Il 2020 è l’anno del Dark Copper, il mogano scuro. A decretarlo Instagram dove l’hashtag dedicato a questo colore di capelli – #darkhoppehair – spopola già da tempo. Se il 2019 è stato l’anno del rosso “Suspiria sfoggiato da Dakota Johnson nel film di Luca Guadagnino – ve ne abbiamo parlato in questo articolo – il nuovo anno sarà caratterizzato dalla colorazione Dark Copper appunto, una intensa tonalità di mogano scuro che avvolge gli incarnati più lunari ed esalta quelli più mediterranei.

I capelli rossi e ramati sono naturalmente seducenti e hanno un’allure misteriosa: che siano naturali o tinti poco importa, le nuance copper si riconfermano anche per tutto il 2020 come grande tendenza in fatto di colore. Sta di fatto che ha già fatto breccia nel cuore di molte celebrities: Amy Adams, Sophie Turner, Emma Stone, sono solo alcune delle star più amate del momento che sfoggiano una chioma ginger.

I capelli ramati sono il connubio perfetto tra il rosso e l’oro, ma in questa versione mogano scuro si arricchiscono dei toni intensi del caffè o del cioccolato, che vengono mixati sapientemente dai migliori hairstylist per creare delle sfumature ricche e avvolgenti adatte ad ogni tipo di carnagione. Si crea così una nuova colorazione, che potremmo definire “desaturata“, ideale per tutte coloro che hanno sempre desiderato i capelli rossi, ma hanno sempre avuto paura di osare troppo; il rosso rame scuro ha quindi un effetto rassicurante e insieme sensuale. Qui sotto abbiamo selezionato i 10 migliori Dark Copper Hair che sono stati postati su Instagram.