Nei Duemila è stata un vero tormentone: la T-shirt con la margherita aveva conquistato tutti, dai calciatori alle soubrette televisive, dai deejay delle più famose discoteche italiane ai personaggi da copertina.
E, in poco tempo, quel fiore dalla grafica semplice e immediata è diventato icona di quegli anni (oltre a essere stato un grande caso di marketing studiato ancora oggi).
L’apice? Guru l’ha raggiunto con la sponsorizzazione in formula uno del Team Renault di Flavio Briatore e del pilota Fernando Alonso. Non male per un piccolo progetto nato solo qualche anno prima con un investimento di pochi milioni di lire.
Negli anni, poi, tante cose sono cambiate, ma nel 2018 Gianluca Sessarego, Ceo della società monegasca Ghep specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e calzature di marca a livello internazionale, intuisce il potenziale di questo brand e, dopo aver preso la master licence nel 2020, quest’anno ha acquistato il marchio Guru con lo scopo di far tornare la margherita sulla cresta dell’onda.
Le collaborazioni sono già iniziate: la prima è quella con Marbel Group, azienda italiana leader nel settore del kidswear da oltre 30 anni fondata da Giuseppe Cariello, Ceo di Marbel Spa. E il prossimo obiettivo? Il mercato internazionale.
Grande attesa quindi per la prossima Primavera-estate 2022, stagione del grande rilancio del brand. I segni distintivi saranno quelli di sempre: il fiore dai 6 petali, i colori e l’allegria.
Un universo di positività da indossare, scoprite qualche immagine in anteprima nella gallery in alto.
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