eternità. Matrimonio di amore (Eros) ed anima (Psiche).
L’uscita di Fleur de Peau nel 2018 ha segnato il cinquantesimo compleanno della prima fragranza di Diptyque, L’Eau. Celebrazione e omaggio a questa rivoluzionaria eau de toilette, Fleur de Peau ha reinventato, con rispetto e fantasia, gli emblematici territori olfattivi della profumeria degli anni ’60, all’epoca ancora inesplorati dalla Maison.
Fleur de Peau è un’eau de parfum che va controcorrente, esprimendo il desiderio di liberarsi dai codici consolidati, di oscillare tra passato e futuro, per offrire fragranze senza tempo che conducono i sensi e lo spirito in un viaggio.
Per illustrarlo, Diptyque e l’artista Dimitri Rybaltchenko rendono omaggio allo stile “peace and love” degli anni ’60 – un decennio prodigioso caratterizzato dalla sua vitalità, inventiva e audacia.
Quest’anno la collezione Fleur de Peau si arricchisce con un gel profumato per le mani e il corpo, una emulsione profumata per le mani e il corpo e un profumo per i capelli: tre nuove modalità per una mitica esperienza sensoriale.
L’articolo Fleur de Peau celebra la passione di Eros e Psiche sembra essere il primo su L’Opinionista.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!