Metti alcune star internazionali e la loro passione in comune per la moda e gli occhiali da sole, ma anche la voglia di offrire degli accessori di alta qualità a prezzi accessibili: il risultato è uno dei brand di eyewear più amati del momento, Privé Revaux. Direttamente dagli Stati Uniti, la griffe sta finalmente per arrivare anche in Italia, grazie a una partnership esclusiva con GrandVision. Ma chi sono le celebrità che dietro al marchio? Tra i fondatori, l’imprenditore David Schottenstein, assieme ad attori e musicisti conosciuti in tutto il mondo, come Jamie Foxx, Ashley Benson ed Hailee Steinfeld, mentre alla direzione creativa troviamo Rob Zangardi e Mariel Haenn.
L’obiettivo è ambizioso ma, a quanto pare, raggiungibile (e raggiunto) dal brand: offrire a tutto il mondo degli occhiali di alta gamma al migliore prezzo in assoluto, senza mettere da parte l’attenzione particolare alle tendenze in fatto di design e la varietà, per accontentare davvero tutti. La nuova collezione Primavera/Estate 2021, con cui Privé Revaux debutterà in Italia il 4 maggio, è composta da una selezione dei suoi best seller. Nella campagna, vediamo protagonista una delle fondatrici, l’attrice e cantante Hailee Steinfeld, interprete della poetessa Emily Dickinson nell’omonima, celebre serie tv. Con cui, in occasione del lancio di Privé Revaux nel nostro Paese, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare.
La linea Privé Revaux offre una grande varietà di stili: come le piace giocarci con i suoi outfit?
«Adoro come ogni modello di occhiali da sole Privé Revaux possa adattarsi a diversi stili e diverse “vibes”, e quando li uso nella quotidianità ciò che amo di più e la loro capacità di poter caratterizzare ulteriormente un look o completarlo. Scegliere e abbinare i miei occhiali è, senza dubbio, la mia parte preferita della giornata quando mi preparo per uscire!».
Come è nata l’idea di Privé Revaux e la collaborazione con altre star come Jamie Foxx e Ashley Benson?
«Tutto è nato dalla nostra passione comune per la moda e la qualità di ciò che ci piace indossare, accessori compresi. Ma, soprattutto, di dare vita a qualcosa di bello e duraturo che fosse accessibile, democratico. Qualcosa che non si era visto prima. Per questo sono molto felice di questa collaborazione con loro, perché abbiamo creato un concept innovativo partendo da qualcosa che tutti noi amiamo nella dimensione dello stile personale».
Gli occhiali da sole possono essere il punto focale di qualsiasi look: come è cambiato negli anni il suo approccio a questo accessorio nello stile?
«Ho sempre adorato gli occhiali da sole, sin da piccola: erano e sono il mio accessorio preferito. Di recente, ho fatto i buchi alle orecchie, perché mi piacciono anche i gioielli, ma lavorando sul set mi ritrovo costantemente a metterli e toglierli, e ho spesso paura di perderli da qualche parte. Con gli occhiali da sole non ho mai avuto questo problema, e soprattutto non esco mai di casa senza! Negli anni la mia passione per l’eyewear è cresciuta, e stare dietro a un brand mi ha permesso di apprezzare ancora di più come vengono realizzati».
Da artista poliedrica, dalla musica al cinema, ha anche un rapporto poliedrico con lo stile?
«Assolutamente! La moda è parte della mia vita da tantissimo tempo, dal cinema alla televisione, passando per i red carpet e i palchi dei concerti, e amo tantissimo poter giocare e incarnare variruoli. Ognuna delle occasioni che ho menzionato infatti, mi ha permesso di sperimentare stili completamente diversi, che nella vita di tutti i giorni probabilmente non avrei osato provare».
La moda è sempre stata la sua passione o è qualcosa che ha scoperto nel tempo?
«È senza dubbio una passione che ho scoperto nel corso degli anni, e questo anche grazie al mio lavoro: spesso sul set mi ritrovo a passare persino da un’epoca a un’altra, e questo mi ha dato modo di imparare molto e di amare diversi pattern e motivi provenienti da decenni e persino secoli diversi. Nella prossima stagione di Dickinson – senza che vi spoileri niente – ad esempio, ci sarà un abito che ho amato particolarmente, e se ci fosse una versione simile e più moderna di questa creazione la indosserei subito! Ad alimentare il mio amore per il fashion, ha contribuito anche l’aver assistito a sfilate internazionali e aver avuto la possibilità di conoscere i designer. Mi sento molto fortunata in questo senso».
Quando ha scoperto la sua passione per il design di moda e accessori?
«La parte creativa della moda, tutto ciò che riguarda immaginare un capo d’abbigliamento, è qualcosa che mi ha sempre affascinata. Quando sono andata alla cerimonia degli Oscar a 14 anni, ho creato il mio abito e – nonostante il risultato non fosse molto convincente – avevo disegnato io lo sketch e lo avevo fatto realizzare a un bravo professionista. Sebbene, ripeto, si sarebbe di certo potuto fare di meglio!».
Se dovesse definire il suo stile personale in tre parole, quale userebbe?
«Una è di certo la comodità, o perlomeno, ci provo! Ma direi camaleontica e sempre, costantemente, in evoluzione».
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