Ci sono le fanatiche del lip balm, ovvero coloro che mettono strati e strati di burrocacao sulle labbra ogni giorno di ogni stagione. E poi c’è chi ne fa uso solo quando ne sente la necessità. L’arrivo del freddo, della pioggia e del vento fanno sì che il balsamo labbra diventi quel must-have da avere sempre in borsetta.
Perché bisogna dare retta alle lip balm addicted: bisogna imparare ad applicare il balsamo quando la pelle ne bisogno, e non quando le labbra sono screpolate e dolenti. La pelle, anche sulla bocca, deve sempre essere idratata e di colore roseo. Altro consiglio da seguire è di non metterne troppo e compulsivamente per tutta la giornata. Le labbra in questo caso si abituano ad essere continuamente inumidite e la pelle ne avrà sempre bisogno.
Quindi la classica mezza misura, anche in questo caso, è il consiglio migliore. Detto questo bisogna scegliere la formula adatta al proprio tipo di pelle. Per esempio chi ha la pelle sensibile o screpolata non dovrà usare prodotti con all’interno il mentolo o prodotti occlusivi come la vaselina. Sì, invece alla cera e a oli naturali come per esempio quello di ricino.
Nella gallery le 10 novità che diventeranno i vostri migliori amici per l’inverno, da quelli classici in stick a quelli da stendere con il polpastrello, fino alle varianti leggermente colorate.
L’articolo Il miglior balsamo labbra per te? Sceglilo fra questi 10 nuovi prodotti sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!