Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio
Simone Rocha x H&M, l’evento digitale di lancio

Tutto parte da un libro, una vera passione di Simone Rocha, e dalla situazione attuale, una pandemia che ha messo in stand-by qualsiasi possibilità di dar vita a eventi fisici.

Ma H&M non si è lasciato abbattere e, per presentare al mondo la collezione nata in collaborazione con la celebre stilista, in vendita dall’11 marzo, ha deciso di puntare al digitale. Ma non con una performance virtuale qualunque, bensì con un evento scenografico affidato ai poteri giocosi della realtà aumentata. Ed ecco che personaggi d’eccezione del calibro di Helena Bonham Carter, Kaia Gerber, Barry Keoghan, Rowan Blanchard, Paloma Elsesser, Omari Douglas, Kelsey Lu e moltissimi altri diventano i protagonisti viventi – tramite QR code – di un racconto, che si dipana tra le pagine di un libro d’arte, il quale prende vita attraverso cinque dipinti che fungono da sfondo. Ognuno dei talent virtuali, alto 10,5 cm, partecipa alla narrazione, animando il grande libro che condensa moda, arte, tecnologia.

Il cast, composto da anime e personalità diverse e variegate, risponde perfettamente alla visione di una moda sempre più inclusiva di Rocha e, soprattutto, al suo desiderio di dar vita a una collezione pensata per tutta la famiglia. Un evento che si trasforma dunque in una celebrazione innovativa e insieme ottimistica di quell’idea di congregazione, unione, condivisione, che l’ultimo anno ha spazzato via lasciando solo metri di distanza tra gli uni e gli altri.

«L’anno che stiamo vivendo ci chiede di ripensare le dinamiche con cui ci aggregavamo in passato. Sono entusiasta di dare il benvenuto alla capsule, creata con H&M, in una maniera nuova, utilizzando la tecnologia AR, che ci ha permesso di condividere, direttamente dalle case di stimati talenti, un’esperienza unica. Ho desiderato da subito che questa collezione fosse una celebrazione del vestirsi bene per occasioni di incontro con le proprie famiglie, i propri amici e con tutte le persone che amiamo, e spero che questo evento sia riuscito a trasmettere il mio pensiero, facendo riflettere su moda, bellezza, arte e serenità», Simone Rocha.

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