ILLUMINANTE VISO: SCOPRI I MIGLIORI IN COMMERCIO
Valutazione del lettore 1 Voto
10.0

È fondamentale prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle, per questo sono sempre di più le donne e gli uomini che ricorrono a prodotti specifici come creme antirughe, creme over 50, creme mani, creme contorno occhi, siero per ciglia, fanghi anticellulite. Anche in caso di problematiche esistono prodotti adatti come le creme per la micosi alle unghie, o le creme per tatuaggi o le creme per le macchie della pelle. Ormai laboratori di cosmesi si danno sempre più da fare per creare articoli che soddisfino le esigenze di tutti e che siano efficaci. Uno di questi è l’illuminante viso.

L’illuminante viso è un prodotto che si sta diffondendo negli ultimi anni e che ha lo scopo di donare elasticità e luminosità al viso, se utilizzato nella maniera giusta. La prima cosa da capire è come agisce un illuminante e come utilizzarlo, poi si passa alla scelta del più adatto alle proprie esigenze.

Che cos’è un illuminante?

È un prodotto, disponibile in crema, in polvere o liquida, che svolge la funzione di enfatizzare la luminosità del viso rendendolo più giovane e sano. È ideale per accentuare alcune zone del viso come gli zigomi, per renderlo più affusolato e sensuale, ma risulta perfetto anche per ridare freschezza a pelli spente e opache come quelle mature.

Come si applica l’illuminante viso?

Questa è la vera domanda da porsi. Saper utilizzare al meglio questo prodotto può essere un vero vantaggio per la nostra bellezza. È possibile stenderlo su tutto il viso miscelandolo con la crema idratante viso che utilizziamo di solito, oppure applicarlo solo in alcuni punti del volto per enfatizzarli.

Nel primo caso va steso a partire dalla zona interna degli occhi per poi passare alla zona sotto le sopracciglia e poi gli zigomi. In questo modo, l’area più problematica, quella sempre più colpita da rughe ed inestetismi, verrà illuminata ed al contempo resa omogenea e fresca da questo straordinario prodotto.

Nel secondo caso è possibile mischiare l’illuminante viso con il fondotinta e picchiettarlo sulle zone interessate, facendo attenzione a sfumarlo con cura. Oltre agli zigomi e all’osso sopraccigliare, può essere utile metterne un po’ anche sull’arco sopra le labbra, per dare l’illusione di labbra più grandi, e sulla punta del naso.

La cosa importante da ricordare sempre è che l’illuminante va sempre usato dopo il fondotinta, quando si è soliti applicarlo sul viso. Oltre a questo ecco alcuni pratici consigli che sicuramente saranno utili:

  • Inizia dal contorno occhi: l’effetto lifting è assicurato ed in questa zona, specie per le persone mature, è una vera manna dal cielo.
  • Truccare sempre le labbra: se non siete abituate al rossetto basterà anche solo un leggero velo di lucida labbra dona volume e freschezza al viso. Applicando poi un pizzico di illuminante viso sull’arco sopra le labbra l’effetto sarà enfatizzato.
  • Non trascurare il naso: illuminante su punta e lati permetterà al naso di apparire più sottile e delicato.

Come si applica l’illuminante?

Una volta applicato come abbiamo visto può essere utile fare una seconda passata per accentuarne l’effetto. Il prodotto va sfumato per bene anche grazie all’aiuto di un pennello. Vanno fatti movimenti circolari, solo così l’illuminante si amalgamerà col fondotinta risultando perfetto.

Molti preferiscono utilizzare un pennello allungato per applicare questo prodotto, ma più spesso, specie se si trattano zone ristrette e si sta applicando sopra un altro prodotto, come il fondotinta, è consigliabile utilizzare il pennello a ventaglio. Questo pennello permette di prelevare poco prodotto per volta e di applicarlo in maniera graduale in modo da non rischiare di esagerare con la lucentezza.

