Manca solamente una manciata di ore ai Grammy Awards 2020, una delle serate più attese dell’anno nel mondo dello showbiz. Come ogni cerimonia di premiazioni, che si tratti di cinema, televisione o musica, sappiamo bene che non ha a che fare solamente con gli ambiti di riferimento di ogni artista: l’evento è l’occasione, in questo caso per le star dell’universo musicale, di esprimere se stesse anche attraverso la moda, scegliendo una mise scenografica o collaborando direttamente con un big designer per indossare una creazione unica e personale.
E di look iconici, nei passati 61 anni di Grammy Awards, ne abbiamo potuti ammirare davvero tantissimi, da quelli impeccabilmente eleganti o sensuali alle mise più stravaganti ed eccentriche, con cui le star erano più interessate a comunicare un messaggio che ad abbellire la propria silhouette. C’è chi ha unito i due intenti, come Madonna durante l’edizione del 2015, durante la quale ha voluto vestire i panni di una torera glamour in Givenchy, ma dal tocco fetish (e con lato B in mostra).
O ancora Rihanna, con il suo principesco vestito rosa di Giambattista Valli, sempre nel 2015, ma con una gonna talmente oversize da aver dato spunto a migliaia di internauti per la creazione di altrettanti, divertenti meme. E come dimenticare l’iconico Jungle Dress di Jennifer Lopez, tornato e rivisitato recentemente in passerella da Versace, che nel 2000 ha generato talmente tante ricerche su Google, da dare lo spunto agli sviluppatori del browser per dare vita a Google Immagini?
Nella gallery, i 10 look più memorabili dei Grammy Awards, ovvero tutti gli abiti più scintillanti, accattivanti e sbalorditivi che ne hanno fatto la storia.
LEGGI ANCHE
Versace, come è nato l’iconico jungle dress di J. Lo
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!