La candeline sulla torta il 3 giugno sono 70. Per Jill Biden sarà la prima volta che le soffierà, presumibilmente esprimendo un desiderio, alla Casa Bianca. Anche chi l’ha preceduta ha compiuto cifra tonda da Flotus in carica. Per Melania Trump lo scorso anno sono stati 50. Due decenni e diversi guardaroba di distanza tra le due, non c’è che dire. Alle Louboutin e al parterre di look ultra griffati, iper deluxe e sempre all’ultima moda della moglie del tycoon, Dr. Jill risponde con uno stile altrettanto à la page, ma mai eccessivo, curato e ricercato ma sobrio e dal messaggio preciso (e con non manca in guizzi creativi comunque).
Ricordiamo tutti i suoi stivali di Stuart Weitzman con la scritta «Vote» che appunto, invitata al voto poco prima delle elezioni americane. La chiamano diplomazia della moda e consiste nell’inviare messaggi politici e sociali attraverso capi e accessori. E la First Lady professoressa universitaria, anche in questo, ha da insegnare.
In ogni caso, è diventato chiaro dall’Inauguration Day che raffinatezza e stile sarebbero state di casa in quel di Washington D.C., quando ha dato il via ai festeggiamenti per l’insediamento indossando uno splendido outfit acquamarina leggermente bling bling di Markarian disegnato dalla stilista emergente newyorkese Alexandra O’Neill. Si tratta di un brand orientato verso la sostenibilità, con tutti i capi realizzati su ordinazione per ridurre gli sprechi. Insomma, una dichiarazione di stile e non solo.
Il percorso couture di questi mesi ha portato Jill Biden a mantenere una certa coerenza con una predilizione per gonne e abiti midi, silhouette sartoriali e cappotti colorati abbinati al vestito. La Flotus non ha paura di giocare con mille sfumature e così si è mostrata in rosa pastello, in viola, in magenta e verde acqua monocromatici. Non disdegna però i neutri, come il marrone o il bianco (come non citare l’ensemble di Gabriela Hearst sfoggiato per l’Inauguration Concert, riproposto di recente in blu navy e che simboleggia l’unità degli Stati?)
Ma Jill Biden ama anche le stampe, specie quelle quelle fruit & flower di Oscar de La Renta, oltre al fatto che non ha paura di stupire come quando ha creato scompiglio in Rete mostrandosi con un look insolitamente rock, ovvero in calze di pizzo, ankle boots e minigonna in pelle stile Loredana Bertè.
Ma lei ci piace anche quando esce dal seminato, quando indossa la borsa Rockstud Pet di Valentino che omaggia i suoi cani e quando si mostra con nonchalance con cappotto confetto di HiSo (già indossato nel novembre 2020 nel giorno delle elezioni) e uno scrunchie a fermare la coda acquistando macarons per San Valentino in una panetteria. Una foto che su Twitter ha fatto furore.
Dropped by @TheSweetLobby earlier to pick up some Valentine’s treats for the weekend. Shhh – don’t tell Joe! 💕 pic.twitter.com/YXmtLciuws
— Jill Biden (@FLOTUS) February 13, 2021
È chiaro che Jill Biden riesce a distinguersi da chi l’ha preceduta unendo sobrietà a raffinatezza, eleganza a ricercatezza, oltre a racchiudere una forte sicurezza. Un po’ Jackie, un po’ Hillary Clinton, per i prossimi quattro anni siamo sicuri regalerà soddisfazioni.
Nella gallery tutti i suoi best fashion moments da First Lady, in attesa dei prossimi.
LEGGI ANCHE
Jill Biden, 10 outfit che (secondo noi) potrebbe indossare da First Lady
LEGGI ANCHE
Jill Biden e il segreto del suo bracciale di gardenie
LEGGI ANCHE
Jill Biden, l’abito della prima apparizione da First Lady è sold out
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!