Ricordiamo che dopo aver intinto il pennello nel prodotto va sempre un po’ sbattuto, per eliminare l’eccesso o, in alternativa, va strofinato sul dorso della mano. In questo modo l’applicazione sarà modesta e potrà essere più facilmente gestita. Nulla toglie che, se l’effetto risulta troppo delicato, non si possa effettuare più passate.

L’alternativa al pennello è la spugnetta. Ve ne sono anche di molto piccole e pratiche in commercio, proprio per essere utilizzate per piccole aree del viso come la parte interna degli occhi o quella sopra le labbra. Una spugna può grande può tornare utile per stende il prodotto su una zona più ampia come quella degli zigomi.

Quale illuminante scegliere?

Molto dipende dal proprio incarnato, è questo l’elemento base che deve guidarci nella scelta. Un illuminante troppo scuro su una pelle olivastra non si noterà nemmeno, stessa cosa vale per un prodotto chiaro su una pelle lattea. Per le pelli più scure meglio un illuminante dorato o color pesca, per quelle dalla pelle diafana meglio puntare su sfumature argentee o rosate.

Un consiglio utile è utilizzare una consistenza di illuminante uguale a quella del fondotinta. Se sto usando un fondotinta in polvere, meglio scegliere un illuminante in polvere, stesso discorso per quelli liquidi o in crema. In questo modo il risultato sarà più omogeneo e non si correrà il rischio di creare grumi e strane sfumature antiestetiche.

Anche la tipologia di pelle è importante. L’illuminante potrebbe non dare l’effetto sperato sulle pelli particolarmente secche, se non idratate adeguatamente prima dell’applicazione, mentre è perfetto per le pelli grasse poiché aiuta ad opacizzarle e ad eliminare il sebo in eccesso. Quando, poi si usa il correttore, questo va applicato dopo l’illuminante.

Che tipo di illuminante scegliere?

In commercio esistono varie tipologie di illuminante che possiamo ricondurre a due grandi categorie, quello liquido e quello in polvere. In base alla loro composizione ci permettono di ottenere risultati diversi. Ad esempio, gli illuminanti liquidi o cremosi hanno una maggiore pigmentazione, per cui vanno usati con cautela.

Questi vengono usati per enfatizzare punti specifici del volto, come zigomi o arco sopraccigliare. Quelli in polvere invece sono più delicati e possono essere stesi senza problemi su tutto il viso. Sono i più indicati per le pelli lucide e grasse, perchè aiutano ad opacizzarle.

Ma vediamoli nel dettaglio:

  • Illuminante viso liquido: per questo prodotto è quasi necessario l’uso di un pennello o di una spugna per stenderlo al meglio sul viso. Va steso dopo aver applicato il fondotinta e prima del correttore. Lo stendiamo nelle zone interessate come parte superiore degli zigomi, il nasello, l’osso della fronte, l’arco di Cupido delle labbra. Il prodotto va sfumato molto bene per evitare di andare in giro con orribili strisce luminose sul volto. Chi ha le borse sotto agli occhi può stendere un velo di illuminate in quest’area sfumando verso il basso, aiuterà a nasconderle dando allo sguardo un aspetto più fresco.
  • Illuminante viso in polvere: l’ideale è utilizzare per l’applicazione di questo illuminante una spugna morbida o un piccolo pennello. Ideale per le pelli grasse, va steso sulle guance, sul mento, sul naso e sulla parte superiore della fronte. Il risultato, rispetto a quello liquido, è più delicato e naturale.

