Se Miranda Priestly – il temutissimo direttore di Runway interpretato da Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada – vedesse il nostro trend del mese, con molta probabilità commenterebbe con una delle sue battute cult nel film: «Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura». O forse no. Perché, d’accordo, i fiori a primavera non sono una novità, e nemmeno avanguardia pura. Ma non c’è stagione calda che si rispetti senza qualche capo o accessori in questa stampa irresistibilmente rétro.
LEGGI ANCHE
Le 13 tendenze moda della Primavera-estate 2020
Specie per la Primavera/estate 2020. Guardatevi intorno, dalle riviste di moda ai negozi. Il floreale è il must-have che proprio non potrà mancare nel vostro guardaroba. Unico diktat di questa stagione: optate per fiori micro, delicati e romantici. Un po’ come quelli degli abiti delle protagoniste delle illustrazioni di Holly Hobbie.
In passerella li abbiamo ammirati sull’abito lungo e dal tocco francese di Celine, sul mini dress di Vivetta, sul completo di Missoni, sul vestito country chic di Marc Jacobs e su quello asimmetrico di N°21. Ma non solo.
Vi basterà, infatti, navigare sui vostri e-store preferiti o fare un giro per le vie della vostra città, per rendervi conto che il vostro armadio, con l’arrivo della bella stagione, dovrà avere un «floral touch». Potete vestirvi dalla testa ai piedi, come un pot-pourri, oppure, se non avete un animo così romantico, potrete optare per un solo capo o anche un accessorio.
Nella gallery oltre 20 idee shopping, da acquistare anche con un click. Put flowers in your closet.
LEGGI ANCHE
Maniche a palloncino per gli abiti più glam della primavera
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!