Fino a due anni fa, l’invito all’ennesimo matrimonio, in piena wedding season, preoccupava parecchio. Non solo perché gli appuntamenti in agenda dovevano incastrarsi alla perfezione ma anche perché non si sapeva cosa indossare, again. Quest’anno, invece, l’idea di essere state incluse nella stretta cerchia degli invitati dei novelli sposi è davvero un autentico piacere, specie ora che, nonostante alcune restrizioni – e dovute precauzioni – da pandemia, è permesso presenziare sia alla cerimonia che al ricevimento.
E dopo tante celebrazioni via Zoom durante i lockdown, ecco che il desiderio di romanticismo invade la tiepida aria di giugno. Insieme alla voglia di festeggiamenti, torna anche la tipica, tanto temuta domanda: «che cosa mi metto?». E qui arriviamo in soccorso noi.
Per essere un’invitata memorabile o, ancora meglio, la più bella delle invitate, l’invito è sempre il medesimo: puntare tutto su un abito. Possibilmente uno di quegli abiti che non sia impossibile sfoggiare, poi, anche in occasioni diverse. Dopotutto l’abito è l’unico pezzo del guardaroba capace di risolvere l’intero look, decisamente più pratico rispetto all’ensemble top e gonna o top e pantalone. Il nostro ulteriore suggerimento è di non destinare un budget eccessivo al vestito. Ce ne sono di elegantissimi anche sotto i 200 euro.
Trovate 30 idee shopping nella gallery. Midi o lunghi, morbidi o sciancrati, monocolore o dalle stampe variopinte, sono tutti abiti che potrete riutilizzare per tante, tantissime, altre serate d’estate che ci aspettano. Reinventandoli ogni volta.
LEGGI ANCHE
Tutto sul meraviglioso abito da sposa di Ariana Grande firmato Vera Wang
LEGGI ANCHE
Abiti da sposa, le idee per una cerimonia easy
LEGGI ANCHE
Cerchietto couture: l’accessorio più glamour per le cerimonie
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!