Nonostante quella di Londra sia la settimana della moda più breve di questo fashion month, non si può dire di certo che sia poco intensa: con la carica sperimentale e avanguardista delle sfilate più stupefacenti e fuori dagli schemi, ma al tempo stesso accompagnata da immancabili eventi istituzionali, come il premio della Regina Elisabetta per il design britannico, la capitale inglese riflette la sua unicità anche attraverso la fashion week, svelando a tutti la sua doppia anima. Quella ribelle e popolare, senza etichette, e al tempo stesso quella più convenzionale ed elitaria.
C’è chi le definirebbe contraddizioni, e chi semplicemente due diversi spiriti che contribuiscono ad animare e a caratterizzare questa città, così come chi decide di farne la sua base creativa. È anche per questo motivo che, sebbene le settimane della moda di New York, Parigi e Milano siano considerate più glamour, Londra non perde mai il suo fascino come meta fashion, continuando ad attirare tantissime star da tutto il mondo in occasione delle sfilate. Che, ovviamente, non potevano perdersi nemmeno le nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2020-21.
LEGGI ANCHE
Le borse più belle della London Fashion Week
LEGGI ANCHE
Le scarpe più belle della London Fashion Week
Una delle celebrity onnipresenti di questa London Fashion Week è stata la star di Pose Billy Porter, apparsa in front row da Christopher Kane, Erdem e Roksanda. A quest’ultimo show, ad attirare naturalmente tutti i riflettori su di sé, è stata la splendida Cate Blanchett, immortalata con un elegante power suit celeste, anzi, celestiale, seguita dall’attrice Zawe Ashton, che ha indossato invece un abito rosso fiamma dal colletto vaporoso. Consueta anche la partecipazione di Courtney Love, in prima fila da Erdem, così come della londinese DOC Alexa Chung, mentre da Tommy Hilfiger abbiamo beccato la nostrana Valentina Ferragni, così come la DJ Sita Abellan e la modella Hana Cross, ex di Brooklyn Beckham. Loro e tante altre le star alla London Fashion Week, tutte nella gallery.
LEGGI ANCHE
London Fashion Week, il calendario delle sfilate Autunno/Inverno 2020-21
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!