Prima è arrivata la candela al – presunto – profumo di vagina, e ora è arrivato il momento della vulva T-shirt. Gwyneth Paltrow, dopo le numerose critiche e il sold out dell’ultimo, stravagante prodotto lanciato sull’e-commerce di Goop, è tornata a esorcizzare i taboo riguardanti la sfera sessuale con un nuovo, dissacrante prodotto: la maglietta, che riporta la scritta «It’s only a vulva», ovvero «È solo una vulva», fa parte di un’edizione speciale appena svelata dall’attrice, che celebra la sua serie Netflix Goop Lab. Uno show che affronta, in linea con lo spirito della Paltrow, una lunga serie di argomenti controversi riguardanti la sfera del benessere.
Ognuna delle nuove magliette si riferisce a un tema specifico, dalle diete pegan, dette anche paleo-vegane, alle docce fredde, in riferimento ai loro benefici multipli. Delle T-shirt ultra-minimaliste, bianche con scritta nera, al costo di 60 euro l’una. Se vi sembra un prezzo eccessivo per una semplicissima maglia basic, sappiate però che il progetto nasce per una buona causa: tutti i proventi delle vendite andranno infatti devoluti in aiuto all’Australia, che si trova a fronteggiare innumerevoli danni per via dei recenti incendi boschivi, che hanno visto 25 vittime e la morte di oltre 1 miliardo di animali nativi.
La vulva T-shirt riprende e rimarca l’implicita e dilagante vergogna che ancora investe i corpi femminili, utilizzando l’arma dell’ironia per portare a un nuovo grado di consapevolezza e, soprattutto, ricordare a ogni donna che l’auto-determinazione passa anche attraverso l’accettazione e la celebrazione del proprio corpo in ogni sua parte. Con un’attenzione particolare all’«origine del mondo».
LEGGI ANCHE
Gwyneth Paltrow, marketing e azzardo: «La candela all’odore di vagina»
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!