In pochi mesi dall’arrivo alla Casa Bianca, Jill Biden ha già collezionato una serie di look memorabili nelle vesti di First Lady: con il suo stile personale a metà tra eleganza classica e casual quotidiano, la dottoressa Biden fa parlare di sé tanto per il suo nuovo ruolo rappresentativo quanto per le sue scelte in fatto di moda, nel bene, come nel «male». Un paio di mesi fa infatti, la Flotus era stata paparazzata mentre usciva da un aereo alla base aeronautica di Andrews, con un look total black composto da abito midi svasato, blazer, stivaletti e collant neri: sono questi ultimi a essere stati presi particolarmente di mira, definiti «calze a rete». Jill Biden ha finalmente avuto modo di rispondere alle critiche social, nientemeno che nell’intervista che accompagna la sua prima copertina su Vogue US.
Tra le pagine del numero di agosto 2021 infatti, la dottoressa si è dichiarata particolarmente stupita di come ogni dettaglio dei suoi outfit venga analizzato sotto la lente d’ingrandimento: «È un po’ sorprendente, penso, quanti commenti vengono fatti su ciò che indosso o se lego i miei capelli con un elastico» ha affermato «È incredibile quanto le persone prestino attenzione ad ogni piccolo particolare. E no, non erano calze a rete. Non erano di pizzo. Erano calze nere molto carine», ha chiarito Jill Biden parlando del suo look. Che, durante l’intervista, ha specificato ancora una volta di non avere una stylist, e di quanto per lei sia fondamentale sostenere i giovani ed emergenti designer, cercando sempre di diversificare le sue scelte.
«Penso che sia importante: cerco di sollevare altre persone. Mi piace scegliere tra un gruppo eterogeneo di designer. Quando stavo pianificando i miei abiti per l’inaugurazione, questa è una delle cose che ho considerato», ha dichiarato. Delle scelte che hanno voluto, inoltre, rappresentare una nuova era, dall’abito Markarian blu oceano con corpetto in chiffon e scollatura impreziosita da perle e cristalli Swarovski, con cui ha voluto simboleggiare fiducia, sicurezza e stabilità, all’ultimo e discusso blazer nero di Zadig & Voltaire, con applicazioni di borchie sul retro a formare la scritta Love. Un capo d’abbigliamento che per i più è stato una risposta al celebre parka di Melania Trump con scritto I Really Don’t Care. Do U?, indossato da Melania Trump mentre visitava un centro di detenzione che ospitava bambini migranti. Anche se questa fosse stata una frecciatina – di classe – di Jill Biden, tuttavia niente è comparabile all’apparizione sulla copertina di Vogue US, rifiutata all’ex First Lady…
LEGGI ANCHE
Jill Biden, rispunta l’abito dell’Inauguration concert. Ma questa volta in blu
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!