Dunque, che cosa possiamo capire della duchessa Catherine di Cambridge – che ancora non sapessimo – in base alla sua ultima foto più o meno privata, pubblicata sull’account instagram ufficiale di Kensington Palace, ovvero la foto che la vede sorridente e radiosa come non mai, seduta alla scrivania e alle prese con lo smartworking, vestita con tailleur pantalone rosa antico, e pettinata di tutto punto?
Intanto – e non che se ne avvertisse il bisogno di una conferma – che è piena di buon senso e di buon gusto. Perché, anche nella dimensione domestica (ok, sui generis ma pur sempre domestica) ha saputo «improvvisare» un outfit che in niente, ma proprio in niente, desse la benché minima idea di trascuratezza. Un look, il suo, che – oltre a essere riciclato, perché indossato proprio giusto una manciata di giorni prima in un evento pubblico – sembra rispondere punto per punto al nostro vademecum per avere uno stile perfetto e a prova di critica persino in quarantena, sempre valido da rispolverare.
D’accordo, a Kate potrà anche venire tanto facile: ma il non lasciarsi andare e il non trascurarsi, in questi giorni, è un diktat quasi morale che dobbiamo ripeterci tutti i giorni come un mantra.
LEGGI ANCHE
Come vestirsi a casa, in tempi di Coronavirus
Poi, che Kate è come sempre sul pezzissimo, e super trendy. Il suo tempismo nello sfoggiare un tailleur con blazer e pantalone colorato – nel suo caso di Marks&Spencer, in vendita il blazer qui e i pantaloni qui, per un totale di poco meno di 160 sterline – è ineccepibile. Noi stessi, non molti giorni fa, vi avevamo suggerito il completo pantalone, ma colorato, come pezzo chiave del guardaroba primaverile. E chi avrebbe potuto pensare che si sarebbe rivelato buono anche per la quarantena?
SHOPPING, I COMPLETI GIACCA/PANTALONE PIÙ BELLI E COLORATI:
Infine, dalla foto in questione un dettaglio non da poco ci fa scaturire un ultima riflessione. Alla mano di Kate manca il leggendario anello di fidanzamento regalatole da William e un tempo appartenuto a Diana. Che fine ha fatto l’iconico zaffiro? Niente allarmismi, Kate e William non sono separati in casa e le cose tra di loro sembrano (per lo meno) andare sempre come devono andare, cioè a gonfie vele. Il fatto è che anche Catherine, come tutti noi, ha capito l’importanza di un’igiene approfondita e continua delle mani. Ecco allora che nel doversele lavare spessissimo, anche un anello può diventare un ostacolo. Sì, anche se simbolo di un amore principesco.
LEGGI ANCHE
I fashion trend che le celeb indossano a casa (assolutamente da copiare)
LEGGI ANCHE
Kate Middleton e la nuova rara foto alla scrivania che svela un po’ più della duchessa
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!