I migliori illuminanti viso in commercio

1.Pinpoxe, body luminizer: liquido illuminante

Liquido Illuminante, Evidenziatore Del Corpo, Illuminante Makeup, Glitter Liquida Shimmer Illuminanti Viso Liquid Highlighter, Risultato Naturale E Incarnato Luminoso
  • EVIDENZIATORE DEL CORPO - Una Liquido Illuminante con ingrediente illuminante è un trattamento illuminante leggero che aggiunge lucentezza al viso per una carnagione luminosa e dall'aspetto rugiadoso, lasciando la pelle liscia come la seta.
  • ADATTA PERFETTAMENTE CORPO E VISO - Questa è una formulazione a base di gel con un pigmento perlescente riflettente che offre la superficie più liscia. La formula può essere facilmente incorporata nella pelle, dando un effetto anti-traccia. Crea un look scintillante e aggiungi glamour.
  • FORMULA DI LIQUIDO GLOW - Può essere usato per nascondere, contornare, evidenziare. Super copertura, crea ombre e forme realistiche. Utilizzare come evidenziatore spot per il trucco o l'usura sotto i prodotti di carnagione per una sottile luminescenza. crea un luccichio naturale sulla tua pelle.
  • COME USARE - Applica le gocce evidenziate da sole o aggiungi una goccia nei tuoi prodotti per la cura della pelle, fondotinta e trucco preferiti per personalizzare la tua carnagione luminosa per un bagliore all-over.
  • PARTITO E TRUCCO GIORNALIERO - Questo Trucco Evidenziatore Liquido dona alla pelle un effetto soft-focus in modo da essere pronto per i selfie e radioso tutto il giorno.

Illumina la tua pelle con un bagliore splendido e naturale dall’aspetto sano in un semplice passaggio con Evidenziatore del corpo. Questa è una tonalità che si adatta perfettamente a tutte le tonalità della pelle, questa formula leggera e super miscelabile dona luminosità istantanea senza effetto colloso. Può essere applicato da solo o miscelato con fondotinta per un bagliore tutto naturale. Crea un bagliore sottile, migliora il tono naturale della pelle. Ha una texture leggera, non troppo pesante sulla pelle.

Rende il corpo e il viso più splendenti. Di lunga durata, facile da colorare. La formula impermeabile e anti-traspirazione rende il trucco leggero, naturale. L’esclusivo evidenziatore a luce liquida ha una formula senza peso che si fonde facilmente e istantaneamente lampeggia e illumina il tuo viso. Per un intenso effetto stroboscopico o abbronzante, usa da solo e applica con la punta delle dita o lo strumento di bellezza preferito. Per un bagliore completo, aggiungili alla tua base liquida preferita o al tuo prodotto per la cura della pelle.

Evitare il contatto diretto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per un bagliore completo, aggiungili alla tua base liquida preferita o al tuo prodotto per la cura della pelle. A causa della differenza tra diversi monitor, l’immagine potrebbe non riflettere il colore effettivo dell’articolo.

Commenti dal web:

Ottimo prodotto!! L’illuminante è magnifico! Si spalma benissimo ed ha la consistenza perfetta per essere steso in maniera omogenea su tutto il corpo. Lascia in effetto brillante che valorizza la pelle e l’abbronzatura… Il profumo che rilascia sulla pelle è buonissimo… Sono soddisfatta del mio acquisto e l’ho consigliato a tutte le mie amiche! Il prezzo è ottimo anche a fronte del fatto che con poco prodotto si riesce a stendere su gran parte del corpo quindi dura poi molto tempo il flacone! Davvero un ottimo acquisto!” da Katrin

Ho voluto aspettare per scrivere la recensione per poterlo provare più volte e devo dire che sono pienamente soddisfatta! La crema è facile da applicare e non appiccica, in più l’effetto lucido sulla pelle abbronzata è davvero molto bello! Ottima la durata, l’ho tenuta per 6 ore e non è andata via. Ho una pelle sensibile e non ho avuto reazioni allergiche. Superconsigliato!” da Carmela

Si tratta di un gel super riflettente e modulabile, io l’ho utilizzato in aggiunta alla mia crema corpo e l’effetto è davvero bello. Microglitter che se usati da soli illuminano la pelle specie se abbronzata, come se fosse bagnata nell’oro. Un prodotto estivo al quale non rinuncerò. Consigliato. Consegna rapida.” Da Alba

