Non avranno l‘allure glamour degli Oscar, ma anche gli Indipendent Spirit Awards (che premiano produzioni e pellicole low budget), in quanto a outfit e idee di stile non lasciano mai a bocca asciutta le fashion victim. Dunque nemmeno l’edizione numero 36, svolta in piena pandemia con le star in videocall, è stata da meno: la quota couture è stata, infatti, ampiamente raggiunta.
Ma vediamo nel dettaglio i look sfoggiati dalle dive nei salotti delle loro case che più ci hanno fatto sussultare e pensare all’unisono «Sì, lo voglio». Il match modaiolo si è giocato su due fronti: da una parte le women in black, dall’altro il team #vivastampeecolori. Partiamo dalle dark lady, ovvero le signore che l’obbligo di abito scuro sull’invito lo hanno preso alla lettera. Per prima Renée Zellweger, basic e perfettamente chic con indosso una jumpsuit con corpetto e fiore gioiello in vita griffata Alexandre Vauthier che la diva ha completato con stiletto affilati.
Quintessenza dell’eleganza, come sempre, Cate Blanchett in blazer maschile e nulla più, mentre Carey Milligan, in Prada, ha abbinato al suo tailleur scuro e rigoroso a una camicia bianca a contrasto e abbottonatissima. Total black anche per Emerald Fennel che ha optato per un abito monospalla dal bordo piumato.
Sulle piume di marabù ha puntato anche Julia Garner. Abito color ghiaccio da sogno (sempre Prada) impreziosito da cristalli Swarovski. Favolosa, nel senso letterale del termine, Maria Bakalova che, nel suo abito ceruleo in tulle by Dolce&Gabbana, si è mostrata in versione Cenerentola 4.0. Tra i look più freschi e primaverili, quello dal Dna romantico di Shira Haas che si è affidata a rouches e fiorellini by Miu Miu. Menzione d’onore al colore azzurro brillante dell’outfit di Dominique Fisher griffata Tony Ward Couture, mentre Elle Fanning ha fatto letteralmente cadere la mascella con il suo abito lilla personalizzato di Vivienne Westwood, dal corsetto WOW ispirato a Caterina la Grande e al suo amore per le perle.
Ad Annie Murphy va, invece, il premio per l’outfit più trendy e allegro di stagione: la protagonista di Schitt’s Creek è apparsa, infatti, con un colorato abito in georgette patchwork di varie stampe e tonalità. L’abito, opera di Maria Grazia Chiuri per Dior , fa parte della recente collezione pre-fall 2021 del marchio ispirata alla vita di Andy Warhol e dei suoi amici. Nota Bene: il patchwork spopola anche tra i ragazzi, come dimostrato dall’attore Nicco Annan che ha scelto per l’occasione un completo multicolor della collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Dolce&Gabbana. Anche Viola Davis ha esibito flash arcobalenici con il suo outfit by Loewe.
Per queste e altre ispirazioni per riempire il guardaroba di stagione, sfogliare la gallery asap.
LEGGI ANCHE
BAFTA 2021, i look delle celeb ad alto tasso di glamour
LEGGI ANCHE
Sag Awards 2021, i look sbalorditivi delle celebrity a casa
LEGGI ANCHE
Golden Globe 2021, tutti i look dal red carpet al divano di casa
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!