«Ibrido» in questi ultimi dodici mesi è un termine entrata a pieno titolo nel vocabolario dei fashion addicted. Ibride sono le sfilate, ibridi i tappeti rossi, tra il virtuale e il fisico. È la pandemia, bellezza, che non spezza ma trasforma. A rimanere intatta però la chic attitude, come hanno dimostrato i Golden Globe 2021 trasmessi negli States la sera del 28 febbraio. Nell’anno delle prime volte, la prestigiosa cerimonia di premiazione, che anticipa gli Oscar, ha collegato a filo glamour la East e West Coast dalla Rainbow Room di New York al Beverly Hilton di Los Angeles, condotta rispettivamente da Tina Fey e Amy Poehler. Tra premiati in collegamento Zoom da salotti e soggiorni (applausi a Laura Pausini, in rosso Valentino per l’occasione, per aver vinto nella categoria migliore canzone originale Io sì/Seen da La vita davanti a sé di Edoardo Ponti) e celeb ad annunciare le nomination sul palco, gli outfit di cui (s)parlare non sono di certo mancati.
Tra questi l’abito tutto volant griffato Molly Goddard e abbinato ad anfibi neri di Rosamund Pike, premiata per la sua interpretazione in I Care a Lot. When romanticismo meets praticità. Molti i colori vivaci scelti dalle dive, infatti, e non sono mancate piume e ricami: tutto è stato pubblicato e radiografato all’istante via social.
Kaley Cuoco, nominata per The Flight Attendant, ha optato per un abito da principessa argento bling bling di Oscar de la Renta, maison scelta anche da Amanda Seyfried che ha incanalato il vecchio glamour hollywoodiano in uno splendido abito corallo dai dettagli floreali. Tra i vincitori della serata, Andra Day (premiata come miglior attrice per la sua Billy Holiday) che ha postato su Instagram gli scatti in abito di seta dalla Haute Couture Primavera/Estate 2021 di Chanel.
Pollice verso anche per Emma Corrin, regale in Miu Miu dal colletto elisabettiano, che ha portato a casa un Golden Globe per il ruolo di Lady Diana in The Crown, ed Elle Fanning, in collegamento da Londra e assolutamente incantevole in abito azzurro ghiaccio in seta by Gucci in modalità Elsa di Frozen 4.0. Mentre Anya-Taylor Joy, vincitrice per La Regina degli Scacchi, ha lasciato a bocca aperta avvolta in un vestito verde Dior Haute Couture in combo con diamanti Tyffany & Co. da 1 milione di dollari.
Tra coloro che hanno avuto la fortuna di camminare di persona sul tappeto rosso, la nomination di stile la diamo ad Angela Bassett in Dolce&Gabbana monospalla dai dettagli plumage e Cynthia Erivo che ha sbalordito in un futuristico abito verde neon di Valentino abbinato abbinato a platform XXL argentate.
Tra le più raffinate, Laura Dern in tailleur nero Givenchy, Renée Zellweger in Armani Privé e Shira Haas, nominata per Unorthodox, in longdress Chanel nero indossato nelle foto pubblicate online prima del cerimonia.
Last but not least, Jane Fonda che ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award alla carriera. Fedele a se stessa, l’icona e attivista per ritirare il riconoscimento ha indossato uno splendido smoking color crema con risvolti in raso di Richard Tyler, già precedentemente avvistato su di lei e tirato fuori dalle retrovie dell’armadio per l’occasione.
Da sempre gli outfit dei Golden Globe rappresentano una preview di ciò che vedremo agli Oscar (rimandati ad aprile), ma ora non è chiaro se in questa stagione di premiazione più insolita delle altre sarà così.
In ogni caso la cerimonia della scorsa notte ha comunque dimostrato che, tappeto rosso o meno, le celeb sono pronte a darsi battaglia a colpi di stile.
Nella gallery rifatevi gli occhi.
LEGGI ANCHE
Emmy Awards 2020, i look più belli delle celeb sul red carpet virtuale
LEGGI ANCHE
Billboard Music Awards 2020, i look avvistati sul (e fuori dal) palco
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!