2. Maybelline New York, Master strobing stick: illuminante in stick

Maybelline New York Master Strobing Stick Illuminante in Stick, Texture Cremosa e Leggera, 100 Light Iridescent
  • Texture cremosa e leggera
  • Le micro perle riflettenti illuminano i lineamenti
  • Applicazione semplice grazie al formato in stick
  • Applicare il prodotto sotto l'arcata sopraccigliare, sugli zigomi e sul ponte del naso dopo aver utilizzato il fondotinta
  • Effetto tridimensionalità assicurato

Illuminante in stick con micro-perle riflettenti per illuminare i lineamenti del viso. Formula leggera e modulabile, applicazione semplice. Illumina i punti luce e da tridimensionalità ai lineamenti in un semplice gesto con il comodo formato in stick: ottieni un risultato naturale o intenso grazie alla sua texture leggera e modulabile. Definisci i punti luce del tuo viso: applica sotto l’arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo, sugli zigomi e sull’asse centrale del viso per illuminare e dare tridimensionalità al volto.

Commenti dal web:

Dalle varie recensioni avevo il dubbio sul comprare o meno questo illuminante. Poi mi sono fidata di quelle positive ed ho fatto bene. Il prodotto è bellissimo non appiccica non è eccessivo, illumina il viso in modo molto naturale e dona quel tocco in più al make-up. Lo consiglio anche per il colore rosa delicato, non ve ne pentirete. Spedizione puntuale come sempre.” Da Eugenio

Ottimo prodotto, consiglio l’acquisto. Illuminante davvero comodo in formato stick l’effetto è naturale e si presenta in consistenza cremosa ed è molto facile da stendere, arrivato in temi rapidi. Consiglio!” da Carmen

Mi è piaciuto fin da subito questo illuminante in stick. Non è molto marcato quindi non si nota tantissimo dopo una passata. Rende la pelle molto luminosa.” Da Marinella

3. Cmaa du cosmetics, Shimmer Highlighter Powder: polvere illuminante

Shimmer Highlighter Powder Palette,Tavolozza illuminante L'evidenziatore della tavolozza polvere Cucinato Impermeabile Duraturo Brillante Alleggerire il colore della pelle Contorno in polvere
  • ★★ Kit evidenziatore - La palette Evidenziatore include 4 nuovi evidenziatori per creare il bagliore perfetto perfetto, fornisce un bagliore naturale per un effetto più radioso con una sensazione a malapena presente.
  • ★★ Bagliore del viso: L'evidenziatore si fonde nella pelle con particelle di dispersione della luce.Occhio leggero, viso luminoso, cambia la forma del viso, illumina la carnagione, è liscio, morbido, cremoso. Il momento clou più radioso e sorprendente di sempre
  • ★★ Questo aiuta a dare alla tua pelle un aspetto luminoso e luminoso. Questi evidenziatori si adattano alla carnagione mentre creano un effetto di cambiamento di colore che possono combinarsi liberamente per ottenere il miglior effetto di colore, le tonalità ricche di pigmenti e ad alto impatto danno un bel tocco di colore e carnagione
  • ★★ Delicato per la pelle, leggero e morbido, crea facilmente un trucco luminoso e chiaro, ti offre un trucco di lunga durata.
  • ★★ Ha una buona resa cromatica, può illuminare istantaneamente la pelle, coprire i difetti, creare un aspetto tridimensionale altamente pigmentato.

La palette illuminante include 4 nuovi prodotti per creare il bagliore perfetto, fornisce una luminosità naturale per un effetto più radioso con una sensazione a malapena presente. L’illuminante si fonde nella pelle con particelle di dispersione della luce. Occhio leggero, viso luminoso, cambia la forma del viso, illumina la carnagione, è liscio, morbido, cremoso. Il momento clou più radioso e sorprendente di sempre. Questo aiuta a dare alla tua pelle un aspetto luminoso e luccicante.

