Dal Vangelo secondo Forbes: Tra Taylor Swift e Kanye West vince la Regina del Pop Moderno made in USA. E non di poco.
La cantante ha guadagnato 185 milioni di dollari grazie al nuovo contratto discografico e la fine del suo ultimo tour. Salta dalla sesta posizione dell’anno scorso in cima alla lista. Per la seconda volta in cinque anni. West è sul secondo gradino del podio, grazie all’aumento delle vendite delle sneaker Yeezy, in collaborazione con Adidas. Incasso del 2019: 150 milioni di dollari
And The Winner is… Taylor Swift! Foto: Chris Pizzello/Invision/AP
I 10 musicisti più pagati hanno guadagnato in tutto poco più di un miliardo di dollari, superando il Record dello scorso anno: 886 milioni.
Secondo posto per Kanye West, quest’anno autore del disco Jesus Is King Foto: AP
Forbes 2019: le altre posizioni in classifica
Terzo e quarto posto sempre a nove cifre. L’uno va a un artista affermato, l’altro a delle vecchie glorie del Rock Californiano. il cantautore inglese Ed Sheeran (3° posto: 110 milioni di dollari) e, a sorpresa, The Eagles (4° posto: 100 milioni di dollari). Che arrivano a queste cifre pazzesche quasi esclusivamente grazie a una lunghissima lista di concerti.
Quinto posto per un altro nobile Rocker: Sir Elton John. 84 milioni di dollari per il suo tour di addio. La coppia d’oro Jay-Z + Beyoncé vanno al sesto posto parimerito con 81 milioni.
Quinto posto per l’inossidabile Sir Elton John. Foto AP
Nove nuovi arrivati nell’elenco del 2019, tra cui il supergruppo di Korean Pop BTS (15° posto: 57 milioni di dollari), la cantante Ariana Grande (22°: 48 milioni di dollari) e il trio Hip-Hop Migos (40°: 36 milioni di dollari).
Ariana Grande, tra le protagoniste degli American Music Awards 2019 / Foto AP
La classifica mette in luce però una sfortunata realtà del music-business: solo dieci donne su 40 nomi. Un piccolo miglioramento rispetto al rapporto uno su cinque dell’anno scorso.
Qui potete vedere la TOP 40 completa.
The post Forbes, Classifica Mondiale 2019: i Musicisti più ricchi appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!