Sì può fare, ogni cosa. E soprattutto ognuno di noi può farla.
Niente è impossibile.
Un messaggio semplice, di inclusività e ottimismo che riassume il concetto che sta dietro a Impossible Is Nothing, la campagna adidas che vuole invitare le persone a un atteggiamento positivo verso la vita. Approccio che renderà più facile anche creare un futuro migliore per noi e per il pianeta che ci ospita.
E per farlo, il brand ha prodotto una serie di 20 video dove protagonisti d’eccellenza del mondo dello sport (ma non solo) raccontano lati inediti della loro storia e del loro percorso verso quello che poi sono diventati.
Del resto, noi li vediamo oggi così come sono: persone ammirate e di successo. Ma come hanno iniziato? Com’era la loro vita prima? Che ostacoli hanno dovuto superare per portare avanti il loro talento? Di sicuro ci hanno dimostrato, attraverso racconti e suggestioni, che ottimismo e azione hanno plasmato il loro percorso. Ed è proprio questo il concetto che adidas ha voluto prendere a ispirazione per la sua campagna.
L’obiettivo principale? Aiutare gli altri a vedere, a riconoscere e a sfruttare le proprie possibilità, proprio come hanno fatto Beyoncé, Paul Pogba, Mo Salah, Tiffany Abreu, Siya Kolisi e Nneka Ogwumike, tra gli altri. Loro l’hanno fatto aprendosi davanti alle telecamere e permettendo ad adidas di realizzare dei mini documentari, ricchi di spezzoni presi dagli archivi (anche personali) e di interventi di amici e colleghi.
Il video di Beyoncé, per esempio, nei 60 secondi in cui ripercorriamo la sua vita sullo schermo, riesce perfettamente in questo intento. Ci trasmette emozioni sincere, grinta, tenacia e tanta carica. Sentire che, come lei, non dobbiamo guardare ai limiti, ma alle infinite possibilità è un boost di energia.
Ma anche il video di Tifanny Abreu è di grande ispirazione. Prima donna transgender a giocare nella Brazilian Volleyball Superliga, ha individuato la possibilità di tornare in campo dopo anni di assenza per stimolare tutti ad accogliere la nostra identità e vivere ciò che siamo con coraggio e sincerità.
«Impossible is Nothing è più di una campagna, è la nostra mentalità – spiega Brian Grev, Executive Board Member, Global Brands di adidas – Individuare possibilità con atteggiamento positivo è la chiave per raggiungere il nostro obiettivo di cambiare le vite grazie al potere dello sport. Un atteggiamento che ispira tutti noi ogni giorno e ci spinge a costruire il futuro. Individuare le possibilità è per chiunque voglia creare un domani migliore per tutti».
E per costruire un futuro più sostenibile, adidas si impegna anche nel concreto ponendosi il goal di eliminare l’uso di poliestere vergine e di sostituirlo con quello riciclato in tutti i prodotti entro il 2024
Ma non solo, uno dei loto obiettivi è l’inclusione, così si sono mossi per estendere il contratto UEFA di adidas all’Europa League e alla Champions League femminili.
Ricerca e innovazione, poi, sono sempre al primo posto. Pensiamo alle intersuole a stampa 3D con 4D4WD e ai prossimi lanci in collaborazione con Allbirds. Insomma, il futuro di adidas è pieno di opportunità colte per vivere sempre in costante miglioramento.
Ricordando sempre che Impossible is Nothing.
Scoprite tutti i video della campagna su adidas.it.
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