L’arancione è un potente anti-stress. Non a caso è il colore associato al secondo Chakra che, secondo la medicina ayurvedica, consente alle persone di prendere conoscenza di sé, esprimere creatività ed essere di buon umore. Chi ama indossare questo colore è infatti una persona vitale e piena di energia. Non c’è, insomma, nuance più adatta per affrontare il mese di febbraio, a «metà strada» tra l’inverno più freddo e l’arrivo della mite primavera. Da prediligere, però, non è il classico arancione che riporta alla mente una succosa arancia. La tonalità che sta impazzando in questo momento è il Lush Lava, amato anche dalle star di Hollywood come la stilosa Florence Pugh e la sempre affascinante Kate Walsh.
Questo tono di colore è più caldo e sensuale rispetto al classico arancio. Noi ci siamo permessi di tradurre il suo nome in «lava incandescente», proprio perché vorremmo vedervi attive e infuocate come un’eruzione lavica. L’ispirazione arriva dalle passerelle Primavera/estate 2020. Vedere, per esempio, alla voce Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Marc Jacobs. I designer hanno abbinato questa nuance ai classici bianco e nero, a guizzi argentati e all’intrigante bordeaux. Voi sbizzarritevi anche con mix & match più arditi, come con il blu elettrico o il verde bosco.
Nella gallery oltre 20 idee shopping di stagione, da acquistare con un click. Sarete letteralmente roventi agli occhi di chi vi osserverà e sprigionerete sensualità da tutti i pori.
LEGGI ANCHE
I 10 fashion trend che non ci aspettavamo dal 2020 (e invece…)
LEGGI ANCHE
Dalla palestra all’happy hour con stile: 7 consigli (e 10 brand)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!