Gwen Stefani è una sorta di Barbie sposa in carne, capelli platino e ossa. E adesso ne abbiamo avuto la conferma definitiva. Perché, passano gli anni, ma come indossa i wedding dress lei, nessuna mai. E così anche in occasione del suo secondo matrimonio, la popstar ha scelto abiti decisamente da sì, lo voglio.
Stefani ha, infatti, suggellato qualche giorno fa il suo amore per la star del country Blake Shelton durante una cerimonia privata presso il ranch del musicista in Oklahoma e il giorno dopo ha postato qualche scatto nuziale sulla sua pagina Instagram: «Il 3 luglio 2021 i sogni arrivano ❤️ @blakeshelton ti amo», ha scritto nella caption. Ma, grande amore a parte, ciò che ha fatto sospirare il cuore delle fashioniste è stato il suo look da sposa. Anzi, i suoi look da sposa.
Perché Gwen se fa una cosa la fa un grande, e così per lei ci sono stati ben due outfit entrambi personalizzati Vera Wang. Per la cerimonia l’ex leader dei No Doubt ha indossato un abito in georgette di seta bianco giglio dalla profonda scollatura a cuore, corpetto aderente e gonna di tulle asimmetrica. Ha completato la mise con un lungo velo che riportava ricamati a mano due rose e il nome degli sposi e quelli dei figli della cantante, Kingston, Zuma e Apollo. Ha poi accessoriato il tutto con braccialetti d’oro, orecchini bling bling e una collana con croce.
Per il ricevimento, invece, ha scelto un mini abito in crepe di seta italiana sempre bianco giglio e personalizzato con corpetto dalla scollatura a cuore più tradizionale, abbinato a una gonna corta in tulle con dettagli floreali e ricami (nel dettaglio: una coppia di uccellini cuciti a mano a simboleggiare la coppia, più altri tre che hanno rappresentato i figli). L’abito è stato abbinato a un velo corto, anch’esso caratterizzato da ricami floreali e un fiocco bianco. Last but non least, ai piedi un paio di stivali da cowboy con tacco killer del brand Le Silla.
Non è la prima volta che la popstar indossa, splendidamente, dei Vera Wang. Gwen Stefani ha scelto una creazione bridal della maison americana anche per ritirare il premio come Fashion Icon nel 2019: un abito bianco senza spalline con un grande fiocco nero, guanti di velluto, calze a rete e cuissard. Ricamate sullo strascico del vestito c’erano le parole Fashion Icon in carattere gotico.
Senza dimenticare poi il wedding dress del primo matrimonio della celeb, quel John Galliano personalizzato che fa parte ormai della storia del costume. Per sposare nel 2002 Gavin Rossdale ha abbagliato in un un abito dip-dyed rosa con ampia gonna mullet da cui è scaturita la prima fashion lesson by Gwen: si può essere super glamour al matrimonio anche non vestita di bianco.
Ora la platinata star aggiunge due pezzi al suo wedding fashion file. E le bride-to-be del mondo ringraziano.
Nella gallery le foto del matrimonio in Vera Wang di Gwen Stefani.
LEGGI ANCHE
Abito bianco, no grazie: le celeb che non si sono sposate con l’outfit tradizionale
LEGGI ANCHE
Modelle e abiti da sposa: le griffe con cui hanno sfilato all’altare
LEGGI ANCHE
Abito da sposa per taglie curvy, qualcosa nella moda è cambiato (?)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!