GUESS Z Lab
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«Stavamo cercando un progetto che ci mettesse in contatto con la parte più importante del nostro mercato attuale e futuro, ma che lo facesse in modo innovativo, che risultasse naturale per i nativi digitali che stiamo cercando di raggiungere» fa sapere Paul Marciano, Chief Creative Officer di GUESS?.

È da queste premesse che Guess Europe e Microsoft hanno dato vita a Guess Z Lab – uno dei primi progetti del Lifestyle-Tech Competence Center di cui il brand è tra i membri fondatori -, ovvero un laboratorio creativo ideato per collaborare e co-creare con la Generazione Z, nientemeno che la folta schiera di coloro nati tra il 1996 e il 2010. Gli studenti e i dipendenti del marchio lavoreranno fianco a fianco nella generazione di nuove idee, mentre i responsabili di marketing, vendite, e-commerce e pubblicità discuteranno e testeranno dal vivo le idee con modelli di design thinking.

«Questo progetto, in collaborazione con le università ticinesi, ci dà la possibilità di coinvolgere la Gen Z ed esporla alla realtà di cosa significhi la costruzione e il posizionamento di un marchio», commenta Carlo Terreni, Presidente di LTCC. «Qualsiasi marchio che intenda rivolgersi ai giovani consumatori deve aprirsi ai ragazzi della Gen Z e coinvolgerli attivamente, imparare come attirarli e sostenerli nei loro percorsi professionali futuri. La nostra missione all’LTCC è quella di promuovere queste iniziative in società consolidate attraverso la collaborazione con le Big Tech, i giganti della tecnologia, e, in questo caso, direttamente con i consumatori».

Il Lab ha già preso il via col primo workshop, tenutosi presso il quartier generale di Guess Europe a Bioggio, e ha visto la partecipazione di trentadue studenti delle università ticinesi USI e SUPSI, mentre un secondo, con studenti internazionali, è già previsto per l’autunno. Un’opportunità importante per i giovani studenti, che con questo progetto possono approcciarsi in modo innovativo al settore della moda anche attraverso stage presso la sede principale del brand.

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