Questi illuminanti si adattano alla carnagione mentre creano un effetto di cambiamento di colore che possono combinarsi liberamente per ottenere il miglior effetto di colore, le tonalità ricche di pigmenti e ad alto impatto danno un bel tocco di colore e carnagione. Delicato per la pelle, leggero e morbido, crea facilmente un trucco luminoso e chiaro, ti offre un trucco di lunga durata. Ha una buona resa cromatica, può illuminare istantaneamente la pelle, coprire i difetti, creare un aspetto tridimensionale altamente pigmentato.

Commenti dal web:

Proprio quello che cercavo colori belli brillanti per mettere in risalto gli occhi consegna rapidissima grazie lo consiglio anche per un regalo” da Stefania

Lo adoro. Sono amante di tutto ciò che illumina e sono sempre alla ricerca di illuminanti degni di questo nome, che non appesantiscono e donino un effetto di luce naturale. Beh, finalmente l’ho trovato! Questo prodotto è eccezionale, illumina splendidamente con una texture liquida che non unge e si applica facilmente (magari tampinando leggermente con una spugnetta). Lascia un velo di luce sulla pelle, effetto no-materia, donando un’illuminazione uniforme e leggera, senza brillantini. Il colore rosato è spettacolare. In più, ha un leggero profumo misto pesca/anguria che richiamava la sensazione di estate e di freschezza.” Da Cloe

Effetto bello, attenzione alle quantità: ne basta pochissimo per avere il viso luminoso…!
Se si esagera da effetto luce si passa ad effetto “unto” e si assorbe con difficoltà!
Io ne metto davvero 2 gocce e lo spalmo con le dita su zigomi, palpebre…
profumo dolcissimo, gradevole…! Bell’idea anche per fare un regalo ad un prezzo giusto ma utilissimo per le donne che si truccano ed amano gli illuminanti!!” da Rossella

4.Pinpoxe perfect: emulsione lucida

Liquido Illuminante Viso,Evidenziatore liquido, Contour glitter,Emulsione lucida facciale, Evidenziatore liquido luccicante lucido Illumina l'evidenziatore viso e occhi
  • L'esclusivo illuminante liquido bianco latte offre la morbidezza del liquido luccicante quasi inesistente e copre l'eccellente effetto che l'illuminante liquido si aspetta.
  • L'esclusivo illuminante liquido ha una formula leggera che è facile da mescolare e illumina e illumina istantaneamente il tuo viso. Trame costruibili - dal puro al debole, creano punti salienti. Crea un aspetto scintillante e dagli fascino.
  • L'evidenziatore liquido con pigmenti fluorescenti può dare lucentezza al viso e irradiare una carnagione luminosa e umida. Questo liquido illuminante per il trucco è molto liscio e non si sente a disagio dopo l'uso. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche se hai la pelle sensibile.
  • Queste gocce d'acqua in madreperla possono essere utilizzate per la stroboscopia e l'evidenziazione. Questo liquido illuminante per il trucco può evidenziare la tua pelle e rimuovere ombre scure, pallide e senza vita.
  • L'evidenziatore liquido migliora tutte le tonalità della pelle e i colori di sfondo. Questo evidenziatore per il trucco ha 3 colori tra cui puoi scegliere diverse tonalità di pelle. Vantaggi: sbiancamento, durata, correttore, controllo dell'olio, sbiancamento, facile da trasportare.

L’esclusivo illuminante liquido bianco latte offre la morbidezza del liquido luccicante quasi inesistente e copre l’eccellente effetto che l’illuminante liquido si aspetta. L’esclusivo illuminante liquido ha una formula leggera che è facile da mescolare e illumina istantaneamente il tuo viso. Trame costruibili – dal puro al debole, creano punti salienti. Crea un aspetto scintillante e dona fascino. L’evidenziatore liquido con pigmenti fluorescenti può dare lucentezza al viso e irradiare una carnagione luminosa e umida. Questo liquido illuminante per il trucco è molto liscio e non si sente a disagio dopo l’uso. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche se hai la pelle sensibile.

