Letteralmente vuol dire fuori dalla griglia, Gucci Off The Grid è la prima collezione disegnata dal Direttore Creativo Alessandro Michele all’insegna di Gucci Circular Lines, iniziativa nata per promuovere la visione della Maison che si basa sull’idea di produzione circolare. La collezione Gucci Off The Grid utilizza materiali riciclati biologici, provenienti da materie rinnovabili e da fonti sostenibili, tra cui ECONYL®, un nylon rigenerato che utilizza rifiuti pre e post consumo e i cascami di nylon.
La collezione Gucci Off The Grid comprende valigeria, accessori, calzature e articoli ready-to-wear, tutti gender neutral, in contemporanea il marchio presenta una campagna globale ideata da Alessandro Michele e realizzata dal fotografo e regista Harmony Korine. I suoi protagonisti sono abitanti della città che si sono trasferiti in una rustica capanna costruita sugli alberi nel cuore di una modernissima metropoli, con grattacieli in cemento e vetro.
“La collezione è il risultato di un lavoro di gruppo, dove ognuno ha portato qualcosa. E anche nella campagna c’è l’idea del dialogo tra persone, che costruiscono qualcosa di nuovo. Ho immaginato che potessimo costruire tutti insieme, un po’ come dei bambini che giocano nel parco, una casa sull’albero nel centro di una metropoli, perché tutti noi abbiamo bisogno di costruire questa casa o di scoprire che esiste il pianeta anche dove ci sembra che non ci sia, o che sia lontano”, ha detto Alessandro Michele.
L’eclettico gruppo di abitanti della capanna sugli alberi che anima la campagna − realizzata a Los Angeles prima dei recenti avvenimenti − include Jane Fonda, attrice vincitrice del premio Oscar, produttrice, autrice e attivista; Miyavi, chitarrista, cantautore, produttore discografico e attore; David de Rothschild, ambientalista ed esploratore; Lil Nas X, rapper vincitore di Grammy Award-, cantante e autore, e King Princess, cantante, cantautrice, strumentista e produttrice discografica.
La campagna è sui Gucci ArtWall in tutto il mondo nelle seguenti location: in Largo la Foppa a Milano, nel quartiere di Corso Garibaldi; nei pressi della famosa Brick Lane nell’East End londinese; Fengsheng Li, nel quartiere Jingan di Shanghai; Lafayette Street, nel quartiere SoHo di Manhattan; D’Aguilar Street, nel quartiere Lan Kwai Fong a Hong Kong; e Yongkang Street, nel quartiere Da’an, a Taipei.
Una sezione dell’app Gucci dedicata alla collezione permetterà agli utenti di cimentarsi in un quiz a tema, rispondendo a domande sulla collezione e sul processo di produzione circolare che la caratterizza. Traendo ispirazione dal tema della campagna, i giocatori potranno costruire la propria capanna virtuale nel bel mezzo della città rispondendo correttamente alle domande, e guadagnarsi l’accesso a uno sfondo esclusivo da condividere sui social.
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