Vedere rosa denota senza dubbio uno spirito positivo nei confronti della vita, ma scegliere di guardare il mondo da una prospettiva green non è da meno. A farlo ci ha pensato Forever, il brand eyewear fondato nel 1998 da Sabrina Rege Turo di Key Optical Europe, che, sensibile al tema sostenibilità e rispetto ambientale, ha creato Forever Green, una linea di occhiali bio-based da sole, da vista e da lettura.
Il suo plus? Montature realizzate con il 45% di materiali bio, derivati da semi di ricino e da culture ecosostenibili. I semi di ricino vengono raccolti dalla pianta e trasformati in olio, dopodiché, attraverso una lavorazione successiva, vengono creati dei polimeri che una volta fusi si inseriscono negli stampi per creare gli occhiali. I semi sono raccolti da terreni con agricoltura sostenibile e i polimeri sono tutti riciclabili e riutilizzabili, oltre a garantire un’ottima vestibilità grazie alla leggerezza del materiale.
A completare il prodotto bio, un astuccio in cartone riciclato e microfibra in materiale riciclato. La linea si compone di 5 modelli uomo, donna e unisex disponibili con lenti vista e con lenti da lettura blue block con +1.50 +2.00 +2.50 +3.00 o senza potenze per ridurre la trasmissione della luce blu emessa dagli schermi LED di pc, tablet, smartphone e TV ed evitare così l’affaticamento degli occhi ed i disturbi del sonno.
LEGGI ANCHE
Green Shopping: gioielli etici e poetici
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!