Queste gocce d’acqua in madreperla possono essere utilizzate per la stroboscopia e l’evidenziazione. Questo liquido illuminante per il trucco può evidenziare la tua pelle e rimuovere ombre scure, pallide e senza vita. L’evidenziatore liquido migliora tutte le tonalità della pelle e i colori di sfondo. Questo evidenziatore per il trucco ha 3 colori tra cui puoi scegliere diverse tonalità di pelle. Vantaggi: sbiancamento, durata, correttore, controllo dell’olio, facile da trasportare.

Commenti dal web:

Tre primer da utilizzare in diversi modi: come lucidalabbra, come evidenziatori di zone del viso, per dare luminosità all’incarnato.
I colori sono molto belli e naturali che ben si intonano su tutti gli incarnati. Bastano poche gocce per rendere radioso il viso.
Io li sto usando e mi sembrano di buona qualità. Leggerissima profumazione e consistenza leggera. Prezzo moto interessante visto che le boccette sono addirittura 3.” Da Lidia

Acquistato questo prodotto dal momento che a causa della situazione attuale… Nonostante tutto ci tengo a truccarmi. Abitando in periferia e senza auto non posso andare in profumeria. Ebbene questo prodotto non ha nulla da invidiare ad un prodotto di negozio, ottimo prezzo se considerate che ne danno addirittura tre. Il colore di tutte e tre sono brillantissimi. Consigliato” da Tatiana

Questo set di illuminanti comprende tre diverse colorazioni, che permettono di usare il prodotto con diversi tipi di make-up. personalmente uso tutte e tre le colorazioni, ma la scelta di quale colore usare può essere legata al tipo di tonalità della pelle, ma anche dai colori che si usano, ad esempio per gli ombretti e il rossetto. Riguarda la qualità del prodotto, posso dire che lasciano molti brillantini, i quali a seconda di quanto prodotto di mette e di come si stende, verranno più o meno appariscenti. personalmente preferisco un look più naturale, quindi metto poco prodotto e lo stendo bene, e il risultato trattengo è ottimo” da Giacomo

5. Purobio resplendent illuminante: compatto e pratico

PUROBIO Illuminante Compatto Resplendent Highlighter Pack 01 Champagne - 9 Gr
  • Texture impalpabile - luce compatta
  • Sua texture leggera e setosa
  • Perfetta per ricreare ed enfatizzare i naturali punti luce del viso
  • Formulazione risulta quasi cremosa

Purobio resplendent illuminante, grazie alla sua texture leggera e setosa, e perfetta per ricreare ed enfatizzare i naturali punti luce del viso. La formulazione risulta quasi cremosa, grazie alla presenza di glicerina vegetale e olio di ricino biologico. I pigmenti 100% naturali, si fondono con la pelle, per un effetto naturale, fresco e glow. L’applicazione e semplice, applicata con il polpastrello si otterrà una luce definita ed intensa, con il pennello risulterà più sfumata e delicata.

Commenti dal web:

Il prodotto rispecchia la descrizione. Ha una buona composizione. L’effetto a mio parere non eclatante, luminoso come tanti altri ma ciò che non mi è piaciuto sono i microglitter dorati che seppur piccoli non sono indicati per una pelle non più giovanissima in quanto evidenzia difetti.” Da Barbara

Arrivato intatto, è modulabile, ovvero più aggiungete prodotto più l’effetto sarà forte. Lo uso tutti i giorni perchè se ne applicate poco può avere un effetto naturale. L’unica pecca è che mi è caduto e si è rotto tutto, penso che sia perchè è naturale e quindi più fragile ma funzione ugualmente.” Da Azzurra

Bellissimo illuminante ben imballato. È arrivato integro e perfettamente avvolto in una busta di plastica con dell’aria al suo interno per attutire i colpi. Arrivato nettamente in anticipo rispetto i tempi previsti! Devo solo che provarlo!” da Marzia

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi