Si parla spesso di come la nuova First Lady americana, Jill Biden, abbia fatto la sua parte nel conquistare la fiducia dell’elettorato americano: il suo background da educatrice e l’esperienza da autrice per bambini contribuiscono senza dubbio a conferirle quell’allure rassicurante di cui tanto c’è bisogno in questo periodo storico, animato dalle incertezze. Ma, a giocare un ruolo importante, è anche il medium più immediato attraverso cui esprime sé stessa, ovvero la sua immagine. Elegante ma senza sforare nella formalità irraggiungibile di Melania Trump, radiosa e alla mano come la vicina di casa a cui sappiamo poter chiedere sempre un po’ di zucchero senza sentirci in colpa, Jill Biden rappresenta il perfetto equilibrio tra figura autorevole e accogliente. Una Flotus che celebra ogni giorno il suo Paese sì, ma anche i suoi cari, compresi… i suoi adorabili cani.
Dopo aver sfoggiato un abito firmato Gabriela Hearst, in bianco all’Inauguration Day e in blu qualche mese dopo, i cui ricami rendevano omaggio all’unità degli Stati Uniti e al suo matrimonio con Joe Biden, la First Lady è stata immortalata ieri con un curioso accessorio di moda: una classica tote bag di Valentino, di una tonalità marrone caldo e con le iconiche rockstud dorate sul bordo, resa unica dai ritratti, dipinti a mano, dei suoi pastori tedeschi, Champ e Major.
La borsa è stata portata alla First Lady mentre di dirigeva verso i gradini dell’Air Force One che l’avrebbe portata a far visita al centro di vaccinazione di Charleston, con un total look compost da un blazer Millennial Pink sovrapposto a un abito midi bianco con gonna svasata. Il tutto, reso ancora più chic da una collana a doppio filo di perle bianche, e da un paio di iconiche décolleté slingback Dior. Sulla borsa in pelle marrone, oltre alle perfette sembianze dei «first dogs» americani, sono state stampate anche le iniziali della coppia Biden: il vero lusso, per Jill Biden, sembra non essere la griffe in sé, quanto… la personalizzazione.
LEGGI ANCHE
Jill Biden, rispunta l’abito dell’Inauguration concert. Ma questa volta in blu
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!